| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ecco mi son deciso di provare...e dopo aver visto i prezzi delle CORONA a Verona................ed anche le dimensioni delle riceventi ho ordinato ieri (da UH)il modulo V2DSSS+ ricevente a 8 canali e 2 riceventi a 4 canali..(visto che uso spesso modelli piccoli) Appena arriva faccio delle prove e vi so dire Ciao Ago @ Garbo:ti che ce le hai : se togli la scatoletta delle 8 canali si risparmia peso e volume o non vale la pena?L'impressione è che siano grossette (viste dal vero)...anche le sei canali sono come le 8....in certi modelli non ci stanno(tipo F3K) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2006
|
Ho fatto altre prove. Sembra che l'incertezza dell'accoppiamento all'accensione sia influenzato dalla distanze tra RX dalla antenna del TX, se accendo, anche con la sequenza giusta, ma con l'RX ad una distanza minore di 50 cm dal TX sembra che il led "tremoli" in modo anomalo per alcuni secondi e poi si aggancia. Se la distanza e superiore al metro tutto ok e in 1-2 secondi. Mah....... Confermo che una volta "sincronizzati tuttoè OK Buoni voli (nostante il meteo) Enrico |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e buoni voli Enrico | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Per certo l'orientamento oe' importantissimo, ma ha senso eventualmente solo durante il Binding... Voglio proprio vedere con il modlelo in volo come sarebbe possibile mantenere un orientamneto costante !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
, il binding lo fà al volo con antenne in qualsiasi posizione, ed è questo che mi chiedo, in questa fase, il problema non esiste, si accoppiano anche in condizioni più strane con le antenne a ca.....o, e dopo che ci vuole il rito voodoo...
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
-> Modello posizionato sulla pista e TX altezza "pancia" dopo 150mt scarsi nessun segnale di vita , nemmeno variando la posizione dell'antenna TX!-> Modello nella medesima posizione ma con il TX alzato sopra la testa la distanza arrivava a poco più di 200mt ![]() Non ho storico di prove fatte con altri sistemi a 2,4ghz e non mi sono fidato ad andare in volo, ritengo che distanze simili siano scarsine. Se riesco domani provo con il modello posizionato a circa 70cm dal suolo, come consigliato dal "manuale", su un dei tavoli in legno che abbiamo nella zona pic-nic e riproverò ancora. Sarebbe interessante sapere che distanza coprono le altre radio a 2,4Ghz nelle medesime condizioni. Se qualcuno ha delle esperienze in proposito e volesse condividerle... P.S. Nel cassetto sotto la tastiera del PC ho ancora la vecchia licenza di IW2 e a fianco ci sono ancora i "resti" del impianto ( IC-R7000 e un TS140 ) ![]() Buoni voli Enrico | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Ovviamente poi nessun problema in volo.... ![]() Leggi qui ciò che scrissi allora: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1245891 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |