Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 14, 23:27   #1641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
ma...troppo polemici secondo me. scaricata e provata per bene la versione 5, a parte qualche bug il volo è più realistico e ci sono più parametri su come intervenire sulla fisica del modello.

positivo il fatto che hanno aggiunto una perdita di giri in coda quando si passa da tutto comando destro a sinistro, cosa inesistente nella 4, la coda era subito pronta cosa poco realistica.
possibilità di inserire a piacimento la velocità dei servi, cosi da renderlo più simile possibile al vero.

grande passo in avanti secondo me è stato il fatto di fornire il phoenix builder, cosi chi è capace a smanettare sarà in grado di fare modelli da 0 da quanto ho capito....in pratica più modelli senza aspettare quelli originali.

poi ragazzi una cosa fondamentale, non vi trovate con le impostazioni che vi danno di default? avete 200 parametri da toccacciare (tutti spiegati da vignette) per farvi i modelli come piacciono a voi.
Concordo per quanto riguarda gli aerei, anche se ci sono alcuni bug che non rendono molto realistica la simulazione come l'estrema resistenza di alcuni aerei o comportamenti degli stessi non molto realistici. Si può andare a smanettare, certo, però è un lavoro lungo...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 23:57   #1642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
ma...troppo polemici secondo me. scaricata e provata per bene la versione 5, a parte qualche bug il volo è più realistico e ci sono più parametri su come intervenire sulla fisica del modello.

positivo il fatto che hanno aggiunto una perdita di giri in coda quando si passa da tutto comando destro a sinistro, cosa inesistente nella 4, la coda era subito pronta cosa poco realistica.
possibilità di inserire a piacimento la velocità dei servi, cosi da renderlo più simile possibile al vero.

grande passo in avanti secondo me è stato il fatto di fornire il phoenix builder, cosi chi è capace a smanettare sarà in grado di fare modelli da 0 da quanto ho capito....in pratica più modelli senza aspettare quelli originali.

poi ragazzi una cosa fondamentale, non vi trovate con le impostazioni che vi danno di default? avete 200 parametri da toccacciare (tutti spiegati da vignette) per farvi i modelli come piacciono a voi.
Quoto in pieno l'opinione di steely
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 00:01   #1643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Bhe proprio bene non so....hanno già tirato fuori la versione 5b
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 05:38   #1644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 24
...Siamo gia alla .c
Il che la dice lunga...
Ora il comando gyro funziona di nuovo (grazie al Cielo)..Al contrario (ho dovuto metterlo in reverse) ma funziona..Anche se, a dire il vero, la commutazione tra le due modalità (normal e avcs) "a tatto" mi sembrava più realistica prima. Prima la coda,passando da avcs a normal, si riallineava in base alla rapidità dell'accellerazione a cui era sottoposto il modello (realistico), ora mi pare che si riallinei più o meno sempre allo stesso modo,mai brusco...
In realtà l'impressione è che tutti i movimenti che fa il modello siano...uhmm..Difficile spiegarlo..Diciamo "plasticosi"...troppo lineari....
Anche con la .c oltretutto resta il problema che gli eli sembrano tutti afflitti da una grave forma di "razzismo"..Nel senso che sembrano tutti dei missili...
CaxXxo, non vola così un elicottero radiocomandato. Il T-rex 450 presente nel simulatore sembra andare a 300 all'ora.Se lo lasci andare qualche attimo praticamente scompare all'orizzonte..E dato che è il modello che uso nella realtà regolarmente, posso dire con assoluta certezza che NON E' assolutamente realistico.Non è così veloce un t-rex 450...
Abysss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 08:43   #1645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Aggiornato alla versione 5b,effettivamente mi sembra più realistico,sembrano migliorati i modelli e gli scenari,per certi versi peggiore della 4 come ad esempio il carrello che non si rompe mai ed i modelli troppo veloci,sicuramente con gli upgrade migliorerà.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 08:51   #1646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Abysss Visualizza messaggio
...Siamo gia alla .c
Il che la dice lunga...
Ora il comando gyro funziona di nuovo (grazie al Cielo)..Al contrario (ho dovuto metterlo in reverse) ma funziona..Anche se, a dire il vero, la commutazione tra le due modalità (normal e avcs) "a tatto" mi sembrava più realistica prima. Prima la coda,passando da avcs a normal, si riallineava in base alla rapidità dell'accellerazione a cui era sottoposto il modello (realistico), ora mi pare che si riallinei più o meno sempre allo stesso modo,mai brusco...
In realtà l'impressione è che tutti i movimenti che fa il modello siano...uhmm..Difficile spiegarlo..Diciamo "plasticosi"...troppo lineari....
Anche con la .c oltretutto resta il problema che gli eli sembrano tutti afflitti da una grave forma di "razzismo"..Nel senso che sembrano tutti dei missili...
CaxXxo, non vola così un elicottero radiocomandato. Il T-rex 450 presente nel simulatore sembra andare a 300 all'ora.Se lo lasci andare qualche attimo praticamente scompare all'orizzonte..E dato che è il modello che uso nella realtà regolarmente, posso dire con assoluta certezza che NON E' assolutamente realistico.Non è così veloce un t-rex 450...
Allora il comando del gyro a me va anche con la b nessun problema, basta associarlo al canale giusto, anzi non ho dovuto fare niente perchè è rimasto configurato come prima.
Che i modelli siano troppo plasticosi non mi pare proprio, erano molto più plasticosi nella versione 4, per quanto riguarda il t-rex 450, non l'ho provato, magari adesso quando ho l'occasione lo provo, per cui non so che dire.
In qualsiasi caso se ti sembra troppo veloce puoi sempre intervenire sui parametri e lo rallenti, ci metti gli expo puoi fare un sacco di cose.
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380

