Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 15:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Consigli per un Principiante!

Credo che quando un nuovo utente si iscriva a questo forum e voglia iniziare la costruzione di un modello qualsiasi, bisogna che sia seguito da un'unica persona, o meglio perchè non diamo delle linee guida da seguire per i nuovi iscritti.

Vi parlo per esperiaenza personale, un utente nuovo non ha idea di come funzioni il forum e dei tempi tecnici di costruzione, per cui si potrebbe trovare confuso nel ricevere le più svariate informazioni sui più diversi modelli e materiali.

info del tipo: fai questo modello-questo modello è migliore-questo va bene per un principiante...

Per cui che ne pensate di metterci daccordo su di un paio di modelli in depron ed un paio in balsa che potrebbero andare bene per un principiante ed il primo che risponde si prende in carico il novellino?
NB- Ovviamente parlo per le prime risposte, poi durante la costruzione è ovvio e giusto che tutti prendano parte alla discussione!

quello che propongo io è un post di questo tipo:

Ciao nuovo Modellista,

1)Benvenuto tra noi, prima di tutto leggiti la guida del principiante...link..

2)Se vuoi iniziare quest'hobby hai bisogno: della seguente elettronica

-low cost...blablabla...
-medio-alta....blablabla...

3)per la costruzione puoi scegliere uno di questi trainers:

-depron: -...blabla...
-...blabla...

-balsa -...blabla...
-...blabla...

-domande? fine del post


Con questa idea, non vorrei offendere nessuno, nè ho preso spunto da un thread particolare...ho solo voluto lanciare un'idea... che ne pensate?

ps-sarebbe una cosa santa quella di creare qualche scheda di costruzione di qualche trainer, come ha fatto albyone se non sbaglio, cosicchè il principiante possa vedere soprattutto le foto delle realizzazioni costruttive.
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 15:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
La tua proposta si avvicina più o meno all'idea già espressa da alcuni e in corso di valutazione, ossia quella dei Tutor.

Io al momento sarei più per un ampliamento della guida per i principianti, inserendo appunto anche i consiglio sui primi modelli, i materiali, i componenti etc etc etc...

Visto che hai fatto la proposta, potresti occupartene tu coinvolgendo le persone che vogliono farlo
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 16:25   #3 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
consigli per un principiante:
- andare al campo volo

- fine -
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 17:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
Credo che quando un nuovo utente si iscriva a questo forum e voglia iniziare la costruzione di un modello qualsiasi, bisogna che sia seguito da un'unica persona, o meglio perchè non diamo delle linee guida da seguire per i nuovi iscritti.

Vi parlo per esperiaenza personale, un utente nuovo non ha idea di come funzioni il forum e dei tempi tecnici di costruzione, per cui si potrebbe trovare confuso nel ricevere le più svariate informazioni sui più diversi modelli e materiali.

info del tipo: fai questo modello-questo modello è migliore-questo va bene per un principiante...

Per cui che ne pensate di metterci daccordo su di un paio di modelli in depron ed un paio in balsa che potrebbero andare bene per un principiante ed il primo che risponde si prende in carico il novellino?
NB- Ovviamente parlo per le prime risposte, poi durante la costruzione è ovvio e giusto che tutti prendano parte alla discussione!

quello che propongo io è un post di questo tipo:

Ciao nuovo Modellista,

1)Benvenuto tra noi, prima di tutto leggiti la guida del principiante...link..

2)Se vuoi iniziare quest'hobby hai bisogno: della seguente elettronica

-low cost...blablabla...
-medio-alta....blablabla...

3)per la costruzione puoi scegliere uno di questi trainers:

-depron: -...blabla...
-...blabla...

-balsa -...blabla...
-...blabla...

-domande? fine del post


Con questa idea, non vorrei offendere nessuno, nè ho preso spunto da un thread particolare...ho solo voluto lanciare un'idea... che ne pensate?

ps-sarebbe una cosa santa quella di creare qualche scheda di costruzione di qualche trainer, come ha fatto albyone se non sbaglio, cosicchè il principiante possa vedere soprattutto le foto delle realizzazioni costruttive.

