Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 20:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Siamo alle solite con 'sto mercatino....

Siamo alle solite...

Allora...
dite di non fidarsi delle foto, di non fidarsi delle copie delle spedizioni, di non fidarsi degli utenti con un numero limitato di post, di non fidarsi di nulla. Praticamente dite: "il mercatino c'è, è a disposizione di tutti, ma se prendete fregature sono caxxi vostri".
E i mod continuano a dare consigli a chi ha preso fregature sul mercatino, per non prendere ulteriori fregature sul mercatino....ma vi sembra logico?

Se l'amministratore non può o non vuole prendersi delle responsabilità e dare garanzie ad un servizio che lui ha scelto di dare, farebbe meglio a togliere il mercatino....
E se non vuole toglierlo perchè così facendo perderebbe "clienti", allora si prenda le sue responsabilità.....
E' il classico gatto che si morde la coda...

Aprire un mercatino e poi crearsi un regolamento ad hoc che, se succede qualcosa di losco, lava le mani a chi lo ha aperto.....

così è troppo comodo...
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 21:27   #12 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Siamo alle solite...

Allora...
dite di non fidarsi delle foto, di non fidarsi delle copie delle spedizioni, di non fidarsi degli utenti con un numero limitato di post, di non fidarsi di nulla. Praticamente dite: "il mercatino c'è, è a disposizione di tutti, ma se prendete fregature sono caxxi vostri".
E i mod continuano a dare consigli a chi ha preso fregature sul mercatino, per non prendere ulteriori fregature sul mercatino....ma vi sembra logico?

Se l'amministratore non può o non vuole prendersi delle responsabilità e dare garanzie ad un servizio che lui ha scelto di dare, farebbe meglio a togliere il mercatino....
E se non vuole toglierlo perchè così facendo perderebbe "clienti", allora si prenda le sue responsabilità.....
E' il classico gatto che si morde la coda...

Aprire un mercatino e poi crearsi un regolamento ad hoc che, se succede qualcosa di losco, lava le mani a chi lo ha aperto.....

così è troppo comodo...
A roma si dice "tagliarsi le baxxe per non trombxre la moglie".
Ma sul mercatino girano SOLO fregature o anche dei buoni scambi tra modellisti?

Trentaseimila siti in Italia hanno un mercatino che però non decolla per scarse visite, quello del barone é cresciuto perché il forum é il più visitato, e non il contrario.

Il mercatino é e resta lo stesso identico strumento creato "secoli" fa come scambio gratuito ( e dico gratuito vero) per tutti,

Quindi chiuderlo sarebbe come chiudere il mercato di porta portese, ci gira qualche fregatura forse, ma i romani ci fanno buoni affari, ed i nostri consigli NON sono la certezza di non prenderne, ma solo un consiglio generale per prevenirle un po, per il resto volgono le precauzioni generali di buon senso, e se non si vuol rischiare del tutto c'é un solo metodo, il negozio. ( e forse nemmeno li )

Faccio notare che nei tempi in cui non esisteva ebay nessuno avrebbe proposto una qualsiasi responsabilità da parte del mezzo di comunicazione, troppo speso si dimentica che ebay quel servizio lo fa pagare però direttamente agli utenti.

Ed é stragiusto ci mancherebbe altro.

In pratica é come prendersela con la telecom per una fregatura presa al telefono o per aver clickato una email, con la differenza che qui nessuno paga nemmeno la telefonata, tutt'alpiù visualizza un banner che copre i costi di gestione.

Il giorno in cui venditore o acquirente pagheranno per mettere un annuncio o avere delle assicurazioni probabilmente sarà giusto lamentarsi con l'amministratore del sito, ma per ora i patti son chiari ed il regolamento basta non accettarlo evitando di comprare se non ci si sente sicuri del venditore.

Vabbò vi lascio che vado a lavare la bentley del capo, se la trova sporca mi degrada ad userplus.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 21:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Siamo alle solite...

