Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 gennaio 07, 18:58   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2004
Residenza: Agrate Conturbia (NO)
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
....Come risultato desidero avere un blocco lungo quanto tutta la fusoliera di sezione 120x140 (ovviamente sezionato per ogni dima, sempre come raffigurato nel disegno) in modo da poterlo ricomporre con la garanzia che i tronchi di fusoliera (già tagliati ed all'interno del blocco) combacino perfettamente....
Le possibilità sono due:
O disegni dei prolungamenti orizzontali dei tuoi profili per portarli tutti ad appoggiare su di un ipotetico piano posto a destra del profilo già sdraiato oppure giochi, taglio per taglio, con la distanza del blocco dall'inizio del taglio.
Se hai dimestichezza con il cad, e così sembra, direi che la prima soluzione è la più rapida e sicura.
Ho allegato un PDF come spiegazione del sistema che ho già utilizzato più volte.
Tieni presente che deve comunque rimanere un profilo chiuso e continuo. lo spessore della "coda" aggiunta può essere veramente minimo (un centesimo).

Ciao

Vic

edit: Ovviamente la misura del tuo profilo da inserire come corda diventerà la misura totale (profilo + coda aggiunta)

Ultima modifica di viemme : 18 marzo 13 alle ore 08:11
viemme non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Dime Mb 339 Martinucci ICEMAN 69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 21 maggio 08 10:58
come si ricavano le dime da un progetto??? mekfly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 24 agosto 07 20:53
dime in alluminio antoniog222 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 40 26 marzo 06 23:09
Allineare le dime sardinian Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 ottobre 05 14:29
Materiale dime per polistirolo DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 43 22 settembre 05 10:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it