Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 14, 14:53   #1651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Abysss Visualizza messaggio
C'era un utente che scriveva che non gli si vedevano proprio i modelli..Poi con la .b ha risolto.Io questo problema non l'ho riscontrato ne con la .a ne con la .b ne con la .c..
non ci vedo nulla di cosi "anomalo" , è una nuova versione, utilizzano la strategia di metterlo a disposizione del pubblico prima cosi che sia esso stesso a segnalare bug o anomalie. un po' come quando avevano rilasciato la 3 BETA.... puoi vedere questa 5 ancora immatura come una 5 BETA. in 2 giorni siamo già arrivati dalla a alla c, non mi sembra che non stiano lavorando ai vari problemi.

Citazione:
Originalmente inviato da Abysss Visualizza messaggio
i modelli troppo veloci mi sembra di aver capito che la cosa si è manifestata a molti..Magari non a tutti..ma a molti.
sulla "velocità" dei modelli proprio non riesco a capire. o abbiamo 2 versioni uguali ma diverse o non so cosa. la velocità in se dalla 4 alla 5 non è cambiata, il simu lo uso veramente spesso sia quando era 4 che in questi giorni da 5, ma non ho assolutamente riscontrato questo problema.....però magari sono io poco sensibile, se il problema sussiste realmente risolveranno pure quello


Citazione:
Originalmente inviato da Abysss Visualizza messaggio
..Ah..dimenticavo una cosa:
Va bene smanettare con le impostazioni..Ma il bello di questi simulatori non era proprio (oltre al realismo) l'immediatezza?
assolutamente no, pensa solo come un ely, mettiamo classe 700, possa (nella realtà) essere settato in modi completamente diversi, io il mio 700 lo setto da 3d,pinco pallino lo setta per farsi un volato. ora la domanda spontanea è: come fa il simulatore a soddisfare le diverse esigenze mie e di pinco pallino? non può,infatti da un'impostazione generale tendente al 3d (essendo l'utilizzo più diffuso nel simulatore) poi spetta a noi settare l'ely a seconda delle nostre esigenze
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 15:16   #1652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 24
@steely3d:

....Allora la chiamassero BETA così uno magari ci pensa due volte prima di upgradare.
Se pubblichi un aggiornamento UFFICIALE di un QUALUNQUE SOFTWARE non può essere una BETA se non diversamente specificato.
Qualche bug ci può stare..Ci sono sempre stati..Ma qui è un disastro.
Se avessero voluto dei "beta tester" avrebbero potuto chiedere.
L'aumento della velocità sul mio sistema non è qualcosa che potrebbe sfuggire a qualcuno "meno sensibile"....E' RADDOPPIATA almeno...
E per quanto riguarda i modelli compresi nel simulatore di default, molti hanno le loro impostazioni predefinite con modalità Normal,Sport e 3D.
Sul phoenix, al di la di settare un po di expo sul ciclico e magari qualche decina di W in più al motore non ho mai dovuto fare altro per ottenere modelli perfettamente volabili e con fisiche credibili.
Sul pc ho diverse versioni di sim..Da RF a Phoenix passando per AF pro deluxe...Fino alla 4.r il migliore (a tatto mio) era Phoenix...Ora è il peggiore.
Voglio provare a fare una seconda istallazione del Phoenix in modo da avere contemporaneamente sia la 4 che la 5...Almeno, da una parte riesco a volare decentemente...E dall'altra posso seguire gli aggiornamenti.
Abysss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 16:06   #1653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
abyss mi dispiace ma proprio non ti seguo...ho appena volato con il 45o pro 3g del simulatore, non riesco a capire in che modo lo vedi accelerato....io lo trovo alquanto addormentato rispetto a un 450 reale.

poi per quanto riguarda il beta o non beta, non mi dispiace fare da tester per un programma che mi aggiorna versioni senza manco farmele pagare. un conto è se spendo un centone per realflight e mi trovo un simulatore pieno di problemi, un altro conto è se mi aggiornano gratuitamente (io comprai la 2.5 e mi hanno aggiornato fino alla 5 GRATIS) a una versione nuova con qualche bug che in meno di 2 settimane risolvono, come successo in precedenza.

per il fatto del velocizzato o non velocizzato non so cosa dirti... anzi posso dirti che non è vero, sul portatile ho ancora istallata la versione 3....volando 5 minuti con la 3 e 5 minuti con la 5 si nota in particolare che la coda non è più sempre pronta in qualsiasi condizione di sforzo dovuto al passo (una cosa molto importante per una simulazione realistica per chi fa 3d).
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 16:18   #1654 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 24
Ma la possibilità che a me presenti il problema e a te no ti ha sfiorato?
Che senso ha provare "sul tuo portatile" quando il problema lo da sul mio pc?
Sono io a non capire te francamente.Se dico che A ME da un'anomalia...Vuol dire che da un'anomalia....Cosa vero e non vero??...... Bah..
Per la cronaca ho appena reistallato la 4 in un altro HD e con quella va tutto normale (ossia come prima dell'aggiornamento)