Allora...
dite di non fidarsi delle foto, di non fidarsi delle copie delle spedizioni,

sono frasi scritte con relative faccine, erano indirizzate a nicthepic, e lui sa perchè, trattasi di goliardate in merito ad una mia vendita a lui.

di non fidarsi degli utenti con un numero limitato di post, di non fidarsi di nulla.

non dico di non fidarsi di nulla, ma semplicemente valutare il singolo caso e operare l'acquisto prima con il crvello e poi con la passione


Praticamente dite: "il mercatino c'è, è a disposizione di tutti, ma se prendete fregature sono caxxi vostri".

se vedo una pubblicità ingannevole su un'autobus, e rimango fregato, non me la prendo con la concessionaria pubblicitaria, bensì con chi mi ha materialmentre truffato, e ci sono i mezzi per farlo(polizia postale in primis, paghiamo le tasse per quello!!!!)

E i mod continuano a dare consigli a chi ha preso fregature sul mercatino, per non prendere ulteriori fregature sul mercatino....ma vi sembra logico?

certo! gli aiutano come possono!!

Se l'amministratore non può o non vuole prendersi delle responsabilità e dare garanzie ad un servizio che lui ha scelto di dare, farebbe meglio a togliere il mercatino....
giammai!! il mercatino è utile a tutti, ma usiamo prima il cervello
E se non vuole toglierlo perchè così facendo perderebbe "clienti", allora si prenda le sue responsabilità.....E' il classico gatto che si morde la coda...

Aprire un mercatino e poi crearsi un regolamento ad hoc che, se succede qualcosa di losco, lava le mani a chi lo ha aperto.....

così è troppo comodo...



basta non usarlo!!




my 2 cent!!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 22:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolino3
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 471
Il fesso di turno!!!!!!!!!!!!!!!

SI sono io il fesso di turno, che sembra che sia stato "inculato" per 29€!!
Comunque ancora voglio credere della buona fede del venditore che per tutti si chiama xxxxxx, a proposito se qualcuno mi puo' aiutare a rintracciarlo gli sarei grato, infatti ho visto dai suoi messaggi lasciati nei forum sembra essere un'esperto eliccotterista quindi da modellista ma sopratutto da persona normale non vi miene di credere che uno possa tentare di fregare una persona per 29€,
Una cosa però bisogna la dica ai moderatori e allo staff io vi ho inviato un sacco di messaggi in cui Vi chiedevo il vostro aiuto per riuscire a contattare xxxxxx ma non ho ricevuto nessuna risposta, la cosa mi ha fatto molto dispiacere perchè anche considerando che che si tratta di un sito gratuito speravo che un minimo di assistenza ci fosse.
Infatti penso che in fase di registrazione, ora non mi ricordo precisamente, oltre al pseudonimo si dia anche il nome vero e la città di residenza, dati che per me sarebbero stati fondamentali per rintracciare il furbo di turno.
P.S. Il pagamento lo fatto con Postpay.
COMUNQUE VADA RIGRAZIO TUTTI INDIPENDENTEMENTE DA COME ANDRA' A FINIRE QUESTA STORI.
Ciao!!!!!!!!!

Ultima modifica di rafpigna : 02 luglio 09 alle ore 13:08 Motivo: Non facciamo nomi per favore
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 23:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
Dal sezione vendo del forum ho comprato un'oggetto ho effettuato il pagamento come d'accordo col venditore sono passati circa 20 giorni e ancora non ho ricevuto niente il venditore non risponde ai miei messaggi.
Come posso fare arisolvere questo problema.
Grazie.

NON DOVEVI FARE NOMI !!!!!!!male ! molto male!!!!

