Discussione: Tutto su Phoenix RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 11, 14:44   #420 (permalink)  Top
Heliman
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da Mauriso Visualizza messaggio
Salve a tutti,

non riesco ad usare in Phoenix la curva del passo collettivo settata sulla mia radio (Hitec Optic 6). Qualcuno saprebbe indicarmi come fare ?

Ho provato varie volte a ricalibrare, ma non mai è cambiato niente.
Come suggerito da Archi, ho cercato nelle impostazioni del modello e non vedo alcuna opzione per la curva del passo collettivo, ma solo per quella curva del gas: l'ho modificata, ma senza successo.

Vorrei chiedere anche: ho il gas e il passo collettivo sullo stesso canale (Ch3) è normale ? è così anche nella realtà ?

Concludo con un dubbio, nella radio il piatto è settato a 90°, quello degli eli a passo fisso (se non sbaglio). Non potrebbe accadere che la radio non trasmette le info per il passo collettivo ? Con radio diverse è possibile usare la curva della radio ?

Ringrazio anticipatamente.

P.S.: io controllo i valori del collettivo dal display "Informazioni di volo", attivabile dal menu Viste -> Displays. Lo trovo utile anche per impostare le percentuali della curva.

Ciao. La curva passo può essere fatta sulla radio, partendo però da quella che sta sul phoenix nella scheda "rotore principale" del modello che hai scelto. Cioè se lasci la curva su radiocomando lineare, corrisponderà precisamente alla curva che leggi su Phoneix. Ti conviene all'inizio di non toccare la curva sul radicomando e di lasciarla lineare. La curva del gas invece lo regoli totalmente dalla radio. Ma anche in questo caso ti conviene lasciarla così com'è. E' normale che gas e passo stiano insieme. La radio con phoenix deve essere obbligatoriamente a 90 gradi (che non significa a passo fisso, bensì un altro sistema di passo variabile rispetto al 120 gradi).
Heliman non è collegato   Rispondi citando