Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 09, 17:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Tentativo di lezioni online su SolidWorks

Se a qualcuno interessa possiamo provare ad oganizzare qualche lezione online su SolidWorks.

E' molto più pratico di fare slide, per fare una pagina di manuale ci vuole magari un ora, in un ora si possono invece fare vedere dal vivo molte funzioni, con la chat si può anche interloquire con chi partecipa ...

Se qualcuno vuole fare una prova la mia email è bertorot@tin.it, appena arriviamo a qualche adesione cominciamo, magari una delle sere in settimana proviamo il programma e se funziona magari lo rendiamo ufficiale per il Baronerosso per chi vuole tenere e partecipare corsi amatoriali su argomenti di interesse.

Vorrei provare un software gratuito che non ho mai usato ma sembra promettente, non so però quanti utenti al massimo supporti nella versione free ma intanto direi di provarci.

Netviewer

Downloads

Direi che potremmo fare una prova una sera di un giorno infrasettimanale, diciamo attorno alle 21, vediamo sul forum chi altro si aggiunge e poi cominciamo, vi mando una email appena decidiamo la data.

I prerequisiti dovrebbero essere più o meno :

1) conoscenza del disegno CAD almeno 2d

2) comprensione del fatto che riuscirò per ogni argomento, che decideremo magari di volta in volta, riuscirò a fare vedere nel dettaglio le funzioni base ma non potremo fare delle vere e proprie esercitazioni

3) non è detto che la frequenza sia fissa, cercherò magari per alcune volte di renderla disponibile sempre nello stesso giorno della settimana

Ciao a tutti e fatemi sapere, nel frattempo vi posto di seguito le caratteristiche base di questo splendido programma.

Ciao

Mauro
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
mi iscrivo
Mannaggia a voi !!! In queto periodo stò sostituendo la lima col mouse
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
gran bella idea.....mi piace tantissimo!

spero che il tuo progetto possa essere realizzato, in caso positivo vorrei essere uno dei tuoi allievi!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spooner
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Prato
Messaggi: 99
Invia un messaggio via MSN a Spooner
Io come già detto mi iscrivo! Seguo più corsi nel forum che all'università!
Spooner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 20:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mi iscrivo, ma direi che pero' mi diventa difficile seguire due corsi contemporaneamente.,.... quindi cerchero' di fare quello che posso.. anche perche prima devo trovare SDW.....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 21:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Proviamo il programma di conferenza online ?

Direi che come primo passo dovremmo provare il programma di conferenza online, per chi si è iscritto propongo di fare una prova martedì 10 p.v. di sera, diciamo alle 21.

Pregherei chi vuole fare una prova con me di mandarmi in email un numero di cellulare o di Skype, in modo che nei primi minuti ci colleghiamo tutti e ci assicuriamo che il tutto sia fruibile.

PER TUTTI : più che un corso il concetto che vorrei trasferirvi è quale è il modo di affrontare nei vari ambienti SW, più qualche trucco del mestiere; poi ognuno in autonomia si metterà alla prova da solo, l'help del programma è in italiano e ben fatto.
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 21:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spooner
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Prato
Messaggi: 99
Invia un messaggio via MSN a Spooner
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Direi che come primo passo dovremmo provare il programma di conferenza online, per chi si è iscritto propongo di fare una prova martedì 10 p.v. di sera, diciamo alle 21.

Pregherei chi vuole fare una prova con me di mandarmi in email un numero di cellulare o di Skype, in modo che nei primi minuti ci colleghiamo tutti e ci assicuriamo che il tutto sia fruibile.

PER TUTTI : più che un corso il concetto che vorrei trasferirvi è quale è il modo di affrontare nei vari ambienti SW, più qualche trucco del mestiere; poi ognuno in autonomia si metterà alla prova da solo, l'help del programma è in italiano e ben fatto.
Il mio indirizzo skype è nel profilo o meglio nell'avatar. Per me quindi è ok.
Ste
Spooner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 22:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
il mio indirizzo skype è : rosario.tcaf

Ho installato il programma anche se non ho capito come si utilizza
Ho visto però che se voglio invitare qualcuno alla sessione si apre Microsof Outlook, ed io non c'è l'ho configurato perchè utilizzo solo Gmail

Nella home page del programma c'è scritto che è possibile avere fino a 100 partecipanti
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 12:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
Ma stasera c'è o meno la sessione ?
io per le 21.00 non riesco ad essere la pc (motivi di lavoro) ma farò una mezz'ora di ritardo. Aggiungete il mio contatto a skype e lasciatelo aperto che vi contatto non apena arrivo al pc
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 13:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
No problems

Diciamo che alle 21 partiamo con le prove del programma di webmeeting, anche io terrò skype aperto e mano mano che voi amici arrivate vi do i paramentri per collegarvi ... a stasera
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progettazione aereo in Solidworks Ludo91 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 60 04 marzo 12 15:56
tentativo di progetto paolodebernardi Aeromodellismo Categorie 18 20 dicembre 07 09:45
aiuto terzo tentativo sottovuoto fabionet31 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 26 13 giugno 07 16:59
Nuovo club.Un tentativo dcolai Modellismo 12 04 settembre 05 19:03
Terzo tentativo ancora non si alza kenick Elimodellismo Principianti 25 04 aprile 05 12:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002