Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16 marzo 09, 09:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Oggi sono andato al campo con l'RX Corona montato su un modello economico per fare altre prove ed eventualmente testarle in volo. Ma dopo la prova di distanza fatta sul campo non ho avuto il coraggio di volare. In breve:

-> Modello posizionato sulla pista e TX altezza "pancia" dopo 150mt scarsi nessun segnale di vita, nemmeno variando la posizione dell'antenna TX!

-> Modello nella medesima posizione ma con il TX alzato sopra la testa la distanza arrivava a poco più di 200mt

Non ho storico di prove fatte con altri sistemi a 2,4ghz e non mi sono fidato ad andare in volo, ritengo che distanze simili siano scarsine.
Se riesco domani provo con il modello posizionato a circa 70cm dal suolo, come consigliato dal "manuale", su un dei tavoli in legno che abbiamo nella zona pic-nic e riproverò ancora.

Sarebbe interessante sapere che distanza coprono le altre radio a 2,4Ghz nelle medesime condizioni. Se qualcuno ha delle esperienze in proposito e volesse condividerle...

P.S. Nel cassetto sotto la tastiera del PC ho ancora la vecchia licenza di IW2 e a fianco ci sono ancora i "resti" del impianto ( IC-R7000 e un TS140 )


Buoni voli

Enrico
Non so quale versione del 2.4 Corona tu abbia (V1, V2 ecc.), io posseggo il V1 e posso dirti che nelle prove che a suo tempo avevo fatto, avevo raggiunto una distanza notevole a terra (circa 1.200 metri!)
Ovviamente poi nessun problema in volo....

Leggi qui ciò che scrissi allora:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1245891
brigher non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T10C 2.4 Ghz vs JR9303 2.4 Ghz enry74 Radiocomandi 147 14 maggio 10 15:32
2.4 GHz bi555 Elimodellismo Principianti 17 26 febbraio 08 09:29
2,4 ghz cachorito69 Radiocomandi 0 04 febbraio 08 15:04
2,4 GHz? telix636 Radiocomandi 1 05 febbraio 07 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002