Se ne vale la pena, altrimenti ti incazzi e ti fai il sangue amaro:

Se hai pagato con la postepay non sei tutelato, se usavi una vera carta di credito potevi bloccarla, anche per piccole somme.
quindi puoi solo rivolgerti alla polizia postale
Se fai una denuncia alla polizia postale devi dare il numero della carta e il nominativo che hai ricaricato, la ricevuta del versamento fà testo.e la stampa delle email intercorse.
Con la postepay ti ha dato nome e cognome, ma se ha meno di 18 anni
( mettiamo abbia 16 anni )allora ha usato quella di qualcun'altro. Se ha usato quella di suo padre e lo viene a sapere lo ammazza di botte e non risolvi niente
Oppure
stava giocando con l'elicottero e si è fatto male ( capita )
dopo la convalescenza si rifà vivo e ti spedisce quello che hai pagato, qualsiasi cosa sia, che ne sò, magari quella valigetta Align che cercavi tanto.

Dai su con la vita.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 23:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Portami pazienza, prova a pensarci a bocce ferme.....

Citazione:
Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
SI sono io il fesso di turno, che sembra che sia stato "inculato" per 29€!! ( sei in buona compagnia, credimi)
Comunque ancora voglio credere della buona fede del venditore, a proposito se qualcuno mi puo' aiutare a rintracciarlo gli sarei grato, infatti ho visto dai suoi messaggi lasciati nei forum sembra essere un'esperto eliccotterista
(purtroppo sembra fosse un pallista, una media altissima di mess. al giorno di struzzate) quindi da modellista ma sopratutto da persona normale non mi viene di credere che uno possa tentare di fregare una persona per 29€,
( infatti, sarà successo qualcosa)
Una cosa però bisogna la dica ai moderatori e allo staff io vi ho inviato un sacco di messaggi in cui Vi chiedevo il vostro aiuto per riuscire a contattare xxxxxxx ( non è possibile, pensaci ) ma non ho ricevuto nessuna risposta, la cosa mi ha fatto molto dispiacere perchè anche considerando che che si tratta di un sito gratuito speravo che un minimo di assistenza ci fosse.
( le clausole non le hai lette? accettate e sottoscritte all'iscrizione )
Infatti penso che in fase di registrazione, ora non mi ricordo precisamente, oltre al pseudonimo si dia anche il nome vero e la città di residenza, dati che per me sarebbero stati fondamentali per rintracciare il furbo di turno.
( dati sensibili non divulgabili appunto)
P.S. Il pagamento lo fatto con Postpay.
( tutti o quasi paghiamo con la ppay, ci mancherebbe, basta sapere i limiti )
COMUNQUE VADA RIGRAZIO TUTTI INDIPENDENTEMENTE DA COME ANDRA' A FINIRE QUESTA STORIA.
Ciao!!!!!!!!!
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 00:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
SI sono io il fesso di turno, che sembra che sia stato "inculato" per 29€!!
Comunque ancora voglio credere della buona fede del venditore che per tutti si chiama Aregar, a proposito se qualcuno mi puo' aiutare a rintracciarlo gli sarei grato, infatti ho visto dai suoi messaggi lasciati nei forum sembra essere un'esperto eliccotterista quindi da modellista ma sopratutto da persona normale non vi miene di credere che uno possa tentare di fregare una persona per 29€,
Una cosa però bisogna la dica ai moderatori e allo staff io vi ho inviato un sacco di messaggi in cui Vi chiedevo il vostro aiuto per riuscire a contattare Aregar ma non ho ricevuto nessuna risposta, la cosa mi ha fatto molto dispiacere perchè anche considerando che che si tratta di un sito gratuito speravo che un minimo di assistenza ci fosse.
Infatti penso che in fase di registrazione, ora non mi ricordo precisamente, oltre al pseudonimo si dia anche il nome vero e la città di residenza, dati che per me sarebbero stati fondamentali per rintracciare il furbo di turno.
P.S. Il pagamento lo fatto con Postpay.
COMUNQUE VADA RIGRAZIO TUTTI INDIPENDENTEMENTE DA COME ANDRA' A FINIRE QUESTA STORI.
Ciao!!!!!!!!!
Ciao puoi guardare qui per contattarlo e cercar di risolvere la cosa presto e bonariamente: se passa troppo tempo la cosa peggiora!

http://www.baronerosso.it/forum/vend...ml#post1350078
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 00:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Siamo alle solite...

