Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05 febbraio 18, 22:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Domanda su Solidworks

Buongiorno a tutti:
Ho un quesito da porre su come risolvere un problema per quanto riguarda solidworks.
Premetto che sono un principiante perche' ho iniziato da appena un paio di mesi , e dopo molte fatiche e numerosi tutorial visti su Youtube , ho finito di progettare un modello tutto in balsa e compensato.
E' composto da quasi 300 corpi solidi (piu' o meno) , tra listelli , pezzi di compensato di betulla , di balsa ,il tutto con spessori da 2 e 3 mm.
Ma ecco il problema :
Per quanto abbia scandagliato il web , non sono riuscito a trovare nessuna procedura automatizzata che mi permetta di estrapolare i pezzi da tagliare al laser , o in formato DXF o DWG.
L'unico modo che conosco e' quello di selezionare ad uno ad uno i pezzi , ed esportarli in altrettanti files , quindi , per dire , 200 pezzi = 200 Files , che poi dovranno essere raggruppati per poterli mandare a chi di dovere per il taglio (purtroppo non posseggo una macchina per taglio laser)
La mia preoccupazione e' che in una tale procedura , l'errore e' dietro l'angolo , o perche' mi posso dimenticare di esportare un pezzo , o perche' lo esporto in un file considerandolo da tagliare con un materiale diverso o spessore diverso da quello giusto.

C'e' qualcuno che ha almeno in parte risolto il problema ?
Grazie mille in anticipo per le risposte e scusate se sono stato un po' prolisso.
larios non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progettiamo con solidworks? celly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 115 10 maggio 16 09:15
Progetto 3D Sukhoi 29 con solidworks! celly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 52 13 febbraio 15 18:06
Progettazione aereo in Solidworks Ludo91 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 60 04 marzo 12 16:56
Incidere testo in solidworks/solidcam -RsX- CNC e Stampanti 3D 1 11 gennaio 12 17:50
Tentativo di lezioni online su SolidWorks HappyFly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 34 18 novembre 09 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002