Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 11, 19:02   #411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Qualcuno sa spiegarmi cos'è la modalità giroscopio di Phoenix? Si può assegnare a un qualsiasi interruttore/tasto e fa si che l'elicottero si rimetta dritto da solo quando si inclina di lato... esiste pure nella realtà una cosa del genere?
La butto lì, senza capirci molto: sarà il guadagno del gyro ?

Colgo l'occasione per presentarmi, da poco mi sto interessando a quest'hobby e leggo spesso il forum.
Ho iniziato comprando il Phoenix con in abbinamento l'Hitec Optic 6 (spero mi arrivino per fine settimana).

Saluti

Ultima modifica di Mauriso : 22 giugno 11 alle ore 19:06
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 19:20   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Scusate non riesco ad impostare il passo negativo, ho phoenix ultima versione 3.0s, ho preso una dx6i, assegnato i controlli e calibrato ma non so come configurare il gas e il ciclico, li ho entrambi sul ch1, ma non mi va il negativo, il motore si spegne se abbasso la leva, conosco benissomo realflight ma radio nuova e sim nuovo mi stanno facendo impazzire
con gli aerei va perche il gas va a zero, in pratica sembra che gli heli siano a passo fisso, cosa sbaglio??

Per il passo negatio, prova a ripetere la calibratura un paio di volte e fammi sapere. E' un problema che avevo anch'io. Poi ho ripetuto la calibratura ed ha funzionato. Per il gas e il ciclico sullo stesso canale, forse intendi dire il gas ed il passo? Perchè gas e ciclico sullo stesso canale mi sembra strano.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 19:25   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Per il passo negatio, prova a ripetere la calibratura un paio di volte e fammi sapere. E' un problema che avevo anch'io. Poi ho ripetuto la calibratura ed ha funzionato. Per il gas e il ciclico sullo stesso canale, forse intendi dire il gas ed il passo? Perchè gas e ciclico sullo stesso canale mi sembra strano.
un utente mi ha dato questo consiglio e cosi ho risolto:
Vai al settaggio dei comandi sul programma non sulla radio e al comando idle up seleziona static 100% in questo modo quando dai stick tutto giu' accelera invece di spegnere.
ora va anche in volo rovescio, ma devo attivarlo con un tasto
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 19:41   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
un utente mi ha dato questo consiglio e cosi ho risolto:
Vai al settaggio dei comandi sul programma non sulla radio e al comando idle up seleziona static 100% in questo modo quando dai stick tutto giu' accelera invece di spegnere.
ora va anche in volo rovescio, ma devo attivarlo con un tasto

Si lo so, si può attivare anche con tasto 3 del tastierino numerico se non sbaglio. Però io preferivo dalla radio. Comuque, se ti interessa ancora provare per riuscire ad azionarlo da radio, come ultimo tentativo puoi effettuare questi tre passaggi in sequenza: vai in "Imposta nuova radio" e segui la procedura. Poi vai in "I tuoi comandi" e poi in "crea nuovo profilo" e segui la procedura. Infine vai in "La mia radio" e fai la calibrazione.
Se per curiosità provi fammi sapere. E' un probloma che hanno in molti. Sul forum nessuno riusciva a risolverlo. Io l'ho risolto provando e riprovando varie combinazioni per diverso tempo, stressandomi non poco ovviamente
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 01:44   #415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 44
ragazzi quindi nessuno sa come s'installano i modelli scaricati dal sito phoenix?
marcotestini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 20:10   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da marcotestini Visualizza messaggio
ragazzi quindi nessuno sa come s'installano i modelli scaricati dal sito phoenix?
mah... da me fà tutto da solo, il programma ti avvisa della presenza di aggiornamenti, gli dico quali voglio e via...
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 20:14   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Possiedo da poco questo bel simulatore e possiedo una Optic6.
Non riesco ad abbinare la funzione Flap degli aerei sul simulatore e mi tocca gestirli da tastiera... immagino ci sia un modo per fare tutto dalla radio... ma quale???

Qualcuno me lo può indicare?? ho cercato info il questo forum ma non l'ho trovato.
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 20:35   #418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Whiteman Visualizza messaggio
mah... da me fà tutto da solo, il programma ti avvisa della presenza di aggiornamenti, gli dico quali voglio e via...
io ho una versione vecchia la 1.3 mi sa, forse devo aggiornarla sempre dal sito e poi vedere se me lo installa in auto...
ma non capsico perchè danno la possibilità di scaricare il pacchetto singolo del blade mcp x
__________________
www.marcotestini.it
marcotestini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 15:11   #419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
Curva Passo Colletivo e Optic 6

Salve a tutti,

non riesco ad usare in Phoenix la curva del passo collettivo settata sulla mia radio (Hitec Optic 6). Qualcuno saprebbe indicarmi come fare ?

Ho provato varie volte a ricalibrare, ma non mai è cambiato niente.
Come suggerito da Archi, ho cercato nelle impostazioni del modello e non vedo alcuna opzione per la curva del passo collettivo, ma solo per quella curva del gas: l'ho modificata, ma senza successo.

Vorrei chiedere anche: ho il gas e il passo collettivo sullo stesso canale (Ch3) è normale ? è così anche nella realtà ?

Concludo con un dubbio, nella radio il piatto è settato a 90°, quello degli eli a passo fisso (se non sbaglio). Non potrebbe accadere che la radio non trasmette le info per il passo collettivo ? Con radio diverse è possibile usare la curva della radio ?

Ringrazio anticipatamente.

P.S.: io controllo i valori del collettivo dal display "Informazioni di volo", attivabile dal menu Viste -> Displays. Lo trovo utile anche per impostare le percentuali della curva.
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 15:44   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da Mauriso Visualizza messaggio
Salve a tutti,

non riesco ad usare in Phoenix la curva del passo collettivo settata sulla mia radio (Hitec Optic 6). Qualcuno saprebbe indicarmi come fare ?

Ho provato varie volte a ricalibrare, ma non mai è cambiato niente.
Come suggerito da Archi, ho cercato nelle impostazioni del modello e non vedo alcuna opzione per la curva del passo collettivo, ma solo per quella curva del gas: l'ho modificata, ma senza successo.

Vorrei chiedere anche: ho il gas e il passo collettivo sullo stesso canale (Ch3) è normale ? è così anche nella realtà ?

Concludo con un dubbio, nella radio il piatto è settato a 90°, quello degli eli a passo fisso (se non sbaglio). Non potrebbe accadere che la radio non trasmette le info per il passo collettivo ? Con radio diverse è possibile usare la curva della radio ?

Ringrazio anticipatamente.

P.S.: io controllo i valori del collettivo dal display "Informazioni di volo", attivabile dal menu Viste -> Displays. Lo trovo utile anche per impostare le percentuali della curva.

Ciao. La curva passo può essere fatta sulla radio, partendo però da quella che sta sul phoenix nella scheda "rotore principale" del modello che hai scelto. Cioè se lasci la curva su radiocomando lineare, corrisponderà precisamente alla curva che leggi su Phoneix. Ti conviene all'inizio di non toccare la curva sul radicomando e di lasciarla lineare. La curva del gas invece lo regoli totalmente dalla radio. Ma anche in questo caso ti conviene lasciarla così com'è. E' normale che gas e passo stiano insieme. La radio con phoenix deve essere obbligatoriamente a 90 gradi (che non significa a passo fisso, bensì un altro sistema di passo variabile rispetto al 120 gradi).
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 01:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002