Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 04, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2004
Messaggi: 2
consigli per un principiante

Salve a tutti,
mi presento: sono Salvo, da Messina, e pratico automodellismo a scoppio. Ma da qualche giorno, vedendo un filmato scaricato dalla rete, mi sono appassionato agli aeromodelli.
Naturalmente non ho nessuna esperienza, e voglio acquistare qualcosa di poco costoso, preferibilmente elettrico e già pronto al volo.
Ho visto diversi prodotti in rete.
Per quanto riguarda i materiali, leggendo il forum mi è sembrato di capire che esistono aeromodelli in balsa (più economici in caso di rottura, ma hanno bisogno di tanta pazienza per ricostruire i pezzi da se), in plastica e in depron (una specie di polistirolo, esatto?).
Ho selezionato qualche modello:

1) Hobbico Micro Ultrix EP RC Airplane RTF
2) Formosa Piccolo F3A In Depron
3) Hobbico Flyzone Swift Flyer EP 2-Channel RTF 34.4"
4) Hobbico Sky Zap 2 RTF
5) Hobbico Flyzone Sky Screamer EP 2-Channel RTF 27"

Che ne dite? Cosa mi consigliate?
Cerco un modello con gruppo motore, servi e ricevente. La radio non è indispensabile perchè ho già un hitech flash a 4 canali in fm.

ps: se qualcuno ha da propormi qualche usato, valuto anche offerte?
Grazie a tutti anticipatamente
S@LVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 04, 13:21   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Avanti, marsch.........

Innanzitutto non è detto che l'elettrico sia poco costoso, anzi di più.

Dato che hai già pratica dello scoppio e che pertanto hai gia l'attrezzatura necessaria, ti consiglierei di lasciar perdere l'elettrico e iniziare con lo scoppio.

Ti basterebbe acquistare il motore e la tx se la tua è di quelle ad impugnatura.

Che ne dici ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 04, 13:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2004
Messaggi: 2
Ma volevo rimanere sotto i 100 euro. Ho anche un caricabatteria professionale.
Già solo il motore costerebbe sui 100euro, e la spesa raddoppia. Esistono degli aerei per principianti, anche alianti senza richieste di voli particolari? Gli aerei sopra non vanno oltre i 50euro RTF
__________________
www.salvolazzara.it
www.dfteam.it
S@LVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 04, 14:18   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Non so che modelli siano ma è certo che da me difficilmente potrai avere indicazioni su modelli pronti al volo.

Io sono in tutto e pertutto per la costruzione integrale.

Che caricabatterie possiedi ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 04, 14:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Per 50 € saranno modelli tipo ciofega che se riescono a stare per aria è già un miracolo. Anche in questo hobby chi più spende meno spende. Purtroppo sono apparsi sul mercato questi giocattoli che danno l'illusione a molti di poter imparare a volare, ma a volte sono più difficili di quelli più grandi che utilizziamo noi.

Poi ognuno fa come crede, purtroppo non sempre i consigli dati disinteressatamente vengono ascoltati.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 04, 14:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2002
Messaggi: 238
ci sono modelli trainer da principiante già premontati all'80-90 % rimangono solo da fare le ultime operazioni...e li trovi anche con motore incluso...ma x qualcosa di nuovo 100 euro sono pochi...

a meno che non te lo costruisci

ci sono qui sul sito dei piani per costruire aerei in depron ( è un tipo di isolante che somiglia al polistirolo) lo vendono negli smorzi, con un pannello ci costruisci tranquillamente un modello e spendi 10 euro... poi lo motorizzi elettrico... come volevi tu...in quel caso riesci a mantenerti nei 100 euro...

a meno che non compri un motore brushless allora i nquel caso vai di nuovo fuori budget

cmq ti conviene, quando avrai il modello, andare in un campo di volo e farti insegnare da qualcuno, visto che il volo non è un cosa semplice e intuitiva...se non hai qualche esperto vicino puoi fare danni al tuo aereo, a te e peggio rischi di far danno ad altri...
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 04, 15:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Con le proprie mani è meglio

Ciao,
mi chiamo Maurizio e sono di Olbia, io ho iniziato qualche tempo fa un'aeromodello a scoppio e mi trovo molto bene a costruirlo con le mie mani. Man mano che lo vedo prendere forma questo hobby mi piace sempre di più.
Ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli ad un principiante matteo11rp Aeromodellismo 22 25 gennaio 08 07:45
consigli ad un principiante rileon555 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 30 09 novembre 07 21:33
consigli per un principiante maurix Elimodellismo Principianti 5 19 febbraio 07 11:20
consigli per principiante pao-web Elimodellismo Principianti 7 11 maggio 06 00:50
Consigli per principiante g.cost Aeromodellismo Principianti 6 28 gennaio 05 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002