Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 09, 09:53   #41 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
trovami 10 "nik" di questo forum che hanno avuto questa passione e volontà.... e vedrai che farai molta fatica a trovarli, si certo ci sono... lo so, e' ovvio che all'inizio si cerca di copiare, (e sembra in contrasto con quento detto da me precedentemente) pero' si cerca anche di trovare una propria soluzione, non e' detto che quello che ho fatto io sia sempre e certamente migliore diquello che potresti far tu.
costruendo spesos da disegno ci si rende conto che le soluzioni trovate dal progettista, a volte non sono o sono difficilmente applicabili, perche?.. perche non si ha la stessa esperienza, perche forse quella soluzione era stata "adattata" a quello che il progettista aveva in casa, di varianti e veriabili c'e ne sono, e la manualità, credimi non la crei, se c'e l'hai la affini, ma se non c'e l'hai...
Non mi interessa cercarli. Certo che ce ne sono pochi, è così in tutti i campi. Ma non vedo perché scoraggiare a priori qualche principiante. Personalmente ho capito benissimo il tuo discorso e sono fondamentalmente d'accordo, ma le sensibilità di ciascuno sono diverse.
Io per esempio ci sto mettendo una vita a fare il primo modello (hai letto bene, il primo!) perché sto ragionando su tutto e mi rendo conto strada facendo di essere di una ignoranza colossale. E' la strada giusta? Certo, PER ME lo è. Ma qualcuno potrebbe dire "mesi e mesi per un modelletto da fare in una settimana, puah!" e avrebbe una SUA ragione (pure plausibile). Ognuno ha la sua strada. il forum serve a mostrare le alternative e a sconsigliare le vie più facili al fallimento, poi il resto è scelta personale.
Dissento sul fatto che la manualità non la crei, a livelli normali la crei eccome. Se poi pensiamo a livelli eccelsi allora si entra nel campo del talento, ma è talmente raro in tutti i campi che non ha senso parlarne.
Ovviamente tutte opinioni personali e (quindi) opinabili
E ovviamente niente di personale gatto, ma credo si capisca dal tono

Ultima modifica di f_crivellaro : 14 aprile 09 alle ore 09:59
  Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 10:21   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Non mi interessa cercarli. Certo che ce ne sono pochi, è così in tutti i campi. Ma non vedo perché scoraggiare a priori qualche principiante. Personalmente ho capito benissimo il tuo discorso e sono fondamentalmente d'accordo, ma le sensibilità di ciascuno sono diverse.
Io per esempio ci sto mettendo una vita a fare il primo modello (hai letto bene, il primo!) perché sto ragionando su tutto e mi rendo conto strada facendo di essere di una ignoranza colossale. E' la strada giusta? Certo, PER ME lo è. Ma qualcuno potrebbe dire "mesi e mesi per un modelletto da fare in una settimana, puah!" e avrebbe una SUA ragione (pure plausibile). Ognuno ha la sua strada. il forum serve a mostrare le alternative e a sconsigliare le vie più facili al fallimento, poi il resto è scelta personale.
Dissento sul fatto che la manualità non la crei, a livelli normali la crei eccome. Se poi pensiamo a livelli eccelsi allora si entra nel campo del talento, ma è talmente raro in tutti i campi che non ha senso parlarne.
Ovviamente tutte opinioni personali e (quindi) opinabili
E ovviamente niente di personale gatto, ma credo si capisca dal tono
tranquillamente nulla di personale nei confronti di nessuno.
non e' assolutamente questione di tempistiche..vedi il mio Mu13 e' in cantiere da piu di un anno..
il discorso manualità certo e esagerato, ma il senso era che se non mi si sa piegare un foglio su un longherone... siam messi male...
Cito da te "il forum serve a mostrare le alternative e a sconsigliare le vie più facili al fallimento" la via piu' facile al fallimento e' il non frequentare un campo di volo... sul forum ci si trova lo spunto, ma la pratica la si fa con un esperto vicino fisicamente!.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 10:27   #43 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
Cito da te "il forum serve a mostrare le alternative e a sconsigliare le vie più facili al fallimento" la via piu' facile al fallimento e' il non frequentare un campo di volo... sul forum ci si trova lo spunto, ma la pratica la si fa con un esperto vicino fisicamente!.
Un consiglio sacrosanto che ho seguito
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per principiante Er Coscia Automodellismo 7 17 gennaio 09 05:48
consigli ad un principiante matteo11rp Aeromodellismo 22 25 gennaio 08 08:45
consigli ad un principiante rileon555 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 30 09 novembre 07 22:33
consigli al principiante manidiforbice Elimodellismo Principianti 2 06 dicembre 05 20:27
consigli per un principiante S@LVO Aeromodellismo Principianti 6 31 agosto 04 16:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002