Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 05, 10:13   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt@27 maggio 2005, 06:22
Ok.
MI è venuta un idea un poco folle.
Allora ai presente quei tubi arancioni( forese in pvc per fare gli impianti idraulici) piu o meno con lo stesso diametro della bottiglia.Prendine circa 60 70 cm quando vuoi ti (sarà il corpo del razzo) poi compri gli appositi tappi (mi sembra che li vendono) come quello che ai tu per incastrare la valvola lo mette a tutte e due le estremita cosi dal razzo non esce piu aria,poi fai un buco da 20 mm dove gli incastrerai e incollerai un tubo in pvc che sarà l'ugello.Poi non ti resta che incastrare il tubo in pvc del razzo nel tuo sistema di sgancio e farlo partire.

Saluti xxxnt:

P.S. Non credo ti sia molto chiaro no riesco a spiegarlo ma se ci riesco ti faccio uno schizzo

In tutto quello che hai detto non fai una piega...forse 2

Beh in fin dei conti xxnt dici quello che ti ho dettop tempo addietro in un vecchio post "costruire razzi con veri e propri tubi in pvc,gli americani lo fanno...." ma dimentichi dettagli:

1- i tubi arancioni sono per le fogne,non reggono sopra le 6atm a quanto ricordo
2- i tubi arancioni pesano un quintale.per dargli la velocità di partenza giusta per raggiungere altezze considerevoli (H raggiunta dipende dalla velocità di partenza...galileo...)dovrai pompare dentro almeno 12atm

Allora ti dico che se mai puoi usare quelli in pvc grigio,pesanti si, ma reggono 16atm con il sistema di sgancio come il mio e un compressore buono li lanci tranquillo a 16atm.
Ho visto che alcuni adirittura usano i tubi di plastica dei neon...da capire e verificare.

Cmq,consiglio da padre :°D , prima di lanciarti in esperienze che :

- portan via soldi
- portan via molto tempo
- richiedono conoscenze tecnico manuali da non poco
- MA SOPRATUTTO RICHIEDONO CONOSCENZE FISICHE E AERODINAMICHE MINIME ma essenziali....

ti consiglio di fare...no gavetta...ma quanto meno lanciare,vedere,osservare,capire i razzi ad acqua normali...andare avanti per gradi....io per dire ancora devo superare l ostacolo del multistadio, ho già costruito razzi a serbatoi uniti e doppi, ho fatto funzionare quantomeno 5volte il paracadute...e ancora non mi sogno di lanciare razzi in PVC...possono essere mOOOoolto pericolosi.,...

intanto mi studio quello che ho,voglio fare ancora degli esperimenti...quando avrò ottenuto il massimo dai razzi normali potrò permettermi di lanciare super razzi in pvc e quindi ottenere subito il meglio ;)

come diceva il monaco Shi De Cheng in palestra"chi và piano, và sano e lontano"
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 15:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Oggi non ho usato la valvola ma il mio vecchio sistema modificato e il razzo è arrivato a 6 atm ma non è partito non so il perchè cmq dopo è partito a 5 atm.

Saluti xxxnt.
Secondo te con l'aiuto di qualcuno con le mie conoscenze posso costruire il sistema hp o mi conviene aspettare ancora?
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 19:12   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt+27 maggio 2005, 14:18--><div class='quotetop'>QUOTE(xxxnt @ 27 maggio 2005, 14:18)</div><div class='quotemain'>Oggi non ho usato la valvola ma il mio vecchio sistema modificato e il razzo è arrivato a 6 atm ma non è partito non so il perchè cmq dopo è partito a 5 atm.
[/b]


non sò come sia il tuo sistema di sgancio modificato...a 5 atm un razzo fatto come dio comanda deve volare come minimo per 6-7sec

<!--QuoteBegin-xxxnt
@27 maggio 2005, 14:18
Secondo te con l'aiuto di qualcuno con le mie conoscenze posso costruire il sistema hp o mi conviene aspettare ancora?
[/quote]

aspetta....dammi retta ;) premettendo il fatto che con questo non voglio giudicare ne te ne la tua inteligenza ma è solo una questione di esperienza....prima di affrontare i grandi problemi bisogna sapere affrontare e capire i grandi....
ma non solo.Mettiamo caso che ti fai aiutare.....che gusto cè?faresti una cosa da solo spettatore,senza capirne minimamente il significato tecnico di quel che hai fatto..

da retta da gusto creare da soli,capire e migliorare
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 21:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
No farmi aiutare nel senzo di fare le idee degli altri.
Poiche io non ho gli strumenti ma mio zio che sta al piano di setto ha una marea di attrezzi.Allora mio zio taglia il pvc perchè ha la sega e fa il buco con il trapano perchè ha il trapano,in questo caso dico.