Ultima modifica di schuldiner : 20 febbraio 14 alle ore 08:56
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 09:22   #1647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
ma...troppo polemici secondo me. scaricata e provata per bene la versione 5, a parte qualche bug il volo è più realistico e ci sono più parametri su come intervenire sulla fisica del modello.

positivo il fatto che hanno aggiunto una perdita di giri in coda quando si passa da tutto comando destro a sinistro, cosa inesistente nella 4, la coda era subito pronta cosa poco realistica.
possibilità di inserire a piacimento la velocità dei servi, cosi da renderlo più simile possibile al vero.

grande passo in avanti secondo me è stato il fatto di fornire il phoenix builder, cosi chi è capace a smanettare sarà in grado di fare modelli da 0 da quanto ho capito....in pratica più modelli senza aspettare quelli originali.

poi ragazzi una cosa fondamentale, non vi trovate con le impostazioni che vi danno di default? avete 200 parametri da toccacciare (tutti spiegati da vignette) per farvi i modelli come piacciono a voi.
quello che volevo sentire!
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 10:05   #1648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 251
Aggiornamenti sospesi, il programma non trova piu il 5 e dal sito web dicono che
hanno sospeso i download per problemi ai server...

Aspetteremo che sistemino tutto
__________________
La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83
Jvan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 12:10   #1649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 24
Comunque esiste la concreta possibilità (più che realistica..Anzi, direi probabile) che a causa di una pessima ottimizzazione, il programma giri diversamente da sistema a sistema.Magari a qualcuno va bene e trova anche qualche miglioramento, ma ai più si sono presentati enormi problemi.
C'era un utente che scriveva che non gli si vedevano proprio i modelli..Poi con la .b ha risolto.Io questo problema non l'ho riscontrato ne con la .a ne con la .b ne con la .c...
Riguardo i modelli troppo veloci mi sembra di aver capito che la cosa si è manifestata a molti..Magari non a tutti..ma a molti.
Le modalità del gyro non andavano..stop...Non sono handicappato.Sono in grado di capire se è sul canale sbagliato...Il punto è che non andava proprio stando sul canale giusto.Sullo schermo compariva in basso a dx il segnale che la commutazione era avvenuta (ossia che il programma l'aveva rilevata correttamente), ma nella pratica non cambiava nulla...Era un Bug..
Ora con la .c va..E non certo perchè ho cambiato il canale o_O' ..
La fisica sul MIO SISTEMA è meno realistica del 4..Non si scappa.
Piloto aeromodelli dagli anni 80, ho provato tutti i simulatori possibili da almeno 10 anni, e il feedback fisico di sta 5 lo percepisco non troppo diverso da quella zozzeria dell'FMS gratuito...Quindi qualcosa che non va c'è.
Se risolvono bene..Altrimenti o rimetto la 4 o cestino il phoenix e torno al RF.
Lo avranno tolto perchè è un colabrodo..Se ne saranno resi conto e staranno provvedendo.
Abysss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 12:16   #1650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 24
..Ah..dimenticavo una cosa:
Va bene smanettare con le impostazioni..Ma il bello di questi simulatori non era proprio (oltre al realismo) l'immediatezza?...Per quale plausibile ragione devo considerare "normale" il fatto che tutti i simulatori provati fino ad ora (ovviamente compreso il phoenix 4) a livello di fisica, comandi etc, a default andavano benissimo e invece qui devo accettare di dover impazzire con le impostazioni per farlo tornare utilizzabile???
Ma un upgrade non dovrebbe essere, fino a prova contraria, un miglioramento?

@schuldiner

il 450 non è troppo REATTIVO (e allora avrebbe senso il discorso degli expo)..è troppo VELOCE..C'è una piccola differenza.
Un t.rex 450 non lo vedi sfrecciare in cielo come un funjet da 3000W...Sul mio computer l'esperienza che si riscontra con TUTTI gli elicotteri è quella..
I movimenti del ciclico sono corretti..Ma i modelli corrono in maniera spropositata.

Ultima modifica di Abysss : 20 febbraio 14 alle ore 12:26
Abysss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002