Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 11, 23:58   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
La grande utenza c'è, perchè questo forum sta diventando come Facebook, tanta chiacchera e nulla di concreto.

Se un tedesco guarda la sezione turbine si mette a ridere e non la smette più, se non fosse per quei pochi che ne sanno e che sono ancora qui, in quella sezione regnerebbe il mondo dei FlyFly.

Qualche anno fa questa era un'enciclopedia del modellismo, adesso è un'osteria della barzelletta.

Perchè questi utenti si sbattono tanto per questo forum? Semplice, è più facile salvare un paese in rovina che rifarlo da capo.

Ma in questo post si vede tutta l'intelligenza e serietà dei MOD (a parte qualcuno che mi chiedo come non si vergogni a stare in quell'orgia di lecca..lo) dove le regole sono: non offendere i MOD, non guardare male i MOD, non condtraddire i MOD, oppure diventa suo amicone e tutto andrà a gonfie vele...

Alla prossima manifestazione vi cercherò e mi voglio sentir dire in faccia "Il regolamento è così e devi rispettarlo" ma sono sicuro che sarete troppo impegnati a scrivere si BaroneBook per accorgervi che c'era una manifestazione.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 00:09   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Io pur rendendomi BENISSIMO conto che sono ospite in casa altrui, permetti che mi rode il ciulo se il pincopallino di turno mi pija pe il culo ?? (e naturalmente alludo ai soliti amici degli amici...ex mod, user turbo non plus ultra mega ecc) e quando lo fai notare ?? altra scappatoia troppo facile del regolamento oppure "la vita è fin troppo difficile, bisogna prenderla a ridere...... " va bena tutto, ma se sei stufo delle solite domande niubbe, delle solite risposte date un tot al metro ecc, chi azz te lo fa fare di rispondere come una donna che ha il ciclo o chiudendo i post ?

comunque la risposta è pochi interventi in precedenza, "Ognuno si diverte come può........c'è chi lo fà incaxxandosi a vuoto con il sistema" e se questo è permesso perchè o così o ciccia allora che scriviamo a fare ????!!!
AleBS non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 01:12   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
In italia, se ad un negoziante tu stai sulle palle, quello può rifiutarsi di venderti la sua merce, senza doverti spiegazione alcuna.
Unici negozi che non possono rifiutare la vendita a chicchessia sono:
Tabaccai, limitatamente ai tabacchi (se hai più di 16 anni),
Farmacie, se hai le ricette quando richiesto,
Negozi di generi alimentari.
Qualsiasi altro esercizio commerciale, aperto al pubblico, se vuole può rifiutarsi di venerti la tua merce a te.

Robbè
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
Roberto, ne sei sicuro?
non siamo in america, se non ricordo male il poco che so di diritto civile, se un negozio è aperto al pubblico, non puo' rifiutarsi di vendere la merce a chiccessia, salvo fondati motivi ( ovvero che l'altro non paghi).
tanto che l'esposizione del prezzo è obbligatoria prorpio per questo motivo, il prezzo è uguale per tutti!
controllero', ma mi pare che hai torto.
L'obbligo di vendita c'è eccome:

R.d. 6 Maggio 1940 n.635 art. 187:
"Salvo quanto dispongono gli articoli 689 e 691 del codice penale, gli esercenti non possono, senza un leggittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le demandi e ne corrisponda il prezzo".

(e per chi se lo chiede, gli articoli 689 e 691 riguardano la vendita di sostanze alcooliche)

Come ulteriore conferma, dal codice civile:


Art. 1336 Offerta al pubblico
L'offerta al pubblico, quando contiene gli estremi essenziali del contratto alla cui conclusione è diretta, vale come proposta, salvo che risulti diversamente dalle circostanze o dagli usi. La revoca dell'offerta, se è fatta nella stessa forma dell'offerta o in forma equipollente, è efficace anche in confronto di chi non ne ha avuto notizia.

e la revoca dell'offerta (che vale per tutti e non solo per me che sto sulle balle al negoziante) deve avvenire prima della mia accettazione, cioè quando arrivo alla cassa dicendo che voglio comprare (accetto l'offerta), perché in quel momento il contratto deve essere portato a termine.

Un po' lungo, ma questo pdf spiega tutto
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 07:35   #164 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Alla prossima manifestazione vi cercherò e mi voglio sentir dire in faccia "Il regolamento è così e devi rispettarlo" ma sono sicuro che sarete troppo impegnati a scrivere si BaroneBook per accorgervi che c'era una manifestazione.
Ciiip, ci vediamo a Ghisalba?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 08:31   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ciiip, ci vediamo a Ghisalba?
Cattivo lo sai che non ci sono, l'ho scritto un mese fa sul topic apposta, ci sono tutti quelli del mio campo, ma io non possooooo !!!
Poi tu, come MOD, non mi hai mai dato risposte stupide, discutibili forse, ma sempre pacate e ragionate.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 08:40   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
La grande utenza c'è, perchè questo forum sta diventando come Facebook, tanta chiacchera e nulla di concreto.