Saluti xxxnt.
P.S. Il mio sistema è come il tuo solo che sfiata un po.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 22:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by xxxnt@27 maggio 2005, 21:00
Il mio sistema è come il tuo solo che sfiata un po.
sfiatare necesse non est
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 07:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Sfiatare non è necessario.
So un po di latino
Saluti xxxnt.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 13:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Per razziadacqua.
Nel mio garage c'è il bagno in costruzione.
Dove si mette lo scaldabagno ci sono 2 tubi verdi molto spessi (credo che son pvc) ho provato ad incastrare la bottiglia (senza limare i denti) e sembra che va alla perfezione.
Ti faro sapere adesso non ho tempo per limare i denti.

Saluti xxxnt.

P.S.I tubi in pvc quale è il loro massimo diametro?
Esistono tubi come il pvc che resistono come il pvc ma piu larghi?
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 13:46   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt+28 maggio 2005, 12:32--><div class='quotetop'>QUOTE(xxxnt @ 28 maggio 2005, 12:32)</div><div class='quotemain'>Per razziadacqua.
Nel mio garage c'è il bagno in costruzione.
Dove si mette lo scaldabagno ci sono 2 tubi verdi molto spessi (credo che son pvc) ho provato ad incastrare la bottiglia (senza limare i denti) e sembra che va alla perfezione.
Ti faro sapere adesso non ho tempo per limare i denti.

Saluti xxxnt.

[/b]



verdi....bah.non sò!

ah ma ci credo che si incastrano, io ne avrei già trovato uno da tempo che si incastra senza limare la filettatura...ma dopo te hai mai visto come sfiata?NON è perfettamente aderente con la filettattura....

<!--QuoteBegin-xxxnt
@28 maggio 2005, 12:32
P.S.I tubi in pvc quale è il loro massimo diametro?
Esistono tubi come il pvc che resistono come il pvc ma piu larghi?
[/quote]

ma ho la scritta centro informazioni sulla fronte?
A parte il fatto che i tubi in pvc si comprano a peso,e i tagli originali industriali sono nell ordine dei 6emtri,quindi và tranquillo che la lunghezza non è un problema.
E poi ripeto non ricordo!devo riandare al centro forniture...trovane uno dalle tue parti!
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 21:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ho appena finito di limare i denti della bottiglia ma non entra nel tubo ho anche limato un po il collo ma nulla non entra.
Se la lima ancora un po a 6-7 atm non si rompe il collo?
Cmq mi sembra che i tubi in pvc li fanno da 20 23 32 e 40 mm.
Saluti xxxnt.

P.S. Mi è venuta un altra idea domani ve la diro adesso non ho tempo ma non so se funzioni.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 05, 22:42   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt@28 maggio 2005, 20:24
P.S. Mi è venuta un altra idea domani ve la diro adesso non ho tempo ma non so se funzioni.

a dire il vero pure a me è balenata un ottima idea...grazie al sito che mi hai passato con quel paracadute timer....razzo pietoso,timer complicatissimo e inutile...ma cè un dettaglio che mi ha illuminato.. un dettaglio sul razzo...Non dico nulla perchè magari lo hai visto pure te e hai avuto la mia stessa idea ti lascio l esclusiva.
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Circuito BEC NFJ Aeromodellismo 13 20 ottobre 10 21:23
circuito on off lidas Circuiti Elettronici 5 14 marzo 07 10:38
Circuito LC..... SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 6 17 novembre 06 16:06
Circuito B.E.C. BaroneRosso Articoli 10 27 novembre 05 15:59
Circuito CNC chicco2002 CNC e Stampanti 3D 2 03 novembre 04 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002