Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 14, 18:04   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Ho aspettato, pazientemente, ma ho aspettato...
Per tutti coloro che chiedono le sezioni, le sotto sezione, le divisioni per categorie ecc.
A cosa servono se poi regolarmente, con tecnica quasi chirurgica tutte le discussioni vanno regolarmente in Off Topic?

In queto caso parlare di FPV che senso aveva?

Questa discussione oramai con i multirotori non c'entra nulla, la sposto in altre zone del forum.

P.S. si parla sempre e tanto dei moderatori, ma in tutta onestà e considerando le percentuali, un forum non è fatto dai moderatori ma dagli utenti (chi vuol intendere in tenda gli altri in roulotte)
biv2533 non è collegato  
Vecchio 10 giugno 14, 18:32   #22 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Ho aspettato, pazientemente, ma ho aspettato...
Per tutti coloro che chiedono le sezioni, le sotto sezione, le divisioni per categorie ecc.
A cosa servono se poi regolarmente, con tecnica quasi chirurgica tutte le discussioni vanno regolarmente in Off Topic?

In queto caso parlare di FPV che senso aveva?

Questa discussione oramai con i multirotori non c'entra nulla, la sposto in altre zone del forum.

P.S. si parla sempre e tanto dei moderatori, ma in tutta onestà e considerando le percentuali, un forum non è fatto dai moderatori ma dagli utenti (chi vuol intendere in tenda gli altri in roulotte)
capisco benissimo ma è indubbio che specialmente la sezione dei multirotori dovrebbe essere molto più grande, almeno come il navimodellismo con 4 sezioni.. non certo una sola porta d'accesso come per gli ornitotteri.
per me lo stesso vale per i radiocomandi.. un par di sottocategorie sarebbero utili.
wrighizilla non è collegato  
Vecchio 10 giugno 14, 18:46   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
eccheppalle pero' co sti multicosi
AIRPORT80 non è collegato  
Vecchio 10 giugno 14, 19:20   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Ho aspettato, pazientemente, ma ho aspettato...
Per tutti coloro che chiedono le sezioni, le sotto sezione, le divisioni per categorie ecc.
A cosa servono se poi regolarmente, con tecnica quasi chirurgica tutte le discussioni vanno regolarmente in Off Topic?

In queto caso parlare di FPV che senso aveva?

Questa discussione oramai con i multirotori non c'entra nulla, la sposto in altre zone del forum.

P.S. si parla sempre e tanto dei moderatori, ma in tutta onestà e considerando le percentuali, un forum non è fatto dai moderatori ma dagli utenti (chi vuol intendere in tenda gli altri in roulotte)
Il senso ce l'ha come aveva senso metterla nella categoria multirotori dove almeno la gente legge e risponde perchè in pochi vengono in questa sezione.
zzmetalname non è collegato  
Vecchio 10 giugno 14, 20:07   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
C'è un piccolo particolare: la sezione multirotori è una sezione tecnica e dovrebbe ospitare solo discussioni tecniche. Se ci sono suggerimenti per richieste o modifiche per il forum, il posto giusto è proprio questo.
biv2533 non è collegato  
Vecchio 10 giugno 14, 22:01   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2012
Messaggi: 110
Già, nascosta in modo che non si possa vedere biv2533....la mia prima discussione ERA TECNICA! Ma...è stata chiusa! Sarebbe stato "semplice" spostarla nella fantomatica "sezione giusta" come hai fatto con questa! Su dai, ne avrete anche le scatole piene ma non penso di aver postato nulla di così trito e ritrito da meritare una chiusura! In tutti i forum ci sono richieste doppie triple e ancor più ma sai una cosa? In quei forum organizzati come si deve....ce ne sono davvero poche perché la maggior parte riesce a trovare quello di cui ha bisogno e...quando posta qualcosa riesce sempre a farlo nella "sezione giusta" perché questa "sezione giusta" ESISTE!


Baldurwolf
baldurwolf non è collegato  
Vecchio 10 giugno 14, 22:11   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2012
Messaggi: 110
E giusto per completezza....in questo caso si parla di voi moderatori a ragion veduta! Non è l'utente che può modificare la struttura di un forum! E se il forum è strutturato male lo stesso utente ci rimette perché non sarà in grado di fornire l'aiuto ad altri utenti.....ne avrà le scatole piene proprio di quelle continue domande, sempre uguali a causa di un caos regnante! In questa discussione, mi dispiace, ma l'utente non c'entra proprio nulla! Potrebbe essere davvero il miglior forum di modellismo presente nel panorama italiano ma, in tutta sincerità, al momento è uno dei peggiori forum in generale. E, credimi, non vuole essere un offesa ma un dato di fatto supportato da molte voci in giro, comprese quelle raccolte presso vari punti vendita presenti nella mia zona! Roulotte o tenda che sia dovreste semplicemente far tesoro di questi momenti e cercare migliorare le cose.
Senza rancore


Baldurwolf
baldurwolf non è collegato  
Vecchio 10 giugno 14, 23:18   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da baldurwolf Visualizza messaggio
ne avrà le scatole piene proprio di quelle continue domande, sempre uguali a causa di un caos regnante!
La gente non legge, prima chiede e a malapena legge le risposte.
Abbiamo una serie di guide e di post in rilevo in tutte le sezioni del modellismo e indovina un po', l'utente, non le legge, ma bellamente posta in fretta e in furia la sua domanda e ottenuta la risposta agognata sparisce sino a quando non ha nuovamente bisogno.

