BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Utensili e materiali per costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/)
-   -   Simil Dremel al Lidl (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/264485-simil-dremel-al-lidl.html)

ethan 16 ottobre 12 08:47

Simil Dremel al Lidl
 
Spero di fare cosa gradita, (non lavoro per Lidl) ieri in offerta c'era un simil Dremel a 19,90. Siccome ne ero sprovvisto l'ho acquistato al volo e non mi sembra per niente male a prima vista, anche se ho solo testato il funzionamento. All'interno della valigetta c'è anche qualche utensile.
Per quel prezzo mi sembra un buon rapporto qualità convenienza, per questo ho pensato di condividerlo se qualcuno ne è ancora sprovvisto.

Ciao :)

FLYTS 16 ottobre 12 10:04

Citazione:

Originalmente inviato da ethan (Messaggio 3440000)
Spero di fare cosa gradita, (non lavoro per Lidl) ieri in offerta c'era un simil Dremel a 19,90. Siccome ne ero sprovvisto l'ho acquistato al volo e non mi sembra per niente male a prima vista, anche se ho solo testato il funzionamento. All'interno della valigetta c'è anche qualche utensile.
Per quel prezzo mi sembra un buon rapporto qualità convenienza, per questo ho pensato di condividerlo se qualcuno ne è ancora sprovvisto.

Ciao :)

da ieri sempre all' LiDL, c'è la valigetta (99 pezzi) accessori per mini trapano a € 5,99

PS:. il minitrapano POWERFIX, ha il regolatore di giri ed è completo di trasformatore.

Questo POWERFIX è molto simile al mio Proxxon FBS 240/E che ho pagato più del doppio

ciao

Vettel 16 ottobre 12 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da ethan (Messaggio 3440000)
Spero di fare cosa gradita, (non lavoro per Lidl) ieri in offerta c'era un simil Dremel a 19,90. Siccome ne ero sprovvisto l'ho acquistato al volo e non mi sembra per niente male a prima vista, anche se ho solo testato il funzionamento. All'interno della valigetta c'è anche qualche utensile.
Per quel prezzo mi sembra un buon rapporto qualità convenienza, per questo ho pensato di condividerlo se qualcuno ne è ancora sprovvisto.

Ciao :)

Io ne ho preso uno simile dal ferramenta (pagato qualcosina in più, ma sempre una marca di quelle alla molto buona), e dopo un pò che funzionava rallentava di molto i giri... Insomma pian piano li rallentava tanto sino a fermarsi e l'ho usato veramente poco... Finito nel cassonetto. Ti auguro di cuore di esser più fortunato di me!!!

Mach .99 16 ottobre 12 14:18

varrà al massimo la metà di quanto te lo vendono, considerato che ci guadagna sopra tanta gente...

per 10€, finchè và è grasso che cola... :wink:

ethan 16 ottobre 12 17:11

Prima di prenderlo mi ero documentato un po' nel web, ho letto che gli utensili parkside sono onesti, fanno il loro lavoro, poi magari per un uso intensivo o professionale meglio rivolgersi a marche più affidabili ma per quel prezzo e l'uso che devo farne mi sembra ottimo.

Mach .99 16 ottobre 12 18:36

si si appunto, per quello che costa anche se funziona per 3 mesi è parecchio ottimo

maneba 16 ottobre 12 18:40

Risparmia e prenditi Dremel o Proxxon. I cinesi fanno pena e valgono quello che costano.
Ne ho ho cambiati 2 prima del Dremel. Cuscinetti che partono, motori senza potenza et cetera.

FLYTS 16 ottobre 12 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da maneba (Messaggio 3440898)
Risparmia e prenditi Dremel o Proxxon. I cinesi fanno pena e valgono quello che costano.
Ne ho ho cambiati 2 prima del Dremel. Cuscinetti che partono, motori senza potenza et cetera.

forse t'è sfuggito, l'ha acquistato ieri al LiDL.

Senza polemica, lo chiedo per semplice curiosità, l' avete per caso provato?

Se l' avete provato, quali anomalie avete riscontrato a questo minitrapano POWERFIX ?

Se non avete provato il minitrapano POWERFIX perchè parlarne male?

Il Dremel BOSCH è costruito in Germania o arriva anch' esso dalla Cina?

Il Dremel Bosch è esente da malfunzionamenti?

ciao

giocavik 17 ottobre 12 22:56

La mia esperienza coi trapanini non e' positiva...volevo qcosa che mi facesse innanzi tutto fori...piccoli...ma tutti 'sti cosi hanno velocita' minime di rotazione esagerate, per cui i buchi non li fanno...(..almeno per me, che modellisticamente lavoro legno e polistirolo...)
(..inoltre, chi piu', chi meno son tutti rumorosi, e la sera, o peggio, la notte diventa frastuono...:axe:)
Il primo che ho preso, Dremel, nuovo, aveva la sede del cuscinetto anteriore lasca, per cui un po' faceva gioco, ed un po' super-rumoreggiava, che il cuscinetto girava come gli pareva...
(...aperto e interposto spessore, non ha piu' dato problemi...ma i buchi li faceva male lo stesso...)
La fregatura e' che li chiamano trapanini, ma in effetti sono delle piccole mole...
Fin'ora quello che mi e' piaciuto di piu' e' il Dremel a batteria (..al litio etc..) ma non ne ho provati molti...se dovesi riprenderne...ne farei a meno :shutup: (..tanto non lo uso lo stesso, che e' fermo lì da una parte...) o, al limite la versione a batteria di Lidl, ma ho imparato che prima andrebbero provati da qcuno che cell'ha...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002