Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 08, 19:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Boh, io tutto questo ardore bannatorio non lo vedo. Sarà che ultimamente frequento poco, ma non mi pare proprio.

Personalmente ritengo che nel Macchi c'è stato un pò di lassismo da parte degli utenti su certe immagini, e io stesso, da quando mi sono iscritto, utilizzo un linguaggio meno forbito che all'inizio. Non che voglia fare il bacchettone, lungi da me, ma se ricordo il tenore generale dei threads di un paio di anni fa, confrontato a quello del Macchi, onestamente lo trovo un pò scaduto.

Il massimo che ci si permetteva era di descrivere il famoso c.d.v., oggi si posta direttamente la foto

Detto questo, invito il buon Raf a riflettere, come feci già tempo fa con un altro utente. Dopo un paio d'anni passa l'entusiasmo della novità, ed è normale che ci si possa annoiare anche del Forum, è abbastanza naturale che ci si stanchi di leggere quelle che dopo un pò sembrano sempre le stesse cose.

Non è che il tuo post liberatorio sia solo una scusa per nascondere a te stesso la tua noia ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 19:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Cacchio, oggi nel macchi c'è stata una sfilata ....

Vecchio 21 maggio 08, 19:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Boh, io tutto questo ardore bannatorio non lo vedo. Sarà che ultimamente frequento poco, ma non mi pare proprio.

Personalmente ritengo che nel Macchi c'è stato un pò di lassismo da parte degli utenti su certe immagini, e io stesso, da quando mi sono iscritto, utilizzo un linguaggio meno forbito che all'inizio. Non che voglia fare il bacchettone, lungi da me, ma se ricordo il tenore generale dei threads di un paio di anni fa, confrontato a quello del Macchi, onestamente lo trovo un pò scaduto.

Il massimo che ci si permetteva era di descrivere il famoso c.d.v., oggi si posta direttamente la foto

Detto questo, invito il buon Raf a riflettere, come feci già tempo fa con un altro utente. Dopo un paio d'anni passa l'entusiasmo della novità, ed è normale che ci si possa annoiare anche del Forum, è abbastanza naturale che ci si stanchi di leggere quelle che dopo un pò sembrano sempre le stesse cose.

Non è che il tuo post liberatorio sia solo una scusa per nascondere a te stesso la tua noia ?

Mi dispiace ma devo dirtelo....

NON HAI CAPITO UNA CEPPA!

1) chi ha parlato di ban?
2) chi ha parlato di noia o di leggere le stesse cose?
3) Se fossi stato annoiato, pensi che avrei perso 1 ora a scrivere quel post chilometrico? chi me lo faceva fare? E' ESATTAMENTE IL CONTRARIO!
4) Perchè fai sempre ed esclusivo riferimento al macchi? mica è l'unico thread sul forum! (concordo con te su certe immagini...)

Ti invito a rileggere con più attenzione
Vecchio 21 maggio 08, 20:18   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
La tolleranza.
Difficile virtù, applicarla non é mai un esercizio facile, ne dall'una ne dall'altra parte, da una parte gli utenti che prima creano la casta dei mod e poi si lamentano che i mod sono una casta, dall'altra i mod che si lamentano del fatto che si voglia derogare al regolamento ma che hanno il compito "istituzionale" di farlo osservare anche a costo di apparire antipatici .

Di fatto certe volte si crea una situazione per la quale si deve chiudere un occhio sul regolamento, per cui la faccenda viene lasciata alla libera interpretazione di chi é chiamato a tutelare e non a censurare il forum, derogando a un regolamento rientriamo nella discrezione personale, e quindi é ovvio che si possano riscontrare diversità di vedute.

Per fortuna i mod sono utenti con personalità, estrazioni sociali, livelli culturali ed estrazioni sociali diverse, é quindi normale e aggiungo, auspicabile, che abbiano metri diversi.

Guai se avessimo tutti lo stesso metro, significherebbe (allora si) che la "casta" esiste davvero, per fortuna non é così, é solo un gruppo eterogeneo di persone con una certa volontà di far funzionare le cose.

