Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 08, 21:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: casa
Messaggi: 32
consigli ad un principiante

Ciao a tutti, sono un principiante di aeromodellismo.Ho iniziato un anno fa con quei piccoli silverlit a 2 canali.

Ora ho da poco costruito un aereo in depron da 160 grammi, con l'elettronica di un rottame di elicottero a me ceduto.
ELICOTTERO BIPALA 4 CH WALKERA DRAGONFLY 5#4

lunghezza (pale comprese) Cm 42,5

Diametro pale rotore Cm 34

Altezza Cm 17,5

Peso con batteria Gr. 235

2 Motori elettrici classe 180

Autonomia di volo 15min.


Usando solo il motore principale e i 2 servi con una ridicola spesa, ho un aereo che volerebbe benissimo.
Dico volerebbe perchè non ho valutato la ridicola portata della radio e ricevente, decisamente insufficiente per un aereo.
Lo so potevo pensarci o chiedere ad esperti.

Riuscirei a rimediare un altro radiocomando di un ELICOTTERO 4CH WALKERA

Lunghezza Cm 47

Altezza Cm 16,5

Diametro pale rotore Cm 51,0

Peso con batteria gr. 350

Motore elettrico classe 370

Autonomia di volo 12min.

So che è compatibile e ho letto che questo modello ha una portata di 500 metri ma è vero? Potrei risolvere il problema?


Aldilà dei possibili ripieghi, visto che l'interesse per l'aeromodllismo cresce.
Vorrei comprarmi un buon telecomando e ricevente, preferibilmente da poter montare in un primo periodo, sul mio modello senza cambiare servi, motore e batteria.

Ho visto dei kit radio ricevente da 4 canali a 70/80 euro. Ma temo di pentirmi poco dopo l'acquisto, di non aver comprato qualcosa di piu buono.

Ne ho visti da 5/6 canali con costi da 130/170 euro e mi sembra che questi diano molte piu possibilità

Ma ci sono molte cose che non ho ben chiare.

Che frequenza prendere? 35mhz? rc? fm? Insomma di frequenze non ne so nulla!