Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 05, 18:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Per razziadacqua
Nel tuo sistema di sgancio razzi per fare incastrare la bottiglia ai limato un tubo in pvc un poco piu grande vero?
Perchè ai messo l'attacco a T non bastavo un semplice attacco a L.
Da qualche parte sfiata il tuo sistema?

Saluti xxxnt.

P.S. Scusa per le numerose domande ma io dopo aver fatto appassionare mio zio ai razzi abbiamo deciso che in estate dopo finita la scuola vogliamo costruire questo sistema.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 18:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt+25 maggio 2005, 17:23--><div class='quotetop'>QUOTE(xxxnt @ 25 maggio 2005, 17:23)</div><div class='quotemain'>Per razziadacqua
Nel tuo sistema di sgancio razzi per fare incastrare la bottiglia ai limato un tubo in pvc un poco piu grande vero?
[/b]


NO!il raccordo l'ho limato per fare incastrare le fetuccie tra il pezzo limato e il tubo più grande di poco:i 2 tubi sono coassiali ma non cè spazio per farci stare le fetuccie

Citazione:
Originally posted by xxxnt@25 maggio 2005, 17:23
Perchè ai messo l'attacco a T non bastavo un semplice attacco a L.
perchè con il raccordo a T puoi usare il foro inferiore per attaccare un altro tubo e creare una base di appoggio ad "H". Se non hai una rampa di lancio tipo la mia oppure lanci un razzo che non ci sta dentro, il mio circuito Hp può diventare la rampa di lancio stessa

<!--QuoteBegin-xxxnt
@25 maggio 2005, 17:23
Da qualche parte sfiata il tuo sistema?
[/quote]

Sfiatare!?!?!come può sfiatare?!l aria va soltando dentro la bottiglia!certo che dopo le 6atm si dilata persino la bocca della bottiglia e un poco di acqua esce si...ma io compenso la cosa mettendo dentro il razzo un pò più di acqua.Ed fra l altro è proprio questo che voglio risolvere.Creare un sistema di sgancio che non faccia sfiatare neppure dalla bocca...ci sto lavorando di testa per ora....
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 19:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
E la bottiglia dove si incastra?
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 19:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Come la ai attaccata la valvola con del silicone?
Saluti xxxnt,
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 23:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt@25 maggio 2005, 18:27
Come la ai attaccata la valvola con del silicone?
Saluti xxxnt,

senza offesa xxnt ma mi fai tutte domande che le risposte sono evidenti e chiare nelle foto,nello schema e nel testo.

ho già detto che la valvola viene incollata col tangit ed è SCRITTO chiaro e tondo nel SITO che la valvola passa attraverso un foro dell tappo in pvc e si vede nello SCHEMA

e la bottiglia...si vede nello SCHEMA(è verde) e si vede da una FOTO dove c'è un collo di bottiglia infilato nel tubo circondato dalle fetuccie da elettricista.

Non posso dire altro altrimenti non farei altro che ripetere cose già dette scritte e illustrate.

E poi finchè non fai le valvole modificate non ti dico un bel nulla
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 07:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Cmq dopo che ti avevo scritto ho letto nel sito.Poi io pensavo che poiche il tubo in pvc è poiu piccolo del collo della bottiglia come fa a non sfiatare anche con le fettucce?
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 18:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Oggi finalmente sono andato dal gommista ho preso 3 valvole (non me le ha fatte pagare) le ho modificate è fatto volare il mio razzo.é andato ad una altezza notevole la valvola è schizzata via dal bottiglia a 4,5 atm.

Saluti xxxnt.

P.S. Per il tuo sistema hp per non fare piu uscire aria acqua dalla bottiglia avevo pensato di limare tutti i denti poi di limare anche all'intero un tubo in pvc ed incastrarlo nel collo della bottiglia.Sara un lavoro faticoso ma credo che ne valga la pena.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 22:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt+26 maggio 2005, 17:39--><div class='quotetop'>QUOTE(xxxnt @ 26 maggio 2005, 17:39)</div><div class='quotemain'>notevole la valvola è schizzata via dal bottiglia a 4,5 atm.

