Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 09, 11:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da agomago Visualizza messaggio
Finalmente oggi il pacchetto è partito da milano(dal 23 in dogana!!)per Padova..poi arriverà al mio paese..
Spero arrivi per fine settimana..sono proprio curioso di provarla..
Ago
a mè l'altro ieri è arrivato il nuovo modulo con un rx di scorta e non ho pagato nulla, e proprio adesso mi è arrivato un altro rx e un pò di moduli per telemetria della eagle tree, ed ho pagato 12,5 € di dogana....e l'importo era inferiore al pacco contenente il modulo tx-rx e altre cose.....
Vecchio 01 aprile 09, 13:10   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
a mè l'altro ieri è arrivato il nuovo modulo con un rx di scorta e non ho pagato nulla, e proprio adesso mi è arrivato un altro rx e un pò di moduli per telemetria della eagle tree, ed ho pagato 12,5 € di dogana....e l'importo era inferiore al pacco contenente il modulo tx-rx e altre cose.....

Mah secondo me prendono a caso..e poi applicano le tariffe..
Comunque il mio è in ?lavorazione? al centro di padova chissà quanto ci mette a fare sti 30 km!!!!
Ciao
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 15:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Ordine

Ho ordinato la V2 Dsss combo Futaba per la mia Optic.

Sul sito della corona (sempre che sia quello giusto) non trovo alcun distinguo tra la DSSS V1 e DSSS V2.... avete qualche altro link per approfondire?

In pratica vorrei prendere a breve un altro RX (come quello nel combo) che dovrebbe essere questo... volevo solo esserne sicuro e, piu che altro per sfizio, trovare un sito Corona ufficiale ed esaustivo...
Vecchio 01 aprile 09, 15:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ho ordinato la V2 Dsss combo Futaba per la mia Optic.

Sul sito della corona (sempre che sia quello giusto) non trovo alcun distinguo tra la DSSS V1 e DSSS V2.... avete qualche altro link per approfondire?

In pratica vorrei prendere a breve un altro RX (come quello nel combo) che dovrebbe essere questo... volevo solo esserne sicuro e, piu che altro per sfizio, trovare un sito Corona ufficiale ed esaustivo...
non trovi molto sulle differenze tra tra il V1 e il V2, devi solo leggere le nostre esperienze, e neppure sul sito ufficiale corona non trovi nulla...secondo mè il V2 è un V1 migliorato, sopratutto nella parte che riguarda la compatibilità con altri sistemi uguali, a Zott le è successo che si interferivano i due V1, io invece ho provato i miei due V2 e non succede...forse hanno migliorato solo questo, anche perchè per altri versi il V1 và più che bene, e chi li usa ne è soddisfattissimo...
Vecchio 02 aprile 09, 10:23   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
Citazione:
per altri versi il V1 và più che bene, e chi li usa ne è soddisfattissimo...
Presente .
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 11:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
A proposito di funzionamento contemporaneo del V1 con altri sistemi 2.4, ho effettuato una prova fra il V1 Corona appunto e il 2.4 FASST Futaba, accendendoli contemporaneamente.
Nessun problema per entrambi i sistemi, ovviamente fuori discussione il FASST!
Anche il V1 Corona non accusa il minimo disturbo e continua a funzionare perfettamente in contemporanea al FASST!

La prova è stata condotta a terra e al chiuso, ma ritengo che sia ugualmente significativa.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 11:58   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
si il V1 è una bomba, il problema potrebbe esserci tra più sistemi V1 accesi insieme, perche non cambiano codice e se ce l'hanno uguale: s'impallano.
Ma basta fare una prova a terra e si risolve tutto.
Per il resto vanno benissimo, anche io provato con altri 2,4 e nessun problema.

Cosa che non succede con il FHSS, lo ricordo, tanta volte qualcuno se lo dimenticasse....

ciaoooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 11:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
A proposito di funzionamento contemporaneo del V1 con altri sistemi 2.4, ho effettuato una prova fra il V1 Corona appunto e il 2.4 FASST Futaba, accendendoli contemporaneamente.
Nessun problema per entrambi i sistemi, ovviamente fuori discussione il FASST!
Anche il V1 Corona non accusa il minimo disturbo e continua a funzionare perfettamente in contemporanea al FASST!

La prova è stata condotta a terra e al chiuso, ma ritengo che sia ugualmente significativa.

la prova la devi effettuare tra due sitemi V1, anche perchè io mi sono preso la briga di misurare le frequenze dei alcuni sitemi e le spektrum trasmettono tutte sù una frequenza, le corona sù un' altra distante parecchi mhz, , quindi non potranno MAI interferirsi..
Vecchio 04 aprile 09, 12:52   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Citazione:
Finalmente arrivata oggi ma anche a me 11,36 euro di spese doganali a mio avviso pagate perchè il tutto in una scatola ingombrante....(che poi sono distribuite così: 5,86 di iva+3,00 spese postali+2,50 presentazione in dogana+ 0,00 dazio!!)
Comunque tutto arrivato sano e salvo..

Appena posso provo il tutto e vi faccio sapere..
Ago
Vecchio 04 aprile 09, 13:39   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

OK
Primo passo:
Fatto il binding al primo colpo a tutte e tre le RX
Ho installato una 4 ch su un elettrico e fra poco vado al campo e dopo le prove a terra (se tutto OK) la testo in volo e stasera vi faccio sapere.
L'unica cosa poco simpatica dal mio punto di vista è che una volta settato il tutto bisogna accendere prima la rx poi la tx...i servi vanno fuori centro per ritornare al centro quando tutto è pronto...non vanno a fine corsa ma un poco fuori centro ed il regolatore non fa nessuno scherzo ..vedremo anche perchè la userò quasi esclusivamente su alianti..sull'elettrico solo per provarla per bene qua in pianura.
Il trucco suggerito da Garbo sulla distanza tra TX e RX all'accensione funziona sempre...mai un'accensione mancata!!
A stasera.
Ago
Rispondi

Bookmarks