Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 05, 22:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
già già... anch se l'idea è di Paiox e di raziadacqua inizio io il thread così so dove postare...
ho rubato da un tubo inutilizzato in giardino un attacco maschio, quello che avevo comprato è ancora sul tetto dei vicini, attaccato a un razzo...
tanta bella calda epoxy, e si vedrà...

secondo voi, se il manometro del serbatoio del compressore mi dà 8atm a pieno carico, e quello di erogazione, che è a monte del rubinetto, mi da 6atm col rubinetto chiuso, di chi mi fido?

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 05, 02:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Thumbs down

Citazione:
Originally posted by Wilcomir@17 giugno 2005, 21:28
secondo voi, se il manometro del serbatoio del compressore mi dà 8atm a pieno carico, e quello di erogazione, che è a monte del rubinetto, mi da 6atm col rubinetto chiuso, di chi mi fido?
ciao!
ma quanti manometri ha il tuo compressore scusa?

il mio ha:
-1sulla bombola:indica la pressione e i litri interni
-1sul manometro stesso appunto,la pistola di carica...quella ke si attacca alle valvole
-e una ghiera di regolazion e a monte del tubo,non è un manometro ma serva a regolare quante atm massime erogare(in pratica è una sicura per evitare di distruggere gli oggetti che hanno atm limitate).

se non ho risolto i tuoi dubbi... spiegati meglio perchè non capisco :/


E cmq.A te cosa frega cosa indicano loro?Te devi fare fede al manometro presente sulla pistola di carica:è quello che misura la pressione totale del sistema!Fai fede al manometro della pistola!
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 05, 08:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
MI è venuta un idea su come completare definitivamente il tuo sistema garden.NOn ti mando una foto perchè ho alcuni problemi con la macchina fotografica.Allora prendi 4 bulloni quelli lunghi circa 50 cm,li fissi alla tua vecchia rampa,poi sotto li fissi ad un altra tavoletta di legno.POi nella tua vecchia rampa gli fai un buco da 20 (in modo che ci passi il tubo dell'acqua e l'aggancio da giardino no).POI ti allunghi il tubo dell'acqua con la valvola fino da te e il gioco è fatto.POI per far partire il razzo a quei bulloni da 50 cm ci bulloni delle tavolette di legnio.Sulle tavolette di legno ci sarà il peso che è attacca all'attacco da giardino tramite una corda.Quando tu vai a tirare i peso (con una corda) i pesi cadranno e il razzo partirà.A dimenticavo per far passare i fili che sono attaccati all'attacco da giardino devi fare due fori nella tua vecchia rampa.

Spero che tu abbia capito (anche se non credo perchè io non mi so spiegato tanto bene poi il sistema è incepposo).

SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 05, 09:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@18 giugno 2005, 00:57
ma quanti manometri ha il tuo compressore scusa?

il mio ha:
-1sulla bombola:indica la pressione e i litri interni
-1sul manometro stesso appunto,la pistola di carica...quella ke si attacca alle valvole
-e una ghiera di regolazion e a monte del tubo,non è un manometro ma serva a regolare quante atm massime erogare(in pratica è una sicura per evitare di distruggere gli oggetti che hanno atm limitate).

se non ho risolto i tuoi dubbi... spiegati meglio perchè non capisco :/
E cmq.A te cosa frega cosa indicano loro?Te devi fare fede al manometro presente sulla pistola di carica:è quello che misura la pressione totale del sistema!Fai fede al manometro della pistola!
non ho la pistola, ma il tubo è sulla valvola con epoxy e fascetta. comunque stamattina sono arrivato a un po' più di 6 atm, poi è saltato via il tubetto dal compressore, devo metterci delle fascette. BTW stamatina, appena avegliato ho scoperto della ghiera!!!!!!!!!!!!! prima non lo sapevo, arrivavo massimo a 4... ma ora, giù la testa, o verrete colpiti dai miei razzi!!!!!!!!!!!!!!!
AHR AHR AHR!!!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 05, 09:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by xxxnt@18 giugno 2005, 07:28
MI è venuta un idea su come completare definitivamente il tuo sistema garden.NOn ti mando una foto perchè ho alcuni problemi con la macchina fotografica.Allora prendi 4 bulloni quelli lunghi circa 50 cm,li fissi alla tua vecchia rampa,poi sotto li fissi ad un altra tavoletta di legno.POi nella tua vecchia rampa gli fai un buco da 20 (in modo che ci passi il tubo dell'acqua e l'aggancio da giardino no).POI ti allunghi il tubo dell'acqua con la valvola fino da te e il gioco è fatto.POI per far partire il razzo a quei bulloni da 50 cm ci bulloni delle tavolette di legnio.Sulle tavolette di legno ci sarà il peso che è attacca all'attacco da giardino tramite una corda.Quando tu vai a tirare i peso (con una corda) i pesi cadranno e il razzo partirà.A dimenticavo per far passare i fili che sono attaccati all'attacco da giardino devi fare due fori nella tua vecchia rampa.

Spero che tu abbia capito (anche se non credo perchè io non mi so spiegato tanto bene poi il sistema è incepposo).