Non riesco a credere ai miei occhi!
Una persona che non chiede per quale motivo la turbina che ha comprato su internet gli ha solo incenerito la nonna senza mandare in orbita in orbita il modello!
Una persona che ha capito che gli alettoni dietro (leggasi profondità), devono lavorare contemporaneamente, al contrario di quei maledetti flap sulle ali che invece non ne vogliono sapere! "Ma porca miseria! Uno và giù e quell'altro và sù!"

Benvenuto!
Hai scelto l'approccio giusto.
Leggi molto di quello che viene scritto e capirai a chi devi e a chi non devi dare retta.
Quello che ti viene consigliato per il 90% è giusto, per il 5% è da valutare, per il restante 5% è da buttare nel secchio.
Se seguirai per un pò riuscirai a capire (visto che da come ti sei presentato mi sembri una persona con la testa sulle spalle) a chi dare retta e a chi no.

Benvenuto in questo bellissimo hobby!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 18:59   #5 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
consigli per un principiante:
- andare al campo volo

- fine -
Consigli per un principiante:
- andare al campo volo arrangiarsi e non rompere più i coglioni al forum...

  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 19:03   #6 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
La tua proposta si avvicina più o meno all'idea già espressa da alcuni e in corso di valutazione, ossia quella dei Tutor.

Io al momento sarei più per un ampliamento della guida per i principianti, inserendo appunto anche i consiglio sui primi modelli, i materiali, i componenti etc etc etc...

Visto che hai fatto la proposta, potresti occupartene tu coinvolgendo le persone che vogliono farlo
Ma che tutor e tutor d'egitto...
Ognuno deve prendere tutte le cose buone che c'ha l'uno e l'altro, anche gli errori, solo così si cresce e si fanno esperienze... Con uno che ti tappa le ali e non ti fa mai sbagliare avrai sempre bisogno di qualcuno alle calcagne.
Ognuno, dal principiante al dottorato di ricerca in aeromodellismo deve avere il diritto di esprimere la sua e chi dovrà ascoltare avrà abbastanza cervello per decidere qual'è la cosa più giusta da seguire e quella da tralasciare.
Fate sembrare quest'hobby come un intervento chirurgico al cervello di un neonato...
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 21:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Consigli per un principiante:
- andare al campo volo arrangiarsi e non rompere più i coglioni al forum...


...scusate non avevo capito che il forum e' solo per utenti esperti
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 23:21   #8 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Ehhhhhh, che ci vuoi fare. Purtroppo qua gli utenti esperti son così... Ti rifilano al campo di volo e poi son cazzi tuoi.
Il consiglio base della sezione principianti è quello!!!
Che aereo mi consigliate??? Rivolgiti ad un campo di volo e non rompermi i coglioni.
Ho caricato la batteria e mi dura solo 10 minuti, è normale??? Rivolgiti ad un campo di volo e non rompermi i coglioni!!!
Roba da matti
bravo bocia, che aspetti allora? ... annunciati come "tutor", fai volare il principiante "via internet", spiegagli tutti i dettagli della carburazione, insegnali a costruire ...
  Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 00:24   #9 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
bravo bocia, che aspetti allora? ... annunciati come "tutor", fai volare il principiante "via internet", spiegagli tutti i dettagli della carburazione, insegnali a costruire ...
Ma io ho detto che il tutor non serve ad una cappella.
Dico solo che domandare è lecito, rispondere è cortesia. Se chiede a cosa servono le ali gli si risponde e tuttalpiù alla fine della risposta gli si dice (se fai un salto ad un campo di volo senz'altro sapranno spiegartelo meglio di me). E non la frase standard "Vai ad un campo di volo".
Intanto rispondiamo alle domande che vengono fatte.
Non so se mi son spiegato. Mica sto dicendo di insegnare via internet.
  Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 00:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Possiamo per favore ritornare nel tema della discussione?
Chi ha "voglia" di ampliare la guida?
Toshio, perchè non ci provi anche tu?
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per principiante Er Coscia Automodellismo 7 17 gennaio 09 04:48
consigli ad un principiante matteo11rp Aeromodellismo 22 25 gennaio 08 07:45
consigli ad un principiante rileon555 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 30 09 novembre 07 21:33
consigli al principiante manidiforbice Elimodellismo Principianti 2 06 dicembre 05 19:27
consigli per un principiante S@LVO Aeromodellismo Principianti 6 31 agosto 04 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002