P.S. Per il tuo sistema hp per non fare piu uscire aria acqua dalla bottiglia avevo pensato di limare tutti i denti poi di limare anche all'intero un tubo in pvc ed incastrarlo nel collo della bottiglia.Sara un lavoro faticoso ma credo che ne valga la pena.
[/b]

puoi ottenere di più fidati!almeno almeno 5-6atm!



<!--QuoteBegin-xxxnt
@26 maggio 2005, 17:39

P.S. Per il tuo sistema hp per non fare piu uscire aria acqua dalla bottiglia avevo pensato di limare tutti i denti poi di limare anche all'intero un tubo in pvc ed incastrarlo nel collo della bottiglia.Sara un lavoro faticoso ma credo che ne valga la pena.
[/quote]

allora O_O lo sai che la tua idea di limare i denti (ovvero la filettatura) della bocca della bottiglia non è una cattiva idea! O_O l unica cosa resta vedere se esiste in commercio idraulico un tubo in pvc che abbia il diametro interno pari al diametro esterno della bottle senza filettatura...


cmq!La mia bottiglia non sfiata(vedo che hai visto e capito lo schema finalmente) perchè io uso il tappo stesso della bottiglia come guarnizione: se avesti guardato la sezione Materiali,dico chiaramente che i tappi delle bottiglie li uso come guarnizioni. Basta fora un foro da <20mm e il tubo in pvc ci entra a pelo...sigillando la bottiglia Nello schema il tappo è indicato ed è in grigio....
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 23:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt@26 maggio 2005, 17:39
P.S. Per il tuo sistema hp per non fare piu uscire aria acqua dalla bottiglia avevo pensato di limare tutti i denti poi di limare anche all'intero un tubo in pvc ed incastrarlo nel collo della bottiglia.Sara un lavoro faticoso ma credo che ne valga la pena.

guarda....adesso che ci penso bene ...che io ricordi...dentro il fornitore idraulico (uno dei più grossi della mia città e provincia) ci ho passato 2ore. E che io ricordi non ci sono tubi in pvc che abbiamo un diametro interno identico a quello di una bocca di bottiglia limato,come non ci sono nemmeno tubi con diamtetro un poco più piccolo i quali (come te inteliegntemente suggerisci) basta levigare a mano...forse uno esiste,ma se lo limi per allargarlo non ti rimande abbastanza pvc per reggere la pressione :/.

Certo che con un lavoro come il tuo,se fosse fattibilie tecnicamente,non esisterebbe più il problema della perdita doi aria dovuto alla dilatazione della bocca...senti!fai così!Pirma limi per bene la bocca della bottiglia,poi vai da un FORNITORE IDRAULICO bello grosso a cercare il tubo per te...io farò lo stesso
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 07:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ok.
MI è venuta un idea un poco folle.
Allora ai presente quei tubi arancioni( forese in pvc per fare gli impianti idraulici) piu o meno con lo stesso diametro della bottiglia.Prendine circa 60 70 cm quando vuoi ti (sarà il corpo del razzo) poi compri gli appositi tappi (mi sembra che li vendono) come quello che ai tu per incastrare la valvola lo mette a tutte e due le estremita cosi dal razzo non esce piu aria,poi fai un buco da 20 mm dove gli incastrerai e incollerai un tubo in pvc che sarà l'ugello.Poi non ti resta che incastrare il tubo in pvc del razzo nel tuo sistema di sgancio e farlo partire.

Saluti xxxnt:

P.S. Non credo ti sia molto chiaro no riesco a spiegarlo ma se ci riesco ti faccio uno schizzo
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Circuito BEC NFJ Aeromodellismo 13 20 ottobre 10 21:23
circuito on off lidas Circuiti Elettronici 5 14 marzo 07 10:38
Circuito LC..... SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 6 17 novembre 06 16:06
Circuito B.E.C. BaroneRosso Articoli 10 27 novembre 05 15:59
Circuito CNC chicco2002 CNC e Stampanti 3D 2 03 novembre 04 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002