Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 04, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2004
Messaggi: 2
consigli per un principiante

Salve a tutti,
mi presento: sono Salvo, da Messina, e pratico automodellismo a scoppio. Ma da qualche giorno, vedendo un filmato scaricato dalla rete, mi sono appassionato agli aeromodelli.
Naturalmente non ho nessuna esperienza, e voglio acquistare qualcosa di poco costoso, preferibilmente elettrico e già pronto al volo.
Ho visto diversi prodotti in rete.
Per quanto riguarda i materiali, leggendo il forum mi è sembrato di capire che esistono aeromodelli in balsa (più economici in caso di rottura, ma hanno bisogno di tanta pazienza per ricostruire i pezzi da se), in plastica e in depron (una specie di polistirolo, esatto?).
Ho selezionato qualche modello:

1) Hobbico Micro Ultrix EP RC Airplane RTF
2) Formosa Piccolo F3A In Depron
3) Hobbico Flyzone Swift Flyer EP 2-Channel RTF 34.4"
4) Hobbico Sky Zap 2 RTF
5) Hobbico Flyzone Sky Screamer EP 2-Channel RTF 27"

Che ne dite? Cosa mi consigliate?
Cerco un modello con gruppo motore, servi e ricevente. La radio non è indispensabile perchè ho già un hitech flash a 4 canali in fm.

ps: se qualcuno ha da propormi qualche usato, valuto anche offerte?
Grazie a tutti anticipatamente
S@LVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 04, 13:21   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Avanti, marsch.........

Innanzitutto non è detto che l'elettrico sia poco costoso, anzi di più.

Dato che hai già pratica dello scoppio e che pertanto hai gia l'attrezzatura necessaria, ti consiglierei di lasciar perdere l'elettrico e iniziare con lo scoppio.

Ti basterebbe acquistare il motore e la tx se la tua è di quelle ad impugnatura.

Che ne dici ?