Il modo, come tutto l'umano operato é opinabile ovviamente, la volontà e l'onestà meno, posso testimoniare per quel che vale, per cui partendo da questo si può costruire qualcosa.
Vecchio 21 maggio 08, 20:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Hai parlato tu di una "escalation di chiusure e cancellazioni".

E poi di "appiattimento", confermato anche dal Batman.

Il tuo messaggio io l'ho interpretato in questo modo:

"Ragazzi, il forum così com'è non mi piace più. Mi duole ammetterlo, perchè areomodellisticamente sono nato qui, ma non mi piace più"

E allora, ti domando, sei proprio sicuro che sia il forum che è cambiato, o è cambiato semplicemente il tuo interesse al forum ?

Io faccio un parallelo con me stesso: quando sono arrivato passavo giornate nelle discussioni tecniche e i build-log, anche riesumandoli con il tasto "cerca", mentre adesso vado direttamente sul "macchi" e amen.

Poi potrei anche sbagliarmi, però prova a considerare la cosa anche sotto il profilo che ti ho suggerito

Mi dispiace, ma allora hai interpretato male.
Il senso di quello che ho scritto è
"Utenti e Moderatori... sveglia! Non siamo ad un funerale o su un forum di notai o dottori. Cerchiamo di prendere tutto in modo più 'soft' senza farci il fegato amaro perchè uno nomina Berlusconi o perchè mi hanno cancellato il messaggio nel mercatino...Cerchiamo di essere un pò più 'elastici' perchè questo è un hobby, un gioco... di 'problemi seri' ne abbiamo già abbastanza fuori dal forum"

Spero ora sia chiaro.

Quello che tu dici, è solo una tua sensazione. Non è certo la mia.
Il mio "intervento" sul forum è stato sempre, lavoro permettendo, più o meno lo stesso. Solo nella sezione principianti cerco di non intervenire più.
Non è cambiato il mio interesse, anzi... è aumentato. E' appunto perchè "ci tengo" che ho scritto questa cosa, no?
Nun c'è gnente da fà, gnafarai mai.. se ingegnere!

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
La tolleranza.
Difficile virtù, applicarla non é mai un esercizio facile, ne dall'una ne dall'altra parte, da una parte gli utenti che prima creano la casta dei mod e poi si lamentano che i mod sono una casta, dall'altra i mod che si lamentano del fatto che si voglia derogare al regolamento ma che hanno il compito "istituzionale" di farlo osservare anche a costo di apparire antipatici .

Di fatto certe volte si crea una situazione per la quale si deve chiudere un occhio sul regolamento, per cui la faccenda viene lasciata alla libera interpretazione di chi é chiamato a tutelare e non a censurare il forum, derogando a un regolamento rientriamo nella discrezione personale, e quindi é ovvio che si possano riscontrare diversità di vedute.

Per fortuna i mod sono utenti con personalità, estrazioni sociali, livelli culturali ed estrazioni sociali diverse, é quindi normale e aggiungo, auspicabile, che abbiano metri diversi.

Guai se avessimo tutti lo stesso metro, significherebbe (allora si) che la "casta" esiste davvero, per fortuna non é così, é solo un gruppo eterogeneo di persone con una certa volontà di far funzionare le cose.

Il modo, come tutto l'umano operato é opinabile ovviamente, la volontà e l'onestà meno, posso testimoniare per quel che vale, per cui partendo da questo si può costruire qualcosa.
Sandrò vedo che non sono stato capito.. eppure non era difficile

Io non parlo di tolleranza, parlo di "elasticità mentale" che a volte sembra mancare del tutto, sia da parte dei moderatori sia da parte degli utenti.
Ripeto.. se un utente deve misurare le singole parole che dice per paura di vedersi cancellato il messaggio, se un mod deve ingoiare rospi ogni giorno perchè c'è sempre "il lamentoso" che non gli sta mai bene nulla... siamo alla frutta!

