Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 15, 18:54   #1901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Le specifiche del Phoenix dicono che per usarlo con le Hitec è richiesto un adattatore da mettere sul cavo in dotazione, il RTMAFUTRND (non è una parolaccia) " Phoenix Futaba/Hitec Round Adapter | HorizonHobby ".
Ti ricordo che è possibile cambiare il Mode da 2 ad 1 e viceversa sulla DX6i meccanicamente ed a software " http://www.horizonhobby.com/pdf/SPM6..._Change_EN.pdf ".

quello è un errore riportato sul manuale che non è aggiornato.

•
Hitec Aurora (nessun adattatore richiesto)
•
Tutti gli Hitec tranne "Aurora" (richiesto “adattatore Futaba/Hitec" richiesto ‐ "Aurora" non richiede alcun adattatore)

Questo non è vero per la Eclipse 7 Pro (che è la mia) che non ha bisogno dell'adattatore.

L'adattatore era necessario sulle Hitec precedenti, per esempio l'Eclipse 7 precedente all' attuale PRO.

Ultima modifica di komet49 : 17 ottobre 15 alle ore 19:00
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 19:10   #1902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
L'adattatore per l'aurora lo prenderò con tutta probabilità in negozio...ai primi d'agosto mi sono informato e mi hanno risposto che era da ordinare. Per il cambio mode... visto il PDF in inglese mi sono un po' scoraggiato.... ma poi l'ho trovato in Ita ...http://www.horizonhobby.com/pdf/SPM6..._Change_IT.pdf... Cmq la parte più facile e quella di programmazione e se dovessi trovare difficolta con quella meccanica lo porto in negozio dove l'ho comprata e ci pensano loro a fare il cambio mode... Io di radiocomandi fin'ora ho solo smontato e rimontato parecchie volte quello del V912...anche se qui la cosa sembra più complicata vedremo in corso d'opera...


PS: se lascio i comandi come sono meccanicamente ? Potrei volare in mode 1 e dovrei solo adattare la sensibilità dei pollici del comando gas che tenderebbe a ritornare al centro mentre l'elevatore resterebbe fisso sulla posizione...non credi ?
Scusa, non mi ero accorto di averti linkato la versione in Inglese.
La modifica meccanica si limita al dover spostare da sinistra a destra (a TX aperta) le lamette che fanno da frizione alla leva del gas, non mi sembra problematica.
Sul pilotaggio a molle delle leve invertite potrei provare col mio Champ che vendono solo RTF in Mode 1. Io lo piloto in Mode 2 con la DX6i ma la sua TX ha un commutatore di Mode e l'ho messa in 2, ma non è possibile cambiare i movimenti delle leve, non ho ancora provato a piltare il Champ con la sua TX con gas che ritorna al centro ed elevatore che sta fermo. Quando provo ti so dire.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 01:08   #1903 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2014
Residenza: roma
Messaggi: 48
Phoenix 5 + Walkera Devo 10

Scusate, qualcuno sa come fa funzionare il Devo 10 della Walkera con Phoenix 5? Il radiocomando non viene proprio visto dal pc con l'adattatore usb del Phoenix. Ho letto in giro che serve l'adattatore jack da 3,5mm che converte il mono del Devo 10 a stereo per il jack dell'adattatore usb Phoenix. Basta questo adattatore?

Grazie.

Fabrizio
zampox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 01:40   #1904 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2014
Residenza: roma
Messaggi: 48
Ho visto che esiste anche questo adattatore: 12-in-1 USB 2.0 Dongle Almighty Flight Simulator | eBay
zampox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 06:45   #1905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Scusa, non mi ero accorto di averti linkato la versione in Inglese.
La modifica meccanica si limita al dover spostare da sinistra a destra (a TX aperta) le lamette che fanno da frizione alla leva del gas, non mi sembra problematica.
Sul pilotaggio a molle delle leve invertite potrei provare col mio Champ che vendono solo RTF in Mode 1. Io lo piloto in Mode 2 con la DX6i ma la sua TX ha un commutatore di Mode e l'ho messa in 2, ma non è possibile cambiare i movimenti delle leve, non ho ancora provato a piltare il Champ con la sua TX con gas che ritorna al centro ed elevatore che sta fermo. Quando provo ti so dire.
No problem...

