Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 14, 14:25   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Caro baldurwolf,
vedo che frequenti da poco questo forum e forse non ti sei ancora reso ben conto della situazione.

Le sezioni FPV e Multirotori esistono e rimangono aperte solo grazie alla buona volontà ed entusiasmo di alcuni moderatori illuminati che hanno costantemente e con determinazione osteggiato una fronda di utenti (e non solo utenti) che hanno cercato in vari modi (e ogni tanto cercano ancora) di denigrare queste discipline con l'obiettivo di limitare lo spazio dedicato a Multirotori (che non considerano "modellismo" e quindi non degni di questo forum) e a FPV (che considerano il portatore di tutte le nefandezze di questo mondo, causa della nuova regolamentazione ENAC, del terremoto in Giappone, del buco nell'ozono, ecc.).

Fino a poco tempo fa più che parlare di creare sottosezioni, gerarchie o altro si parlava della sopravvivenza delle sezioni medesime....e visto come era messa la situazione io mi ritengo soddisfatto di come è messo il forum che, ricordo, è una iniziativa privata dove le decisioni non sono prese a maggioranza, i moderatori non sono pagati, e chi contribuisce lo fa unicamente a scopo volontaristico.

Il forum puo' migliorare? Sicuramente si...e spero che il Barone e il suo team di moderatori, passata questa moda della "caccia alle streghe" e "dagli all'untore", possano prendere in considerazione qualche iniziativa in questo senso ma, permettimi, post come quello che leggo qui sopra non sono per nulla di aiuto...

Luciano
TermicOne non è collegato  
Vecchio 11 giugno 14, 16:47   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2012
Messaggi: 110
Smile

Caro Luciano,
non era mia intenzione denigrare il lavoro, sicuramente lodevole, di molti qui nel forum.
Lungi da me anche una "caccia alle streghe" ma, permettimi, quando pur avendo rispettato le regole (usato il tasto cerca, lette e rilette le tante guide) ho "osato" porre una domanda, la "risposta" è stata la chiusura, senza peraltro alcuna spiegazione (neanche dopo messaggio privato) della suddetta discussione beh...qualche dubbio sull'organizzazione dello stesso forum viene e, inoltre, ti assicuro che non fa piacere un trattamento del genere.
Come avevo già scritto, se esiste una discussione relativa alla configurazione tra Devo10 e Naza (perché la mia richiesta era esattamente quella) allora ok!
Tante polemiche, tante righe scritte....bastava essere d'aiuto con un semplice link...se esiste!
Se NON ESISTE allora mi chiedo, nuovamente, il perché della chiusura del thread!
Inoltre, caro Luciano, mi sembra di non essere l'unico a lamentare questo "modus operandi" degli amministratori....probabilmente bisogna porsi delle domande non credi?
Un forum è una struttura complessa e difficile da gestire, lo comprendo. Che ci siano delle incompletezze, delle mancanze, mi sta bene ma non questo "chiudere la bocca" alla leggera! Questo no!
Sono nuovo del forum, è vero, e proprio per questo non so dell'inesistenza delle sezioni apposta! Cavolo, mettiti nei miei panni, dove avrei dovuto postare la mia richiesta? Nella discussione Naza? Tra le radio?
Convieni con me che non è facile capire dove! E in tutta risposta cosa mi viene detto? "postarla nella sezione giusta no?" ....dai su!
Ho chiesto scusa (vedi quanto scritto nel thread chiuso) e richiesto lo spostamento nella "sezione giusta" e qual'è stata la risposta? NULLA! CHIUSURA e STOP!

Pensaci....
baldurwolf non è collegato  
Vecchio 12 giugno 14, 00:26   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da baldurwolf Visualizza messaggio
Ah, a proposito....incredibile, ma vero, so cosa significa crearsi delle gerarchie e, wow, ho capito tutto quello che hai detto!!
Fantastico
allora memorizza anche il testo che segue, liberamente tratto da qui:
http://www.baronerosso.it/forum/comu...nto-forum.html

L'Amministratore per la gestione del forum stesso si avvale di utenti prescelti (moderatori) a cui viene affidato il compito di mantenere ordine in una o più sezioni del forum di BaroneRosso.it.
E' importante precisare che i suddetti moderatori prestano la loro opera in maniera del tutto gratuita e volontaria.
[..]
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
[..]
4. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.

[..]

Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.


dal momento che il motivo di questo 3d non era poi un vero e proprio suggerimento, ma più che altro di lamentela per la chiusura di un altro post...applico alla lettera
biv2533 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NE Swordfish sx Ricambi introvabili Airone1979 Elimodellismo Micromodelli 27 15 marzo 13 14:56
ingraggi introvabili? mithrandir Radiocomandi 4 03 giugno 10 10:07
Riceventi 2 CH banalissimi ma introvabili simone.poggi Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 agosto 07 00:53
Motori SY gli introvabili... stroncapaperi Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 09 luglio 07 20:49
Trittici introvabili Dick Dastardly Aeromodellismo 7 22 ottobre 06 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002