Discussione: Domanda su Solidworks
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 18, 21:35   #1 (permalink)  Top
larios
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Domanda su Solidworks

Buongiorno a tutti:
Ho un quesito da porre su come risolvere un problema per quanto riguarda solidworks.
Premetto che sono un principiante perche' ho iniziato da appena un paio di mesi , e dopo molte fatiche e numerosi tutorial visti su Youtube , ho finito di progettare un modello tutto in balsa e compensato.
E' composto da quasi 300 corpi solidi (piu' o meno) , tra listelli , pezzi di compensato di betulla , di balsa ,il tutto con spessori da 2 e 3 mm.
Ma ecco il problema :
Per quanto abbia scandagliato il web , non sono riuscito a trovare nessuna procedura automatizzata che mi permetta di estrapolare i pezzi da tagliare al laser , o in formato DXF o DWG.
L'unico modo che conosco e' quello di selezionare ad uno ad uno i pezzi , ed esportarli in altrettanti files , quindi , per dire , 200 pezzi = 200 Files , che poi dovranno essere raggruppati per poterli mandare a chi di dovere per il taglio (purtroppo non posseggo una macchina per taglio laser)
La mia preoccupazione e' che in una tale procedura , l'errore e' dietro l'angolo , o perche' mi posso dimenticare di esportare un pezzo , o perche' lo esporto in un file considerandolo da tagliare con un materiale diverso o spessore diverso da quello giusto.

C'e' qualcuno che ha almeno in parte risolto il problema ?
Grazie mille in anticipo per le risposte e scusate se sono stato un po' prolisso.
larios non รจ collegato   Rispondi citando