Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 08, 03:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
chiudiamo le discussioni già ripetute: proposta per i moderatori

ciao a tutti ,ho avuto modo di leggere diversi forum non modellistici , è ho notato che quando uno fà una domanda ripetuta centinaia e centinaia di volte,tipo ad esempio perchè mi scoda?,cosa comprare per iniziare? ecc ecc ,un volontario posta il link della domanda fatta già in precedenza da un altro utente con tutte le risposte ,e i moderatori chiudono il post,cosi il caro amico principiante,la prossima volta si abitua a usare il tasto cerca se non trova nulla ,allora sarà compito dei moderatori decidere se tenere aperto il post.si eviterebbe cosi di postare due volte e sempre le stesse domande e io ,non mi sgolo più a cazziare e far sedere sull'ortica chi posta due volte la stessa domanda, ad esclusione dei post dove si chiede info per un nuovo modello,ma se anche qui si è già data una risposta in precedenza,si posta il link di riferimento e si chiude.secondo mè è un ottima idea e ripeto ,qualcuno si abituerà alla funzione cerca ,,,,,,,,CHE NE DITE?,,,,,,,,,,,,,

raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 10:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao a tutti ,ho avuto modo di leggere diversi forum non modellistici , è ho notato che quando uno fà una domanda ripetuta centinaia e centinaia di volte,tipo ad esempio perchè mi scoda?,cosa comprare per iniziare? ecc ecc ,un volontario posta il link della domanda fatta già in precedenza da un altro utente con tutte le risposte ,e i moderatori chiudono il post,cosi il caro amico principiante,la prossima volta si abitua a usare il tasto cerca se non trova nulla ,allora sarà compito dei moderatori decidere se tenere aperto il post.si eviterebbe cosi di postare due volte e sempre le stesse domande e io ,non mi sgolo più a cazziare e far sedere sull'ortica chi posta due volte la stessa domanda, ad esclusione dei post dove si chiede info per un nuovo modello,ma se anche qui si è già data una risposta in precedenza,si posta il link di riferimento e si chiude.secondo mè è un ottima idea e ripeto ,qualcuno si abituerà alla funzione cerca ,,,,,,,,CHE NE DITE?,,,,,,,,,,,,,


vedi cristian puo' esser antipatico rispondere sempre le stesse cose, mah, come tutte le cose anche il modellismo si evolve nel tempo, magari cose che un anno fa' potevano esser buone adesso sono sorpassate, sia cose materiali, ma anche esperienze.......chiudendo i post, i principianti si vedrebbero rispondere le stesse cose nel tempo, anno dopo anno, senza magari una normale evoluzione del post e senza un accrescimento lineare della conoscenza...ricorda una parola tira l'altra, e magari escono dei post anche molto interessanti......
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 10:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Scusa Raffamarcod se te lo dico,pecchi un po di incoerenza,sei molto spesso tu,il primo ad aiutare i nuovi arrivati con le solite domande trattate 701.324 volte,dove basterebbe usare il tasto cerca per avere 701.324 risposte corrette,ed ora ti lamenti?

Guarda QUI ,io suggerisco di usare il tasto cerca,perchè l'argomento è stato trattato fino alla nausea e tu subito dopo rispondi,facendomi fare la figura del cattivo.

Non me ne volere eh,spero tu non la prenda come un'offesa,non è assolutamente mia intenzione..li hai abituati bene...ora arrangiati!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 11:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sono daccordo con entrambi
D'altro canto anche questo è vero............

Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
anche il modellismo si evolve nel tempo, magari cose che un anno fa' potevano esser buone adesso sono sorpassate, sia cose materiali, ma anche esperienze.......chiudendo i post, i principianti si vedrebbero rispondere le stesse cose nel tempo, anno dopo anno, senza magari una normale evoluzione del post e senza un accrescimento lineare della conoscenza
Per cui la cosa è da valutare volta volta..
Alcuni post senz'altro sono da chiudere al volo..Ad altri si può lasciare un pò di spazio....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 20:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
questione di tolleranza

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao a tutti ,ho avuto modo di leggere diversi forum non modellistici , è ho notato che quando uno fà una domanda ripetuta centinaia e centinaia di volte,tipo ad esempio perchè mi scoda?,cosa comprare per iniziare? ecc ecc ,un volontario posta il link della domanda fatta già in precedenza da un altro utente con tutte le risposte ,e i moderatori chiudono il post,cosi il caro amico principiante,la prossima volta si abitua a usare il tasto cerca se non trova nulla ,allora sarà compito dei moderatori decidere se tenere aperto il post.si eviterebbe cosi di postare due volte e sempre le stesse domande e io ,non mi sgolo più a cazziare e far sedere sull'ortica chi posta due volte la stessa domanda, ad esclusione dei post dove si chiede info per un nuovo modello,ma se anche qui si è già data una risposta in precedenza,si posta il link di riferimento e si chiude.secondo mè è un ottima idea e ripeto ,qualcuno si abituerà alla funzione cerca ,,,,,,,,CHE NE DITE?,,,,,,,,,,,,,

Francamente non mi sembra giusto punire la superficilità di chi
utilizza il forum in maniera poco responsabile sul piano della ricerca
e degli approfondimenti

Ritengo che ognuno sia libero di rispondere alla stessa domanda
o di lasciare la domanda senza risposta.
Come dice Stesax tutto è perfettibile ..nel senso che alla stessa
domanda si possono aggiungere nuove risposte.

Non è detto che i tread precedenti siano chiari od esaurienti
per cui mi sembrerebbe una censura immotivata.

Intervenire piuttosto nei casi estremi è cosa buona e giusta.

( ad es: la stessa domanda su 4 sezioni contemporaneamente)
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 21:56   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
io a volte ho difficoltà a trovare ciò che mi serve nel forum...

...figuriamoci un principiante che non sa neanche cosa cercare.

Per questo non mi pesa più di tanto riscrivere le stesse cose, o meglio ancora linkare le mie vecchie risposte, qualora le ritenga adeguate allo specifico caso...

Ciauuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 00:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
proprio perchè ho aiutato migliaia di persone ,che mi ritrovo adesso a rispondere ad altrettante migliaia di persone che mi fanno la stessa domanda.capisco che l'elettronica si evolve infatti non ho detto di chiudere i post dove si chiede consiglio su come funziona un nuovo regolatore o altro,ma semplicemente eliminare i post dove si chiede come si setta ad esempio un piatto a 120 ,altro tipo di meccanica ecc ecc anche se la tecnologia evolve ,un piatto a 120 oggi si setta cosi ,frà 20 anni ,non è che cambia il settaggio intendiamoci ,non fraintendetemi,poi percarità ,continuerò ad aiutare volentieri tutti principianti compresi ,ma credo che l'aiuto deve esserci d aentrambe le parti ,in una settimana mi hanno chiamato in 15 per spiegare come si fà un traking,scusate un attimo con tutt ala mia buonavolontà ma quanti ***** di post sono stati aperti sul traking? convenite allora con mè ? rinuncio gran parte alla mia vita privata per aiutare tutti e spiegare al meglio le cose,ma quando si può trovare benissimo la risposta altrove ,perchè non approffitarne? posso capire un dubbio ,ma una spiegazione tecnica è sempre la stessa ,poi fate come volete se ritenete opportuno ,per mè si può chiudere anche il post ,se mi andrà di rispondere lo farò come ho sempre fatto ,altrimenti, dirò semplicemente e tranquillamente ,vai su questa discussione passata ,se ne parla ampiamente ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 10:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
proprio perchè ho aiutato migliaia di persone ,che mi ritrovo adesso a rispondere ad altrettante migliaia di persone che mi fanno la stessa domanda.capisco che l'elettronica si evolve infatti non ho detto di chiudere i post dove si chiede consiglio su come funziona un nuovo regolatore o altro,ma semplicemente eliminare i post dove si chiede come si setta ad esempio un piatto a 120 ,altro tipo di meccanica ecc ecc anche se la tecnologia evolve ,un piatto a 120 oggi si setta cosi ,frà 20 anni ,non è che cambia il settaggio intendiamoci ,non fraintendetemi,poi percarità ,continuerò ad aiutare volentieri tutti principianti compresi ,ma credo che l'aiuto deve esserci d aentrambe le parti ,in una settimana mi hanno chiamato in 15 per spiegare come si fà un traking,scusate un attimo con tutt ala mia buonavolontà ma quanti ***** di post sono stati aperti sul traking? convenite allora con mè ? rinuncio gran parte alla mia vita privata per aiutare tutti e spiegare al meglio le cose,ma quando si può trovare benissimo la risposta altrove ,perchè non approffitarne? posso capire un dubbio ,ma una spiegazione tecnica è sempre la stessa ,poi fate come volete se ritenete opportuno ,per mè si può chiudere anche il post ,se mi andrà di rispondere lo farò come ho sempre fatto ,altrimenti, dirò semplicemente e tranquillamente ,vai su questa discussione passata ,se ne parla ampiamente ciao ciao
Io,ti ho capito perfettamente dal primo tuo post,immagginavo che il problema fosse l'enorme mole degli utenti che ti contattano per avere consigli scritti oramai in migliaia di post...tipo:"aiuto,devo comprare il mio primo ely".
Questo tipo di post si ripete almeno una volta a settimana e capita che,sulla stessa pagina ne sono presenti altri 2/3.
Quando vai ad aprire questi post,ti accorgi che sono tutti uguali:coassiale,simulatore,ecc ecc.
Ti consiglio di salvarti qualche links,così nei contatti spedisci direttamente il link.
Oppure,ti crei una volta per tutte delle miniguide dei "classici" e spedisci quelle.
Ci tengo a precisare che mi riferisco solo a cose scontate e trattate tante volte tipo il tracking che nominavi anche tu,qui,davvero basta inserire la parolina nel comando trova ed avrai la risposta,non vedo altre sfumature.
Negli altri forum,i moderatori ti chiudono direttamente la doppia discussione e ti cazxxxno per non aver usato il tasto cerca.
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 16:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Io,ti ho capito perfettamente dal primo tuo post,immagginavo che il problema fosse l'enorme mole degli utenti che ti contattano per avere consigli scritti oramai in migliaia di post...tipo:"aiuto,devo comprare il mio primo ely".
Questo tipo di post si ripete almeno una volta a settimana e capita che,sulla stessa pagina ne sono presenti altri 2/3.
Quando vai ad aprire questi post,ti accorgi che sono tutti uguali:coassiale,simulatore,ecc ecc.
Ti consiglio di salvarti qualche links,così nei contatti spedisci direttamente il link.
Oppure,ti crei una volta per tutte delle miniguide dei "classici" e spedisci quelle.
Ci tengo a precisare che mi riferisco solo a cose scontate e trattate tante volte tipo il tracking che nominavi anche tu,qui,davvero basta inserire la parolina nel comando trova ed avrai la risposta,non vedo altre sfumature.
Negli altri forum,i moderatori ti chiudono direttamente la doppia discussione e ti cazxxxno per non aver usato il tasto cerca.
HAI COLTO NEL SEGNO ,FARò PROPRIO COSI
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 18:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Non mi sono mai lamentato del forum, ma di recente mi serviva una cosa che avevo scritto tempo fa e non sono riuscito a ritrovarla, ora sto leggendo tutti i post che ho fatto, ma ci vorrà un po...

E' vero che c'è chi è pigro, ma poi c'è anche chi è negato, chi non trova neanche google... Il forum è come l'angolo del bar, si usa per fare amicizia e chiaccherare, se no tanto vale mettere on line l'enceclopedia dell'elicottero e arrivederci.
Pensate saremmo arrivati ad oltre un milione di post se tutti avessero usato il tasto cerca?

(evviva Cadal) (non chiedete spiegazionei...)

Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002