Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 08, 18:22   #31 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Per curiosità :cosa intendi tu per "scevri" ?
scevro, dal Dizionario della lingua italiana. Corriere della Sera
ovvero privi
è un po una ripetizione, ma suona bene.
"comunque, "cattivi" moderatori ve ne furono in passato, e non credo si sia privi dall' averli oggi"
poteva bastare il solo "scevri oggi", ma cosi' la frase viene costruita in maniera piu' barocca, fa lavorare di piu' le meningi
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 18:49   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foam
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 319
dal mio punto di vista la proposta non è così cattiva.
Potrebbe essere catalogata come l'implemetazione di un sistema qualità.
In una scuola dove ho lavorato c'era un sistema simile, con un questionario di gradimento sui docenti che studenti e famiglie dovevano compilare.
Mi raccontava il responsabile del servizio qualità che all'inizio c'è stata una levata di scudi da parte degli insegnanti "..ma come! farci valutare dagli alunni! stiamo scherzando!".
In realtà un'analisi statistica dei dati ha mostrato una corrispondenza sorprendente con le valutazioni fatte dal dirigente scolastico.
Per inciso era un istituto professionale e gli adolescenti siamo tutti propensi a ritenerli poco obbiettivi. tirate un pò voi le conclusioni.
__________________
'gnapossofà
foam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 19:05   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
fanno lo stesso all'univertisità, almeno a Tor Vergata, verso la fine di ogni corso passano con delle schede di valutazione su come si è svolto il corso, sono anonime, ma fanno capire se tuto va bene o si devono fare modifiche.
ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 00:01   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
comunque, "cattivi" moderatori ve ne furono in passato, e non credo si sia scevri dall' averli oggi.
mamma mia che palle nic! Quasi quasi ti facciamo mod, poi voglio vederti all'opera
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 09:25   #35 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal Visualizza messaggio
mamma mia che palle nic! Quasi quasi ti facciamo mod, poi voglio vederti all'opera
SOLO DELLA SEZIONE POLITICA......
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 11:36   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da foam Visualizza messaggio
dal mio punto di vista la proposta non è così cattiva.
Potrebbe essere catalogata come l'implemetazione di un sistema qualità.
In una scuola dove ho lavorato c'era un sistema simile, con un questionario di gradimento sui docenti che studenti e famiglie dovevano compilare.
Mi raccontava il responsabile del servizio qualità che all'inizio c'è stata una levata di scudi da parte degli insegnanti "..ma come! farci valutare dagli alunni! stiamo scherzando!".
In realtà un'analisi statistica dei dati ha mostrato una corrispondenza sorprendente con le valutazioni fatte dal dirigente scolastico.
Per inciso era un istituto professionale e gli adolescenti siamo tutti propensi a ritenerli poco obbiettivi. tirate un pò voi le conclusioni.
Come avevo già scritto, i sesitemi dei feedback nel forum sono difficilissimi da gestire se non impossibile, è un sistema troppo aleatorio e difficilmente potrebbero rispecchiare la verità, guarda quello che sta succedendo su ebay (sistema che si regge proprio sui feedback) bene anche se becchi utenti con centinaia di feedback positivi ti può tirare tranquillamente la sola.


Per un quieto vivere basterebbe seguire le 4 regolette del forum, ma capita che questo non sucedda e il più delle vote tutte le discussioni che saltano fuori è proprio per il volere di qualcuno di aggirare le regole..
Si puotrebbe discutere all'infinito, ma intanto se tutti seguissero le piccole e semplici regole, prima di buona educazione e poi quelle del forum, sicuramente molte discussioni e incomprensioni varie, scomparirebbero.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 14:42   #37 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
fanno lo stesso all'univertisità, almeno a Tor Vergata, verso la fine di ogni corso passano con delle schede di valutazione su come si è svolto il corso, sono anonime, ma fanno capire se tuto va bene o si devono fare modifiche.
ciao
vedi che il sistema c'e'?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 19:13   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
se leggi quello che ho scritto dopo vedreai che un sistema simile sul forum non è fattibile ne gestibile, anche perche non si può controllare l'esattezza del feedback e quindi saremo daccapo.

Rispettare le 4 regolette invece no è ?

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 01:41   #39 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Se si sente il bisogno di verificare "l'operato" dei moderatori non sono assolutamente d'accordo,proporrei invece un sistema di "gradimento" per ogni utente del Forum......non scambiatemi per figlio dei fiori,tempo fa lessi della funzione Karma nei forum, attraverso due pulsanti inseriti nel proprio profilo,smite/applaud, si ha la possibilità di dare un "plauso" (applaud o voto positivo) o una "tirata d'orecchie" (smite o voto negativo) ad ogni utente, alzandone o abbassandone il Karma (carisma, popolarità, reputazione... o un mix di tutte e tre).
Naturalmente non si può votare a ripetizione la stessa persona, ma c'è un intervallo di tempo 48 ore che deve intercorrere tra un voto e l'altro.
Ora non so quanto utile sia effettivamente questa funzionalità,quanto meno si offre "un'arma" a tutti, un modo per reagire ad eventuali provocazioni oppure un modo per valorizzare chi già stimiamo credo che qualche novità si debba apportare altrimenti c'è il rischio di essere presi per "sfinimento"......
  Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 09:05   #40 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da eclips Visualizza messaggio
Se si sente il bisogno di verificare "l'operato" dei moderatori non sono assolutamente d'accordo,proporrei invece un sistema di "gradimento" per ogni utente del Forum......non scambiatemi per figlio dei fiori,tempo fa lessi della funzione Karma nei forum, attraverso due pulsanti inseriti nel proprio profilo,smite/applaud, si ha la possibilità di dare un "plauso" (applaud o voto positivo) o una "tirata d'orecchie" (smite o voto negativo) ad ogni utente, alzandone o abbassandone il Karma (carisma, popolarità, reputazione... o un mix di tutte e tre).
Naturalmente non si può votare a ripetizione la stessa persona, ma c'è un intervallo di tempo 48 ore che deve intercorrere tra un voto e l'altro.
Ora non so quanto utile sia effettivamente questa funzionalità,quanto meno si offre "un'arma" a tutti, un modo per reagire ad eventuali provocazioni oppure un modo per valorizzare chi già stimiamo credo che qualche novità si debba apportare altrimenti c'è il rischio di essere presi per "sfinimento"......
un'altro sistema, ricordo un "kick" su delle chat on line, molto simile.
se uno ne abusava pero' poteva essere bannato.
tra l'altro , potrebbe essere una soluzione adottabile anche per gli eventuali "tutor" per la sezione principianti.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chiudiamo le discussioni già ripetute: proposta per i moderatori raffamarcod Segnalazione Bug e consigli 11 15 ottobre 08 19:40
feedback flofino Segnalazione Bug e consigli 16 13 agosto 08 09:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002