Ultima modifica di Abysss : 20 febbraio 14 alle ore 16:25
Abysss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 16:28   #1655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Abysss Visualizza messaggio
Ma la possibilità che a me presenti il problema e a te no ti ha sfiorato?
Che senso ha provare "sul tuo portatile" quando il problema lo da sul mio pc?
ma cosa c'entra il pc su cui viene utilizzato? se fosse velocizzato sarebbe dovuto a una calibrazione errata del software all'origine, cosa c'entra su che pc gira?
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 16:40   #1656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
ma cosa c'entra il pc su cui viene utilizzato? se fosse velocizzato sarebbe dovuto a una calibrazione errata del software all'origine, cosa c'entra su che pc gira?
Ok, letto questo possiamo anche chiudere il discorso tanto sarebbe inutile andare avanti dato che bisognerebbe partire dai rudimenti dell'informatica e si andrebbe leggerissimamente OT ;-)
Sappi solo (a puro titolo di cronaca) che due computer (intesi come insieme di hardware+software [sistema operativo, registro di sistema, driver, allocazioni di memoria etc etc etc] identici, praticamente non esistono. E se, come me, ti occupassi proprio di queste cose da 30 anni, non avresti mai fatto l'affermazione precedente. ;-)
Abysss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 17:03   #1657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Abysss Visualizza messaggio
Ok, letto questo possiamo anche chiudere il discorso tanto sarebbe inutile andare avanti dato che bisognerebbe partire dai rudimenti dell'informatica e si andrebbe leggerissimamente OT ;-)
Sappi solo (a puro titolo di cronaca) che due computer (intesi come insieme di hardware+software [sistema operativo, registro di sistema, driver, allocazioni di memoria etc etc etc] identici, praticamente non esistono. E se, come me, ti occupassi proprio di queste cose da 30 anni, non avresti mai fatto l'affermazione precedente. ;-)
ma figurati spiega spiega,ci mancherebbe! non vedo dove sia l'OT, tutto riferito al simulatore ovviamente.... un discorso del genere lo capisco e l'ho "vissuto" se parliamo di fluidità a livello grafico, ma a livello di velocità in se non capisco come 50 km/h simulati, sul mio pc corrispondano a 50 e sul tuo a 60.
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 18:50   #1658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 24
..E' esattamente qui il punto.
Non è che sul mio pc sono 60 e sul tuo 50...Sono 50 (almeno per il programma così come è impostato e per come interagisce con il resto della macchina) indicati anche sul mio.
Quello che cambia è come questi 50 vengono elaborati e visualizzati...
Essendo una simulazione non è che realmente ci sia qualcosa che va a 50 all'ora,ma c'è una parte del software che, interagendo con i driver di visualizzazione,l'hardware grafico e col resto del sistema, comanda il rendering di tot fotogrammi (ossia, "distanziati tra loro" in un certo modo), che poi attraverso il framebuffer della scheda video arrivano allo schermo (nel mio caso un sony da 42 pollici con refresh esterno di 60hz e interno di 400)in una certa quanitità per secondo.In tutto questo processo ci sono N variabili, quindi, il risultato diverso tra una macchina e l'altra non è assolutamente cosa rara.Ad esempio se tu hai una macchina che renderizza internamente 30 fotogrammi in un secondo,per ottenere quello che tu percepisci come 50 all'ora,questa distanzia i fotogrammi in modo che, messi in sequenza a quella velocità (nel caso d'esempio 30) l'effetto assomiglia a un modello che va a 50 all'ora.
Se magari la mia macchina internamente ne renderizza 120 (è solo un esempio) per ottenere lo stesso effetto visivo di velocità (i tuoi "50 all'ora") i fotogrammi dovranno essere "più vicini" tra loro...dato che se fossero distanziati esattamente come i tuoi, il risultato pratico sarebbe un effetto 4 volte più veloce.
Tutte queste "differenze" vengono gestite e calcolate dal software, che se è impostato male, finisce per fare casini come quelli descritti.
Il beta testing serve proprio per testare un determinato software su configurazioni e in ambienti diversi, in modo da ottimizzarlo a girare egualmente su tutti.Alla base del beta testing però ci DEVE essere (senò sarebbe inutile) un processo di logging e segnalazione errori (attraverso codici) dai beta tester ai programmatori, che altrimenti non saprebbero cosa non va e come risolverlo.Nel caso del phoenix non si tratta di un beta test, dato che non mi sembra sia contemplato in alcun modo il trasferimento di informazioni dagli utenti al server della casa madre...Ergo se a me..O a te..Qualcosa non va come dovrebbe, nessuno dei programmatori lo saprà mai (a meno che non gli scriva un reclamo ricco di epiteti).
Nel caso specifico (la velocità) quello che non va è semplicemente il fatto che il programma non è stato testato a dovere su ogni tipo di piattaforma e driver video (per non parlare del registro di configurazione, di tutte le informazioni che nel corso del tempo il programma ha scritto riscritto e sovrascritto li dentro), quindi magari ad alcuni andrà tutto bene, ad altri no.
Spero d'essere stato comprensibile...
Abysss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 21:03   #1659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di everest
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 442
Ciao ragazzi ma per aggiornarlo alla 5 basta collegarlo ad internet e fa tutto lui o c'è qualche passaggio da fare perché a me quando mi si invia non mi da nessun aggiornamento grazie
__________________
Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10
everest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 22:35   #1660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Dal menu del sistema clicchi su aggiorna versione 5

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002