Credo che quando un nuovo utente si iscriva a questo forum e voglia iniziare la costruzione di un modello qualsiasi, bisogna che sia seguito da un'unica persona, o meglio perchè non diamo delle linee guida da seguire per i nuovi iscritti.
Vi parlo per esperiaenza personale, un utente nuovo non ha idea di come funzioni il forum e dei tempi tecnici di costruzione, per cui si potrebbe trovare confuso nel ricevere le più svariate informazioni sui più diversi modelli e materiali.
info del tipo: fai questo modello-questo modello è migliore-questo va bene per un principiante...
Per cui che ne pensate di metterci daccordo su di un paio di modelli in depron ed un paio in balsa che potrebbero andare bene per un principiante ed il primo che risponde si prende in carico il novellino?
NB- Ovviamente parlo per le prime risposte, poi durante la costruzione è ovvio e giusto che tutti prendano parte alla discussione!
quello che propongo io è un post di questo tipo:
Ciao nuovo Modellista,
1)Benvenuto tra noi, prima di tutto leggiti la guida del principiante...link..
2)Se vuoi iniziare quest'hobby hai bisogno: della seguente elettronica
-low cost...blablabla...
-medio-alta....blablabla...
3)per la costruzione puoi scegliere uno di questi trainers:
-depron: -...blabla...
-...blabla...
-balsa -...blabla...
-...blabla...
-domande? fine del post
Con questa idea, non vorrei offendere nessuno, nè ho preso spunto da un thread particolare...ho solo voluto lanciare un'idea... che ne pensate?
ps-sarebbe una cosa santa quella di creare qualche scheda di costruzione di qualche trainer, come ha fatto albyone se non sbaglio, cosicchè il principiante possa vedere soprattutto le foto delle realizzazioni costruttive.