Io sono un tipo particolare: smonto le cose (radio, PC ,ect ) se sono rotte, se costano poco, oppure se è una scelta drastica oppure se c'è " l'equazione " << o la va o la spacca >>... Mettere mani internamente sulla DX6i mi sembra una cosa oltraggiosa... se poi consideri che devo rimettere nuovamente tutto com'era mi scoccia due volte di più farlo. Ti prego di non provare il tuo Champ con il mode 1 e se proprio lo vuoi fare per una " tua " curiosità usa la DX6i cambiando il mode come da prima parte della guida e solo con essa, mi sono ricordato solo in questo momento, attivando l'Hold puoi gestire meglio partenza e atterraggio.

Aspetta! Si vede che sto ancora dormendo... vai direttamente di simulatore! Il tuo Champ sarà ancora più sicuro...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 08:27   #1906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
No problem...

Io sono un tipo particolare: smonto le cose (radio, PC ,ect ) se sono rotte, se costano poco, oppure se è una scelta drastica oppure se c'è " l'equazione " << o la va o la spacca >>... Mettere mani internamente sulla DX6i mi sembra una cosa oltraggiosa... se poi consideri che devo rimettere nuovamente tutto com'era mi scoccia due volte di più farlo. Ti prego di non provare il tuo Champ con il mode 1 e se proprio lo vuoi fare per una " tua " curiosità usa la DX6i cambiando il mode come da prima parte della guida e solo con essa, mi sono ricordato solo in questo momento, attivando l'Hold puoi gestire meglio partenza e atterraggio.

Aspetta! Si vede che sto ancora dormendo... vai direttamente di simulatore! Il tuo Champ sarà ancora più sicuro...
La prova col Champ è una mia curiosità ed è più semplice che modificare la DX6i, inoltre non ho idea di come invertire i comandi sul simulatore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 19:27   #1907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La prova col Champ è una mia curiosità ed è più semplice che modificare la DX6i, inoltre non ho idea di come invertire i comandi sul simulatore.
Ok... poi per il fatto d'invertire i comandi sul simulatore ...non ci metto la mano sul fuoco...ma penso che una volta che...io ...per es. avrò registrato la DX6i come mode 1 poi se la rivoglio usare in mode 2 per gli heli dovrò rifare la procedura come se aggiungessi una nuova radio...cancellando cosi la registr.ne precedente almeno questo ho dedotto ma saranno coloro che possiedono il Phoenix da più tempo di me a confermare o smentire le mie parole...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 07:25   #1908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Compatibilità radio

Ciao a tutti,chiedo gia scusa,ma per ragioni di tempo non riesco a leggere tutti i post..posseggo una Turnigy TGY-i10 e volevo sapere se è compatibile con il Phoenix o se devo comperare qualche adattatore per poterla usare con il simulatore..
grazie a tutti in anticipo..
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 11:54   #1909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Noah2011 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,chiedo gia scusa,ma per ragioni di tempo non riesco a leggere tutti i post..posseggo una Turnigy TGY-i10 e volevo sapere se è compatibile con il Phoenix o se devo comperare qualche adattatore per poterla usare con il simulatore..
grazie a tutti in anticipo..

Un utente del forum adesso sospeso, non so per quali motivi, ha la tua stessa radio ed aveva posto la tua stessa richiesta...nessuno gli ha risposto...http://www.baronerosso.it/forum/simu...y-tgy-i10.html e possibile contattarlo cliccando sul suo nick e andando su informazioni di contatto...chissà che adesso non abbia risolto...

Su quest' altro sito c'è una recensione della radio e alla fine uno fa la tua stessa domanda...ma anche li nessuno ha risposto... cmq sul display si legge la scritta 1: Phoenix ...e come ricevente un RX rossa ed un segnale di divieto come se non fosse stata collegata a nessuna ricevente ....da questo deduco sia riuscito a collegarla al simulatore ...ma con cosa lo ignoro...

Ne parlano anche nella prima pagina di questo forum...https://www.hobbyking.com/hobbyking/...8&OB=DESC&PN=1 e lincano questo adattatore che secondo le specifiche funziona anche col Phoenix...versioni 3.0 e 4.0 ma non ho certezze che sia valido anche per il 5.0...

Wireless 9 in1 Simulator Adapter...aspetta cmq altri consigli...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 12:35   #1910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
In questo video usa un normale cavetto USB per cellulari ...ma sono certo che non funzionerà col Phoenix in quanto non ha la chiave Hardware... Andrà bene per altri simulatori come quello che si vede. Ho notato cmq che vicino la porta micro USB c'è l'ingresso del cavo allievo/maestro...ma non so di quale tipo...e se ci si puo adattare il cavo di un altra radio (che abbia la chiave ) perché in elenco il tuo modello o la marca non è prevista...


__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002