Se un tedesco guarda la sezione turbine si mette a ridere e non la smette più, se non fosse per quei pochi che ne sanno e che sono ancora qui, in quella sezione regnerebbe il mondo dei FlyFly.

Qualche anno fa questa era un'enciclopedia del modellismo, adesso è un'osteria della barzelletta.

Perchè questi utenti si sbattono tanto per questo forum? Semplice, è più facile salvare un paese in rovina che rifarlo da capo.

Ma in questo post si vede tutta l'intelligenza e serietà dei MOD (a parte qualcuno che mi chiedo come non si vergogni a stare in quell'orgia di lecca..lo) dove le regole sono: non offendere i MOD, non guardare male i MOD, non condtraddire i MOD, oppure diventa suo amicone e tutto andrà a gonfie vele...

Alla prossima manifestazione vi cercherò e mi voglio sentir dire in faccia "Il regolamento è così e devi rispettarlo" ma sono sicuro che sarete troppo impegnati a scrivere si BaroneBook per accorgervi che c'era una manifestazione.
attento a parlar male dei turbinettari qua che ti ritrovi in men che non si dica........
BANNATO PER 15GG reo delle peggiori accuse

:shutu p:
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 08:41   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
attento a parlar male dei turbinettari qua che ti ritrovi in men che non si dica........
BANNATO PER 15GG reo delle peggiori accuse
Io ho parlato bene dei pochi turbinari, parlo male di quelli che sanno tutto di turbine ma che volano col FlyFly perchè la turbina non cel'hanno.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 08:50   #168 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da Titeuf Visualizza messaggio
2,3 milioni... Ma gli attivi quanti sono??? Non mi pare cosi tanti... Forse se foste un po piu equi lo sarebbero invece di sbattere le porte in faccia a chi vi fa notare che sbagliate di grosso. Sulle cose ci si discute. Troppo comodo tappar la bocca.
2.3 milioni di messaggi non ammettono se e ma, devono averli postati degli utenti non possiamo mica averli postati noi, e statistiche alla mano siamo in crescita nonostante la crisi allontani la gente da un hobby che rappresenta una spesa voluttuaria, e non pensa certo agli aeroplanini quando fa fatica ad arrivare alla fine del mese oppure ha equitalia alla porta perché non riesce a pagare le tasse.

E quindi se oltre ad essere il più attivo forum modellistico sul globo terracqueo ( riferito al target) e siamo anche in aumento probabilmente qualche utente attivo che scrive cose sensate ed utili DEVE purr esserci no?
Son tutti zombie decerebrati prezzolati da noi? ma daiiii
Discutere? e di cosa se discutiamo sempre e solo quando si cancella un messaggio, magari contenente offese o postato da qualche volpone che fa la scalata al mercatino, son sempre e solo quelli che si lamentano, guardacaso quelli che in un modo o nell'altro hanno avuto qualche cancellazione per qualche valido motivo.
Ovviamente le altre migliaia di utenti che non sanno neppure che esistano i moderatori non parleranno mai, e di cosa debbono lamentarsi quando son liberi di postare quel che vogliono e nessuno gli dice mai niente perché non c'é niente da dire.
Ragazzi quando cancelliamo un messaggio sappiamo bene cosa ci costa in contumelie e messaggi privati, non lo facciamo MAI a cuor leggero ne tantomeno volentieri.

Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
La grande utenza c'è, perchè questo forum sta diventando come Facebook, tanta chiacchera e nulla di concreto.

Se un tedesco guarda la sezione turbine si mette a ridere e non la smette più, se non fosse per quei pochi che ne sanno e che sono ancora qui, in quella sezione regnerebbe il mondo dei FlyFly.

Qualche anno fa questa era un'enciclopedia del modellismo, adesso è un'osteria della barzelletta.

Perchè questi utenti si sbattono tanto per questo forum? Semplice, è più facile salvare un paese in rovina che rifarlo da capo.

Ma in questo post si vede tutta l'intelligenza e serietà dei MOD (a parte qualcuno che mi chiedo come non si vergogni a stare in quell'orgia di lecca..lo) dove le regole sono: non offendere i MOD, non guardare male i MOD, non condtraddire i MOD, oppure diventa suo amicone e tutto andrà a gonfie vele...

Alla prossima manifestazione vi cercherò e mi voglio sentir dire in faccia "Il regolamento è così e devi rispettarlo" ma sono sicuro che sarete troppo impegnati a scrivere si BaroneBook per accorgervi che c'era una manifestazione.
La grande utenza c'é perché l'aeromodellismo non é solo tecnica, é anche socializzare, non puoi pretendere che un vero esperto passi le ore ad insegnare sempre le stesse cose gratis su un forum, devi anche dargli la possibilita' di farsi quattro risate sennò si rompe le scatole e se ne va, e non perché c'ha la puzza sotto al naso, ma perché ripetere sempre le stesse cose tutti i santi giorni alla fine stanca.
Tecnica sul baronerosso ce n'é quanta ne vuoi, ma come in tutti i forum devi andarla a cercare non la puoi trovare in ogni discussione in prima pagina, avviene così in tutti i forum datati ed avviene pure qui, qualsiasi nuovo forum agli inizi é pieno di tecnica , ma lo é perché la gente non si conosce e parla con timidezza delle sole cose tecniche , se dopo un po non interviene dell'altro quel forum muore, per un semplice motivo.... una vita piatta.
relax ragazzi questo non é un lavoro o una rivista, é una comunita', e come in ogni comunita' ci deve essere di tutto e di più, utenti pazzarelloni e tecnici sopraffini, non siamo tutti uguali per fortuna, sennò sai che noia?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 01 marzo 11 alle ore 08:59
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 09:06   #169 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
L'obbligo di vendita c'è eccome:

R.d. 6 Maggio 1940 n.635 art. 187:
"Salvo quanto dispongono gli articoli 689 e 691 del codice penale, gli esercenti non possono, senza un leggittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le demandi e ne corrisponda il prezzo".

(e per chi se lo chiede, gli articoli 689 e 691 riguardano la vendita di sostanze alcooliche)

Come ulteriore conferma, dal codice civile:


Art. 1336 Offerta al pubblico
L'offerta al pubblico, quando contiene gli estremi essenziali del contratto alla cui conclusione è diretta, vale come proposta, salvo che risulti diversamente dalle circostanze o dagli usi. La revoca dell'offerta, se è fatta nella stessa forma dell'offerta o in forma equipollente, è efficace anche in confronto di chi non ne ha avuto notizia.

e la revoca dell'offerta (che vale per tutti e non solo per me che sto sulle balle al negoziante) deve avvenire prima della mia accettazione, cioè quando arrivo alla cassa dicendo che voglio comprare (accetto l'offerta), perché in quel momento il contratto deve essere portato a termine.

Un po' lungo, ma questo pdf spiega tutto
RANOXXXXXX!!
TIE'!!!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 09:16   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
2.3 milioni di messaggi non ammettono se e ma, devono averli postati degli utenti non possiamo mica averli postati noi, e statistiche alla mano siamo in crescita nonostante la crisi allontani la gente da un hobby che rappresenta una spesa voluttuaria, e non pensa certo agli aeroplanini quando fa fatica ad arrivare alla fine del mese oppure ha equitalia alla porta perché non riesce a pagare le tasse.

E quindi se oltre ad essere il più attivo forum modellistico sul globo terracqueo ( riferito al target) e siamo anche in aumento probabilmente qualche utente attivo che scrive cose sensate ed utili DEVE purr esserci no?
Son tutti zombie decerebrati prezzolati da noi? ma daiiii
Discutere? e di cosa se discutiamo sempre e solo quando si cancella un messaggio, magari contenente offese o postato da qualche volpone che fa la scalata al mercatino, son sempre e solo quelli che si lamentano, guardacaso quelli che in un modo o nell'altro hanno avuto qualche cancellazione per qualche valido motivo.
Ovviamente le altre migliaia di utenti che non sanno neppure che esistano i moderatori non parleranno mai, e di cosa debbono lamentarsi quando son liberi di postare quel che vogliono e nessuno gli dice mai niente perché non c'é niente da dire.
Ragazzi quando cancelliamo un messaggio sappiamo bene cosa ci costa in contumelie e messaggi privati, non lo facciamo MAI a cuor leggero ne tantomeno volentieri.



La grande utenza c'é perché l'aeromodellismo non é solo tecnica, é anche socializzare, non puoi pretendere che un vero esperto passi le ore ad insegnare sempre le stesse cose gratis su un forum, devi anche dargli la possibilita' di farsi quattro risate sennò si rompe le scatole e se ne va, e non perché c'ha la puzza sotto al naso, ma perché ripetere sempre le stesse cose tutti i santi giorni alla fine stanca.
Tecnica sul baronerosso ce n'é quanta ne vuoi, ma come in tutti i forum devi andarla a cercare non la puoi trovare in ogni discussione in prima pagina, avviene così in tutti i forum datati ed avviene pure qui, qualsiasi nuovo forum agli inizi é pieno di tecnica , ma lo é perché la gente non si conosce e parla con timidezza delle sole cose tecniche , se dopo un po non interviene dell'altro quel forum muore, per un semplice motivo.... una vita piatta.
relax ragazzi questo non é un lavoro o una rivista, é una comunita', e come in ogni comunita' ci deve essere di tutto e di più, utenti pazzarelloni e tecnici sopraffini, non siamo tutti uguali per fortuna, sennò sai che noia?
Sono d'accordo al 100% ma il mio discorso iniziale non era questo, è: "I grandi modellisti quà non ci sono, e i moderatori abusano del loro potere, fine."
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alettoni come si devono muovere? dedis Aeromodellismo Principianti 11 14 settembre 08 12:38
ma gli uniball si devono lubrificare? dylan Elimodellismo Principianti 1 01 dicembre 05 17:14
ma le pale devono essere in su' o giu' il.raffa Elimodellismo Principianti 28 28 ottobre 05 15:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002