Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 11, 17:57   #421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
@ Heliman. Grazie.

Effettivamente ho notato che è meglio tenere le curve lineari, per acquisire la giusta sensibilità degli stick.

Ho posto la domanda per conoscere e capire se c'è un problema con la mia radio. In questo senso ho provato a modificare i valori della pitch curve e non ho evidenza di una variazione del passo dell'eli.

In che modo sono relazionati ? p. es. io provo ad alzare il valore minimo del passo da radiocomando, ma non ho effetti (posso farlo solo regolando il limite minimo sul Phoenix).

P.S.: non so come, ma Phoenix mi ha permesso di cambiare il piatto a 120°, senza bloccarmi: è stato un disastro, tutti i canali "interferivano"
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 02:03   #422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 44
ragazzi un aiuto enorme:
io ho un phoenix 1.03 c ho scaricato dal sito ufficiale l'istaller per l'update ma non va nemmenomettendolo nella cartela Download updates folder come dice sul sito phoenix. c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?
__________________
www.marcotestini.it
marcotestini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 12:59   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da marcotestini Visualizza messaggio
ragazzi un aiuto enorme:
io ho un phoenix 1.03 c ho scaricato dal sito ufficiale l'istaller per l'update ma non va nemmenomettendolo nella cartela Download updates folder come dice sul sito phoenix. c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?
ciao a tutti c è qualcuno che usa la 9303 con il phoenix e mi manda in mp i settaggi che usa ?
grazie
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 16:06   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 14
Exclamation Ciclico 120 gradi su pahoenix

Buongiorno, sono interessato alla buona e costruttiva discussione sul simulatore phoenix che trovo bello e avvanzato. Vi chiedo gentilmente aiuto un quanto non comprendo come posso impostare il ciclico a 120 gradi per il mio trex 600e con Aurora 9; ossia mi spiego meglio; la calibrazione richiesta è effettuata con il ciclico a 90 gradi, se poi io attraverso la radio imposto il ciclico 120 i comandi ( dopo svariati tentativi) non corrispondono alla realta, ossia il programma non li riconosce come tali. Ho provato anche da programma ma non trovo alcuna soluzione per impostare il ciclico a 120 gradi .....osssia il modello funziona con il ciclico di calibrazione ( 90 ) ma troveri opportuno poter impostare quello che normalmente è. Vi ringrazio in anticipo di una vostra cordiale risposta....aiutatemi...
alex041970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 16:20   #425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
Ciclico 120 gradi su Phoenix

Se intendi il Piatto, ho fatto anch'io la tua stessa prova, con identici risultati: i canali risultano tutti sballati.

Phoenix non consente di configurare la TX col Piatto a 120°, ma solo in Normal (90°) e questa limitazione è espressamente indicato anche nella support area del loro sito.

Per lo stesso motivo non è possibile modificare il tipo di Piatto via software.

Saluti
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 17:06   #426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 14
Exclamation Ringraziamenti

Ti ringrazio tanto della delucidazione che a mio avviso determinana una gran limitazione del programma...immagino che allora dovrò calibrare con il piatto a 90 gradi e poi "far finta" regolando expo, daulrate, ecc..., che il modello sia un 120, giusto? grazie molte della tua risposta perchè dopo tanti tentativi ero prorprio sfinito.
alex041970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 17:56   #427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
Ciclico 120 gradi su Phoenix

Pare di si, che sia indifferente l'impostazione del piatto ai fini della simulazione e che si possa far finta di usare il 120°, pur avendo impostato un 90°.

Io non conosco bene le differenze fra i 2 tipi di piatto, tranne che per la regolazione che si fa sull'Rx dello Swash Plate rate. A che tipo di limitazioni ti riferisci ?
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 08:37   #428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 14
Smile piatto 120

Ti ringrazio ancora della risposta. In effettti non conosco neanche io differenze particolari al di la dell'impostazione dello swach e della meccanica, solamente che avrei voluto usare le stesse impostazioni,exp,dualrate , ecc...impostate nel mio "modello " della radio....; non potendo così impostare il piatto a 120 devi crearti , partendo da zero, tutte le impostazioni in un nuovo modello per il simultore altrimenti se utilizzzi quelle della radio ( piatto 120 ) risultano sballate....concludendo : pensavo che il piatto 90 servisse solo per la calobrazione della corsa degli stick e che poi si potesse usare le impostazioni della radio impostando il piatto del modello selezionato. Se avessi suggerimenti sono qui per considerarli. Grazie tante del tutto , mi e servito molto ai fini di evitare di capire e provare.
alex041970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 11:21   #429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
Ho capito.

Se può consolarti con 2 differenti configurazioni nella radio, una per l'eli e l'altra per il simulatore, puoi sperimentare sul simu senza rischiare di compromettere le impostazioni dell'eli "che ti fanno volare".

Nella mia radio c'è la funzione di copia dei settaggi e credo, a maggior ragione visto che è migliore, anche nella tua. Non so però se il cambiamento del tipo di piatto annulla tutte le impostazioni.

Buona giornata
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 12:42   #430 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 14
Smile esatto

Si...si...im effetti ho fatto così solamente che poi comunque nella copia del modello evo "forzatamente cambiare " il piatto da 120 a 90, comunque grazie ancora, buona giornata.
alex041970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 01:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002