BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Come posso fare per risolvere questo problema? (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/138243-come-posso-fare-per-risolvere-questo-problema.html)

paolino3 29 giugno 09 20:54

Come posso fare per risolvere questo problema?
 
Dal sezione vendo del forum ho comprato un'oggetto ho effettuato il pagamento come d'accordo col venditore sono passati circa 20 giorni e ancora non ho ricevuto niente il venditore non risponde ai miei messaggi.
Come posso fare arisolvere questo problema.
Grazie.

LONGFLYER 29 giugno 09 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da paolino3 (Messaggio 1621662)
Dal sezione vendo del forum ho comprato un'oggetto ho effettuato il pagamento come d'accordo col venditore sono passati circa 20 giorni e ancora non ho ricevuto niente il venditore non risponde ai miei messaggi.
Come posso fare arisolvere questo problema.
Grazie.

Credo che dovresti contattare un moderatore e stare pronto a fornire copia del pagamento.

twentynine 29 giugno 09 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1621721)
Credo che dovresti contattare un moderatore e stare pronto a fornire copia del pagamento.

Il mercatino è uno spazio per vendite TRA PRIVATI. Moderatori e Barone non possono fare nulla. Leggere e CAPIRE il regolamento è basilare.

Noi non possiamo sapere chi ha imbrogliato chi. Se volete avere la certezza (quasi) di ricevere la merce/pagamenti ci sono servizi molto più professionali e sicuri (E-bay).

Per Paolino3: Se proprio non riesci a contattare il venditore non ti resta che rivolgerti alle forze dell'ordine

LONGFLYER 29 giugno 09 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 1621957)
Il mercatino è uno spazio per vendite TRA PRIVATI. Moderatori e Barone non possono fare nulla. Leggere e CAPIRE il regolamento è basilare.

Noi non possiamo sapere chi ha imbrogliato chi. Se volete avere la certezza (quasi) di ricevere la merce/pagamenti ci sono servizi molto più professionali e sicuri (E-bay).

Per Paolino3: Se proprio non riesci a contattare il venditore non ti resta che rivolgerti alle forze dell'ordine

Pensavo solo che un moderatore avrebbe potuto intermediare ...
Cmq. capisco e ritengo ovvio che l'eventuale aiuto di un moderatore sarebbe stato più che relativo.
Comprendo ed a riguardo ammetto di non ricordarmi quanto scritto per il mercatino: l'ho usato solo una volta per vendere!

Allora, se paolino non ha pagato con paypal, le forze dell'ordine sono l'ultima chance ... buona ... poi si passa alle cattive :-)

Bando ai sorrisi ... bisogna sottolineare questi fatti che tendono a rovinare una bella opportunità resaci dal barone stesso.

twentynine 30 giugno 09 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1621989)
Pensavo solo che un moderatore avrebbe potuto intermediare ...
Cmq. capisco e ritengo ovvio che l'eventuale aiuto di un moderatore sarebbe stato più che relativo.
Comprendo ed a riguardo ammetto di non ricordarmi quanto scritto per il mercatino: l'ho usato solo una volta per vendere!

Allora, se paolino non ha pagato con paypal, le forze dell'ordine sono l'ultima chance ... buona ... poi si passa alle cattive :-)

Bando ai sorrisi ... bisogna sottolineare questi fatti che tendono a rovinare una bella opportunità resaci dal barone stesso.

Chiaro, ma purtroppo siamo tutti volontari qui e non credo che nessuno voglia/abbia tempo/sia nella posizione giuridica per/abbia le capacità di mettersi anche solo a decidere chi dei due ha fregato l'altro.

LONGFLYER 30 giugno 09 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 1622148)
Chiaro, ma purtroppo siamo tutti volontari qui e non credo che nessuno voglia/abbia tempo/sia nella posizione giuridica per/abbia le capacità di mettersi anche solo a decidere chi dei due ha fregato l'altro.

Comprendo e concordo!

faryska 30 giugno 09 12:57

sono oltre dieci anni che acquisto tramite internet, ed a oggi non mi sono beccato nessuna fregatura!! nemmeno una!!! sono fortunato?

NO!!

semplicemente prima di dare soldi a degli "sconosciuti" valuto bene!!
cerco di capire se l'utente è un appassionato oppure un "opportunista", verifico il tipo di messaggi che ha postato e da quanto tempo è iscritto, valuto l'entità della spesa in proporzione al valore della merce (nessuno regala nulla!!) non si può pensare di comprare a 10 una cosa ce vale 100!! e sopratutto nell'incertezza preferisco perdere un' "affare" che beccare una fregatura!!!!

purtroppo nella maggior parte delle volte l'errore principale consiste nel'imperizia dell'acquirente!!

non viviamo nel paese dei balocchi!! sveglia!!!!

lorenzo53 30 giugno 09 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1622704)
sono oltre dieci anni che acquisto tramite internet, ed a oggi non mi sono beccato nessuna fregatura!! nemmeno una!!! sono fortunato?

NO!!

semplicemente prima di dare soldi a degli "sconosciuti" valuto bene!!
cerco di capire se l'utente è un appassionato oppure un "opportunista", verifico il tipo di messaggi che ha postato e da quanto tempo è iscritto, valuto l'entità della spesa in proporzione al valore della merce (nessuno regala nulla!!) non si può pensare di comprare a 10 una cosa ce vale 100!! e sopratutto nell'incertezza preferisco perdere un' "affare" che beccare una fregatura!!!!

purtroppo nella maggior parte delle volte l'errore principale consiste nel'imperizia dell'acquirente!!

non viviamo nel paese dei balocchi!! sveglia!!!!

Ma se fosse uno del forum, con un paio di centinaia di messaggi, per una ventina di euro, mai penseresti ad una fregatura.....o nò?

nicthepic 30 giugno 09 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1622704)
sono oltre dieci anni che acquisto tramite internet, ed a oggi non mi sono beccato nessuna fregatura!! nemmeno una!!! sono fortunato?

NO!!

semplicemente prima di dare soldi a degli "sconosciuti" valuto bene!!
cerco di capire se l'utente è un appassionato oppure un "opportunista", verifico il tipo di messaggi che ha postato e da quanto tempo è iscritto, valuto l'entità della spesa in proporzione al valore della merce (nessuno regala nulla!!) non si può pensare di comprare a 10 una cosa ce vale 100!! e sopratutto nell'incertezza preferisco perdere un' "affare" che beccare una fregatura!!!!

purtroppo nella maggior parte delle volte l'errore principale consiste nel'imperizia dell'acquirente!!

non viviamo nel paese dei balocchi!! sveglia!!!!

mah... io chiedo anche le foto .:wink:
spesso me le mandano
peroò, "do schei de mona" e chiedergli nel post di vendita dove ha spedito la roba?

faryska 30 giugno 09 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1622973)
mah... io chiedo anche le foto .:wink:
spesso me le mandano
peroò, "do schei de mona" e chiedergli nel post di vendita dove ha spedito la roba?


ba!! le foto si possono procurare pur non avendo nulla!! bisignerebbe chiedere foto con pose particolari o quant'altro!! :)

mai fidarsi di eventuali spedizioni fatte!! magari uno manda il track raale di una spedizione fatta a se stesso!! :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002