Tutto qui
Vecchio 21 maggio 08, 20:56   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Mi dispiace, ma allora hai interpretato male.
Il senso di quello che ho scritto è
"Utenti e Moderatori... sveglia! Non siamo ad un funerale o su un forum di notai o dottori. Cerchiamo di prendere tutto in modo più 'soft' senza farci il fegato amaro perchè uno nomina Berlusconi o perchè mi hanno cancellato il messaggio nel mercatino...Cerchiamo di essere un pò più 'elastici' perchè questo è un hobby, un gioco... di 'problemi seri' ne abbiamo già abbastanza fuori dal forum"

Spero ora sia chiaro.

Quello che tu dici, è solo una tua sensazione. Non è certo la mia.
Il mio "intervento" sul forum è stato sempre, lavoro permettendo, più o meno lo stesso. Solo nella sezione principianti cerco di non intervenire più.
Non è cambiato il mio interesse, anzi... è aumentato. E' appunto perchè "ci tengo" che ho scritto questa cosa, no?
Nun c'è gnente da fà, gnafarai mai.. se ingegnere!

Sandrò vedo che non sono stato capito.. eppure non era difficile

Io non parlo di tolleranza, parlo di "elasticità mentale" che a volte sembra mancare del tutto, sia da parte dei moderatori sia da parte degli utenti.
Ripeto.. se un utente deve misurare le singole parole che dice per paura di vedersi cancellato il messaggio, se un mod deve ingoiare rospi ogni giorno perchè c'è sempre "il lamentoso" che non gli sta mai bene nulla... siamo alla frutta!

Tutto qui
Tu parli di elasticità mentale, io di tolleranza, ma mi sa che é questione di lana caprina, intendiamo la stessa cosa, fortunatamente era abbastanza facile capire e ci sono arrivato persino io.

La cosa a Roma viene semplificata con un laconico: " venimose incontro".
Vecchio 21 maggio 08, 21:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Tu parli di elasticità mentale, io di tolleranza, ma mi sa che é questione di lana caprina, intendiamo la stessa cosa, fortunatamente era abbastanza facile capire e ci sono arrivato persino io.

La cosa a Roma viene semplificata con un laconico: " venimose incontro".
Tolleranza ed elasticità mentale non sono la stessa cosa.

La tolleranza è un "livello" di sopportazione passato il quale si interviene.

L'elasticità mentale è capire quando una cosa prenderà una brutta piega (ed è il caso di intervenire) o se è una cosa che è possibile "tollerare" perchè è sotto controllo.

L'elasticità mentale usa la tolleranza, ma la tolleranza non è "elastica".

Tu Sandro sei uno che ha elasticità mentale, e per questo sembri tollerante, ma a volte non lo sei per niente (tollerante) perchè la situazione non lo richiede (e fai bene).

andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 22:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
dico solo che l'intervento di Raf, secondo il mio parere è estremamente equilibrato, costruttivo ed al di là di polemiche.
invito tanti a pensare prima di scrivere e rileggere... come appunto detto da Raf.
ed invito anche a chi segue poco ultimamente, a non prendere cantonate senza sapere cosa si è detto o successo, nel non farsi prendere dalla voglia dell'intervento, a volte capita di sbagliare in questo modo.

riporgo se ci fosse il bisogno, il massimo rispetto per i mod esattamente come per gli altri utenti.

saluti a tutti

vado a farmi la grappa al salame
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 01:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
dico solo che l'intervento di Raf, secondo il mio parere è estremamente equilibrato, costruttivo ed al di là di polemiche.
invito tanti a pensare prima di scrivere e rileggere... come appunto detto da Raf.
ed invito anche a chi segue poco ultimamente, a non prendere cantonate senza sapere cosa si è detto o successo, nel non farsi prendere dalla voglia dell'intervento, a volte capita di sbagliare in questo modo.

riporgo se ci fosse il bisogno, il massimo rispetto per i mod esattamente come per gli altri utenti.

saluti a tutti

vado a farmi la grappa al salame
E visto che Rafpigna continua a rompermi i maroni sul macchi, te lo dico proprio.

Ma va a caghèr.

Vecchio 22 maggio 08, 01:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
E visto che Rafpigna continua a rompermi i maroni sul macchi, te lo dico proprio.

Ma va a caghèr.
Avevo chiesto di non scatenare Flame polemici, please

Bookmarks