Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 12, 08:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Simil Dremel al Lidl

Spero di fare cosa gradita, (non lavoro per Lidl) ieri in offerta c'era un simil Dremel a 19,90. Siccome ne ero sprovvisto l'ho acquistato al volo e non mi sembra per niente male a prima vista, anche se ho solo testato il funzionamento. All'interno della valigetta c'è anche qualche utensile.
Per quel prezzo mi sembra un buon rapporto qualità convenienza, per questo ho pensato di condividerlo se qualcuno ne è ancora sprovvisto.

Ciao
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 10:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FLYTS
 
Data registr.: 17-07-2012
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Spero di fare cosa gradita, (non lavoro per Lidl) ieri in offerta c'era un simil Dremel a 19,90. Siccome ne ero sprovvisto l'ho acquistato al volo e non mi sembra per niente male a prima vista, anche se ho solo testato il funzionamento. All'interno della valigetta c'è anche qualche utensile.
Per quel prezzo mi sembra un buon rapporto qualità convenienza, per questo ho pensato di condividerlo se qualcuno ne è ancora sprovvisto.

Ciao
da ieri sempre all' LiDL, c'è la valigetta (99 pezzi) accessori per mini trapano a € 5,99

PS:. il minitrapano POWERFIX, ha il regolatore di giri ed è completo di trasformatore.

Questo POWERFIX è molto simile al mio Proxxon FBS 240/E che ho pagato più del doppio

ciao
__________________
mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView
FLYTS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 12:35   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-05-2012
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Spero di fare cosa gradita, (non lavoro per Lidl) ieri in offerta c'era un simil Dremel a 19,90. Siccome ne ero sprovvisto l'ho acquistato al volo e non mi sembra per niente male a prima vista, anche se ho solo testato il funzionamento. All'interno della valigetta c'è anche qualche utensile.
Per quel prezzo mi sembra un buon rapporto qualità convenienza, per questo ho pensato di condividerlo se qualcuno ne è ancora sprovvisto.

Ciao
Io ne ho preso uno simile dal ferramenta (pagato qualcosina in più, ma sempre una marca di quelle alla molto buona), e dopo un pò che funzionava rallentava di molto i giri... Insomma pian piano li rallentava tanto sino a fermarsi e l'ho usato veramente poco... Finito nel cassonetto. Ti auguro di cuore di esser più fortunato di me!!!
Vettel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 14:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
varrà al massimo la metà di quanto te lo vendono, considerato che ci guadagna sopra tanta gente...

per 10€, finchè và è grasso che cola...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 17:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Prima di prenderlo mi ero documentato un po' nel web, ho letto che gli utensili parkside sono onesti, fanno il loro lavoro, poi magari per un uso intensivo o professionale meglio rivolgersi a marche più affidabili ma per quel prezzo e l'uso che devo farne mi sembra ottimo.
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 18:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
si si appunto, per quello che costa anche se funziona per 3 mesi è parecchio ottimo
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 18:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Risparmia e prenditi Dremel o Proxxon. I cinesi fanno pena e valgono quello che costano.
Ne ho ho cambiati 2 prima del Dremel. Cuscinetti che partono, motori senza potenza et cetera.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 20:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FLYTS
 
Data registr.: 17-07-2012
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Risparmia e prenditi Dremel o Proxxon. I cinesi fanno pena e valgono quello che costano.
Ne ho ho cambiati 2 prima del Dremel. Cuscinetti che partono, motori senza potenza et cetera.
forse t'è sfuggito, l'ha acquistato ieri al LiDL.

Senza polemica, lo chiedo per semplice curiosità, l' avete per caso provato?

Se l' avete provato, quali anomalie avete riscontrato a questo minitrapano POWERFIX ?

Se non avete provato il minitrapano POWERFIX perchè parlarne male?

Il Dremel BOSCH è costruito in Germania o arriva anch' esso dalla Cina?

Il Dremel Bosch è esente da malfunzionamenti?

ciao
__________________
mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

Ultima modifica di FLYTS : 16 ottobre 12 alle ore 20:13
FLYTS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 22:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
La mia esperienza coi trapanini non e' positiva...volevo qcosa che mi facesse innanzi tutto fori...piccoli...ma tutti 'sti cosi hanno velocita' minime di rotazione esagerate, per cui i buchi non li fanno...(..almeno per me, che modellisticamente lavoro legno e polistirolo...)
(..inoltre, chi piu', chi meno son tutti rumorosi, e la sera, o peggio, la notte diventa frastuono...)
Il primo che ho preso, Dremel, nuovo, aveva la sede del cuscinetto anteriore lasca, per cui un po' faceva gioco, ed un po' super-rumoreggiava, che il cuscinetto girava come gli pareva...
(...aperto e interposto spessore, non ha piu' dato problemi...ma i buchi li faceva male lo stesso...)
La fregatura e' che li chiamano trapanini, ma in effetti sono delle piccole mole...
Fin'ora quello che mi e' piaciuto di piu' e' il Dremel a batteria (..al litio etc..) ma non ne ho provati molti...se dovesi riprenderne...ne farei a meno (..tanto non lo uso lo stesso, che e' fermo lì da una parte...) o, al limite la versione a batteria di Lidl, ma ho imparato che prima andrebbero provati da qcuno che cell'ha...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
traforo lidl cyrus Utensili e materiali per costruzione 24 21 febbraio 13 22:33
Utensile simil Dremel in vendita a Iperccop ilsindaco66 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 27 30 aprile 08 08:35
simil dremel Tonino84 Modellismo 39 11 dicembre 07 14:43
problema con trapanino simil dremel a pile il_Zott Circuiti Elettronici 20 17 novembre 07 10:00
Consiglio per "simil-dremel" per fresa cercasi Rata CNC e Stampanti 3D 9 28 gennaio 07 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002