Pensa ai poveretti che hanno fatto alcune guide, ai moderatori che le hanno appoggiate, corrette e messe in evidenza e quando arriva qualche newbie, qualche nuovo utente appassionato e gli vengono linkate le guide e i post in rilievo e costoro se ne sbattono altamente le pelotas (per usare un francesismo) e perserverano nella apertura di 3d identici a quello postati due minuti o due giorni prima, non fa differenza.

Volete delle sezioni con altre sottosezioni? Per quale motivo? Ti ho dimostrato con fatti non solo parole che in questo stesso 3d (che di tecnico non ha nulla, oddio magari per te potrebbe essere tecnico) e subito ci si è messi a parlare di FPV che non c'entrava nulla.
In quela caso moltiplicheresti il caos per il numero di sottosezioni presenti.

Scusa, ma sono su questo terribile e decadente forum da svariati anni, conosco internet da notevole tempo, sono stato moderatore di alcuni Newsgroup e a proposito sai cosa si diceva quando qualcuno criticava il gruppo di discussione? "Creati una tua gerarchia".

Ti lascio al terribile compito di googolare per capire cosa sto dicendo. (ah no, troppa fatica anche quello)

P.S. Caro utente... in bocca al lupo per la tua richiesta.
biv2533 non è collegato  
Vecchio 11 giugno 14, 00:19   #29 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
la questione sottosezioni l'ho proposta io.. solo perchè i multirotori hanno preso tanto campo e non pare un fenomeno passeggero.. penso che si meriterebbero comunque delle sottosezioni al di là del poco impegno dell'utenza nel leggere le cose..
noto nello scritto una certa delusione verso l'utenza e posso comprendere i motivi che hai scritto, ma questa è la realtà..invece che rifarsela sull'utenza a suon di lucchetti penso sarebbe più semplice ampliare un attimo lo spazio o meglio dividerlo in argomenti, magari ne risulterà più facile la consultzione e alle brutte anche lo smistamento dei lucchetti.
come dividerla e arredarla è scelta vostra ma trovo migliorativo ampliare multicotteri/fpv con delle sottosezioni.
nell'indice ne vedo già qualcuna, aeromodellismo progettazione è quella che ne ha più di tutte.. perchè non adottare questo sistema per snellire il resto del forum?
questo nulla toglie all'impegno per fare le guide o gestire la baracca, solo penso che potrebbe essere utile a non fa proliferare lucchetti e discussioni illeggibili all'interno di categorie in piena espansione.
wrighizilla non è collegato  
Vecchio 11 giugno 14, 11:19   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2012
Messaggi: 110
Vado per ordine caro Biv2533,

1) L'UTENTE Baldurwolf e, penso di non essere il solo, si è letto e scaricato tante di quelle guide presenti sul forum prima di postare la sua prima richiesta! Guide, tra l'altro, fatte benissimo e ai cui autori vanno i miei complimenti per l'entusiasmo e lo spirito di condivisione con cui le hanno fatte.

2) Penso anch'io a tutti voi che le avete fatte, appoggiate e messe in evidenza ma...almeno nel mio caso, le "pelotas" sono rimaste li tranquille al loro posto e me le sono, RIPETO, scaricate e lette. Inoltre non mi sembra di aver postato, con la mia richiesta, nulla di identico! Se poi qualcosa di identico esiste, visto che parli di fatti, linka la discussione in cui se ne parla!

3) Le Sezioni con relative Sottosezioni esistono in tutti i forum e mi sembra strano che uno come te, che dice di essere stato "moderatore di alcuni Newsgroup", non ne capisca l'importanza!
In quanto alla tecnicità di questa discussione concordo! Ma quando parlavo di tecnicità, basta rileggere quanto scritto, mi riferivo alla mia prima e "defunta" richiesta....quella E' TECNICA!

4) Riguardo al googlare, lo faccio regolarmente...non si finisce mai d'imparare e non si è mai "arrivati" come forse qualcuno pensa...a buon intenditor poche parole!
Ah, a proposito....incredibile, ma vero, so cosa significa crearsi delle gerarchie e, wow, ho capito tutto quello che hai detto!!

5) Crepi per l'in bocca al lupo "caro" biv2533...sicuramente troverò quanto mi occorre e certamente non dovrò ringraziare te per l'aiuto!

Un ultima cosa "caro" biv...l'umiltà, in tutte le cose, è una delle migliori qualità che si possano avere sai? E questo non te l'insegna né Google né il fare un moderatore per alcuni Newsgroup.

Chiudo IO stavolta ogni replica....Buone cose a tutti e a te "caro" biv auguro di non trovarti mai nelle condizioni di aver bisogno ed avere di fronte gente come te!
Credimi, con il lavoro che faccio di "aver bisogno" ne so qualcosa!

p.s.: ma, di aprire un forum, ve l'ha ordinato il medico? SCIALLA!!
baldurwolf non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NE Swordfish sx Ricambi introvabili Airone1979 Elimodellismo Micromodelli 27 15 marzo 13 14:56
ingraggi introvabili? mithrandir Radiocomandi 4 03 giugno 10 10:07
Riceventi 2 CH banalissimi ma introvabili simone.poggi Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 agosto 07 00:53
Motori SY gli introvabili... stroncapaperi Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 09 luglio 07 20:49
Trittici introvabili Dick Dastardly Aeromodellismo 7 22 ottobre 06 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002