SALUTI XXXNT.
io sono riuscito a mettere l'attacco su un tubo rigido... limando un pochino ino ino l'intrtno.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 05, 21:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PaioX
 
Data registr.: 04-06-2005
Residenza: Lecce - Taranto
Messaggi: 96
Invia un messaggio via MSN a PaioX
razziadacqua, tra le foto sul tuo sito ho visto che hai usato gli attacchi femmina per il sistema di sgancio. Se vai in qualche negozio di giardinaggio dovresti trovare anche gli attacchi maschi, che non hanno la filettatura interna ma esterna e possono essere così inseriti completamente dentro il collo della bottiglia poichè non hanno quella parte più larga in plastica.

Magari così riesci a realizzare un supermegaiperafunzionale sistema di sgnancio comunque bravo, mi hai fatto tornare la voglia di prendere la mia rampa dalla cantina
Magari poi posto qualche foto di come ho collegato il tubo in gomma da giardino a quello in rame per tenerlo dritto.

Ciao
PaioX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 15:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt@18 giugno 2005, 07:28
Spero che tu abbia capito (anche se non credo perchè io non mi so spiegato tanto bene poi il sistema è incepposo).

SALUTI XXXNT.
ho capito ma la tua idea(senza offesa) è pessima

faccio 400volte prima ,senza far danni alla mia preziossssisssssima rampa,a fare un contenitore al tubo con i tubi in PVC da 40mm poi con un raccordo a T faccio uscire il tubo di lato e sotto il raccordo a t ci pianto (con una riduzione) un tubo da 20mm che si infila nella rampa.

metodo mio: 1foro nella rampa,1tubo PVC,1raccordo T,1riduzione,1manicotto

metodo tuo...troppi fori sulla mia rampa
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 15:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@18 giugno 2005, 08:31
BTW stamatina, appena avegliato ho scoperto della ghiera!!!!!!!!!!!!! prima non lo sapevo, arrivavo massimo a 4... ma ora, giù la testa, o verrete colpiti dai miei razzi!!!!!!!!!!!!!!!
AHR AHR AHR!!!

ahHAHAh tonto!!!! ahAHAHah teston!!! ;)

quella ghiera è messa a posta per regolare l erogazione caruccio...


io poi avrei un segreto per far rendere il massimo al vostro compressore ma voglio vedere se ci arrivate da soli...è facile cmq!
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 15:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by PaioX@18 giugno 2005, 20:05
razziadacqua, tra le foto sul tuo sito ho visto che hai usato gli attacchi femmina per il sistema di sgancio. Se vai in qualche negozio di giardinaggio dovresti trovare anche gli attacchi maschi, che non hanno la filettatura interna ma esterna e possono essere così inseriti completamente dentro il collo della bottiglia poichè non hanno quella parte più larga in plastica.

Magari così riesci a realizzare un supermegaiperafunzionale sistema di sgnancio comunque bravo, mi hai fatto tornare la voglia di prendere la mia rampa dalla cantina
Magari poi posto qualche foto di come ho collegato il tubo in gomma da giardino a quello in rame per tenerlo dritto.

Ciao
intanto i maschi si chiamano PRESE.

la presa con filettatura esterna ha diametro 26,5...la bottle internamente ha 21,5...perchè asportare 5mm di plastica dalla presa riducendone la solidità quando se porto via 1mm dalla filettatura dell bottle ci avvito le prese con filetto interno?3min di lima e bisonite sono perfetti.

Le femmine(raccordi rapidi) le uso si: sono resistenti,fatte a posta per le prese e reggono 8,2atm in scioltezza.Il bello è che ci metti i tubi da giardinaggio...i quali reggono 20atm pulite pulite.

Cmq il mio sistema è già ipermegafunzionale come è

Il bello è che se il diametro della presa non vi garba:
1)potete slargarlo col trapano...ne ha di plastica da potert portare via.
2)potete usare i giunti doppi da 16-19mm(diametro interno)...con 2min di lima entrano dentro la bocca che è una meraviglia.e basta comprare il raccordo rapido da 16-19(G 3/4)

Cmq per dare supporto al tutto ho già pensato una cosa coi tubi in PVC...speigata a grandi linee a xxxnt nel post sopra...
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 20:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@19 giugno 2005, 14:22
ahHAHAh tonto!!!! ahAHAHah teston!!! ;)

quella ghiera è messa a posta per regolare l erogazione caruccio...
io poi avrei un segreto per far rendere il massimo al vostro compressore ma voglio vedere se ci arrivate da soli...è facile cmq!
eddaiiiiiiiii
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scusate ma che sistema è? trikki Segnalazione Bug e consigli 4 04 maggio 07 15:29
?sistema antiribaltamento? toji Navimodellismo a Motore 9 18 novembre 06 15:31
sistema di immersione Andre14110 Motoscafi con Motore Elettrico 18 19 agosto 06 03:36
sistema taglio ali ony Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 03 novembre 05 02:21
nuova tecnica per garden sistem team3 Razzimodellismo 62 15 settembre 05 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002