Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 15, 21:37   #1891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Non capisco una cosa.
Col phoenix ti hanno anche spedito il cavo per usarlo.
C'è solo un cavo ed è quello con la chiave hardware.
Ci posti una foto del cavo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 14:03   #1892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Avevo letto male...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 16:10   #1893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Salve,

dovendo sostituire il pc .....mi ritrovo con win 10 sopra installato.....ma non riesco a fare partire Phoenix.....mentre con il pc vecchio in cui avevo win xp tutto regolare......ho provato pure con la funzione compatibilità ma non va ugualmente......
Qualcuno ha avuto dei problemi con win 10???? Come sono stati risolti????

Grazie
Hai più risolto? Oggi mi è arrivato il PC nuovo con Windows 10 e anche io non riesco a far partire Phoenix. Come attacco il cavetto mi si blocca il programma, se lo stacco va tutto bene. Programma e cavo sono originali.
Idee?
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 17:03   #1894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Risolto

Ho risolto semplicemente aggiornando Phoenix alla versione 5.0 (non bisogna attaccare il cavo fino a quando non è finito l'aggiornamento)
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 18:11   #1895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Ho risolto semplicemente aggiornando Phoenix alla versione 5.0 (non bisogna attaccare il cavo fino a quando non è finito l'aggiornamento)
Non bisogna attaccarlo a cosa?
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 20:35   #1896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Non bisogna attaccarlo a cosa?
Al pc
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 09:51   #1897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Al pc
Come imposti il download?

Perchè se si prova a farlo senza il cavo HW ti compare questa segnalazione:


Non è stata trovata l’interfaccia USB Phoenix.
E’ necessario che l’interfaccia USB Phoenix sia collegata al fine di utilizzare le funzioni on-line.
You must have your Phoenix USB interface connected in order to use online features.

komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 17:47   #1898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Come imposti il download?

Perchè se si prova a farlo senza il cavo HW ti compare questa segnalazione:


Non è stata trovata l’interfaccia USB Phoenix.
E’ necessario che l’interfaccia USB Phoenix sia collegata al fine di utilizzare le funzioni on-line.
You must have your Phoenix USB interface connected in order to use online features.

Non so perchè ma non mi è comparsa quella scritta. So solo che staccavo e attaccavo il cavo ad ogni passaggio per vedere se funzionava
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 22:24   #1899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X The condor


Ho provato con la radio della RC System ma il simulatore non la vede proprio anche se viene installata correttamente dal SO...sicuramente dipende dal fatto che il dispositivo non possiede la chiave hardware di cui ho letto solo adesso in un vecchio post di questo thread. Non avendo ne la radio Aurora al momento ne il cavo di connessione per Phoenix (la prenderò in negozio )...non mi resta altro che utilizzare la radio DX6i mode 2 ed il cavo speditomi col Phoenix da Jonathan.

Per la DX6i devo creare un canale a parte come mi hai consigliato per l'Aurora ? Oppure la collego al Phoenix e mi faccio dire dal programma stesso cosa devo fare ? Al momento in memoria ho solo il blade 120 sr e dato che ero è sono tutt'ora digiuno di programmazioni ho lasciato tutti i settaggi di default.

Io sono fortemente asciutto di programmazione usati da queste tipologie di radio e quindi chi può spero mi dia qualche consiglio...

PS: la persona che ha per adesso la mia Aurora oltre che programmare i settaggi del modello per un volo adatto ad un neofita come me ...deve installarvi la versione in ITA del linguaggio che appare sul display anche se poi alla fine le parole tecniche non traducibili resterebbero in inglese. Mi potrei sbagliare ma forse questa persona non è ferrata nel campo PC e simulatori di volo e quindi temeva che potessi incasinare la radio prima del volo inaugurale...
Le specifiche del Phoenix dicono che per usarlo con le Hitec è richiesto un adattatore da mettere sul cavo in dotazione, il RTMAFUTRND (non è una parolaccia) " Phoenix Futaba/Hitec Round Adapter | HorizonHobby ".
Ti ricordo che è possibile cambiare il Mode da 2 ad 1 e viceversa sulla DX6i meccanicamente ed a software " http://www.horizonhobby.com/pdf/SPM6..._Change_EN.pdf ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 16 ottobre 15 alle ore 22:28
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 18:22   #1900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
L'adattatore per l'aurora lo prenderò con tutta probabilità in negozio...ai primi d'agosto mi sono informato e mi hanno risposto che era da ordinare. Per il cambio mode... visto il PDF in inglese mi sono un po' scoraggiato.... ma poi l'ho trovato in Ita ...http://www.horizonhobby.com/pdf/SPM6..._Change_IT.pdf... Cmq la parte più facile e quella di programmazione e se dovessi trovare difficolta con quella meccanica lo porto in negozio dove l'ho comprata e ci pensano loro a fare il cambio mode... Io di radiocomandi fin'ora ho solo smontato e rimontato parecchie volte quello del V912...anche se qui la cosa sembra più complicata vedremo in corso d'opera...


PS: se lascio i comandi come sono meccanicamente ? Potrei volare in mode 1 e dovrei solo adattare la sensibilità dei pollici del comando gas che tenderebbe a ritornare al centro mentre l'elevatore resterebbe fisso sulla posizione...non credi ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 17 ottobre 15 alle ore 18:30
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002