19 gennaio 07, 19:45
|
#17 (permalink)
Top |
| UserPlus
Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione: |
Originalmente inviato da Odi Ciao Viemme, innanzitutto grazie per l'aiuto!
Ok, come gestire le due dime è chiaro, usando lo sweep Back posso muovere (con cifre positive o negative).
Ora però è mie intenzione mantenere anche una posizione definita all'interno del blocco dato che alle prime due dime ne seguiranno altre 11..
Quindi, se apri il disegno pdf. col trittico della fusoliera quotata noterai che la dima A deve trovarsi, all'interno del blocco, a 50,3770mm dalla sommità del blocco (che misura 140 x 120mm) mentre la dima B si trova a 39,4608 sempre dalla sommità. Le due dime sono scalate di 10,9mm.
Ora come faccio a dare un punto di rifermineto nel blocco dove iniziare piazzare la dima A e in riferimento a questo posizionare la B? poi farei lo stesso dalla B alla C e così via.
Come risultato desidero avere un blocco lungo quanto tutta la fusoliera di sezione 120x140 (ovviamente sezionato per ogni dima, sempre come raffigurato nel disegno) in modo da poterlo ricomporre con la garanzia che i tronchi di fusoliera (già tagliati ed all'interno del blocco) combacino perfettamente.
Saluti! | forse ho avuto un'illuminazione...
|
| |