Allora...
dite di non fidarsi delle foto, di non fidarsi delle copie delle spedizioni, di non fidarsi degli utenti con un numero limitato di post, di non fidarsi di nulla. Praticamente dite: "il mercatino c'è, è a disposizione di tutti, ma se prendete fregature sono caxxi vostri".
E i mod continuano a dare consigli a chi ha preso fregature sul mercatino, per non prendere ulteriori fregature sul mercatino....ma vi sembra logico?

Se l'amministratore non può o non vuole prendersi delle responsabilità e dare garanzie ad un servizio che lui ha scelto di dare, farebbe meglio a togliere il mercatino....
E se non vuole toglierlo perchè così facendo perderebbe "clienti", allora si prenda le sue responsabilità.....
E' il classico gatto che si morde la coda...

Aprire un mercatino e poi crearsi un regolamento ad hoc che, se succede qualcosa di losco, lava le mani a chi lo ha aperto.....

così è troppo comodo...
Se io apro un mercatino a casa mia con oggetti che mi sono stati consegnati per essere venduti, è un discorso.

Ma se io nel mio negozio appendo una bacheca dove chiunque può lasciare un messaggio per vendere qualcosa, mi sembra troppo pretendere che mi assuma anche la responsabilità di eventuali fregature.

Qui c'è una bacheca a nostra disposizione, gente che lavora e che contribuisce aggratis per mantenere tutto in piedi: francamente non capisco cosa avete da lamentarvi. Il regolamento vi invita ad essere prudenti, vi spiega che ci possono essere fregature etc.

Infine, dato che è un servizio gratuito, cosa diamine pretendete? La responsabilità degli amministratori? Il rimborso da parte loro ? Il paybaronepal?

Proponete, proponete. Anzi, apritene uno voi che siete sì bravi... con tanto di assicurazione sulle compravendite e certezza che gli annunci siano corrispondenti alla realtà (e voglio proprio vedere come fate)


@Paolino: per quella cifra hai scoperto che è meglio non fidarsi. Tutto sommato, non sono stati soldi completamente buttati via. E io credo che, per quella cifra, forse c'è stato qualche disguido. Se uno deve proprio rubà, lo fa per cifre ben diverse, IMHO.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 00:48   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Ho comprato un servo da lui e mi è arrivato...cmq se cerchi nei suoi post un utente lo ha trovato iscritto su un altro forum visto che quà è stato bloccato!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 12:42   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
Infatti penso che in fase di registrazione, ora non mi ricordo precisamente, oltre al pseudonimo si dia anche il nome vero e la città di residenza, dati che per me sarebbero stati fondamentali per rintracciare il furbo di turno.
P.S. Il pagamento lo fatto con Postpay.
COMUNQUE VADA RIGRAZIO TUTTI INDIPENDENTEMENTE DA COME ANDRA' A FINIRE QUESTA STORI.
Ciao!!!!!!!!!
questi mi dispiace ma sono dati che non sono possibili fornire cosi alla buona, sono dati riservati e vengono forniti solo in determitati casi e da ricieste specifice da parte di magistrati o altro...
Mi dispiace per quello che è successo ma come si è gia detto il mercatino è uno scambio diretto tra privati e basta, comunque visto che hai un nome di una poste pay hai già qualcuno a cui chiedere spiegazioni.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema da risolvere cp17808 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 08 marzo 08 15:37
aiuto per risolvere problema deodeoag Circuiti Elettronici 9 21 febbraio 08 20:04
Posso fare questo con la MX12?? kar120c Radiocomandi 7 12 novembre 07 17:20
Problema da risolvere Creative Elimodellismo Principianti 7 22 marzo 07 16:07
Devo risolvere questo problema....... KlemyJack Automodellismo 3 03 marzo 05 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002