| | #81 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
In sostanza tu hai solo esperienza di volo o meglio sensazioni che verifichi con la radio in mano?? Però qualche post precedente dicevi che non fanno testo le sensazioni personali.... Andrea | |
| | |
| | #82 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se tu seguissi con attenzione, ti renderesti conto di quanto è stato scritto su questo argomento, sui test, sulle sensazioni e su quant'altro (meraviglie del tasto CERCA sul forum )Sono stati fatti test strumentali molto dettagliati (non da me), qualcuno qui li voleva fare ma poi ha ammesso che erano ben oltre le proprie capacità tecniche, sono stati fatti test sul campo sui più disparati modelli (da me sulle radio più disparate) Purtroppo qualcuno (che ha avuto problemi con la tecnologia di qualcuno che SULLA CARTA prometteva miracoli) non si è trovato bene con un particolare variante dei 2.4GHz (leggi XPS). Ma non solo lui (con la tecnologia della stessa casa) ha avuto problemi: basta leggere sempre su questo stesso forum o anche sugli altri (TF etc) i problemi riscontrati con quella particolare casa costruttrice. Ma la cosa bella è che le problematiche erano riscontrabili anche all'inizio (bastava informarsi un pochino meglio invece di leggere soltanto il depliant delle meraviglie). Non ti nascondo che all'inizio sono stato tentato anche io da XPS, ma quando ho letto ciò che scriveva Mr. Drew (il progettista!) su alcune caratteristiche del sistema, ho lasciato perdere (a Mr. Drew basta avere una % di ricezione corretta dei frame trasmessi del 50% , mentre Mr. Beard, papaà di Spektrum, ha sviluppato il proprio progetto 2.4GHz con il goal della ricezione del 100% dei frame trasmessi).Detto questo, non capisco perchè si debba affermare che IN GENERALE i 2.4GHz non sono affidabili; mi viene in mente a questo proposito la barzelletta del tipo che andava contromano in autostrada Comunque, se qualcuno scrive qualcosa che non ritengo corretto io rispondo e cerco, per quanto mi è possibile, di argomentare la risposta. Per il resto, amici come prima, ognuno gioca con i propri 'giocattoli' più o meno costosi. L'importante è divertirsi. Termino qui i miei interventi in questo 3ad che stà diventando particolarmente tedioso (anche perchè di queste cose se ne è già parlato e scritto tanto anche con gli stessi 'attori' ) e ripetitivo. Salutoni
__________________ | |
| | |
| | #84 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
ma evidentemente la risposta dei comandi a 300Km\h è importante e poi non dimentichiamo che il 3D stà prendendo piede tra le turbine. la DX7 rimane comunque una radio dalla programmazione molto scarna, ma al momento sento la mancanza solo di un timer motore .se però parliamo di alianti le difficoltà di programmazione aumentano e le miscelazione diminuiscono. | |
| | |
| | #86 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #87 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
![]() |
Una cosa che ho notato è che gli anglosassoni sottolineano che il sistema è nuovo nel suo complesso e quindi bisogna come tale considerarlo. Quindi la ricevente è un nuovo sistema e necessita di una maggior attenzione nella dislocazione nel modello. Il tutto funziona, sempre leggendo su RC Jet Int, se si ha una maggiore attenzione al posizionamento di ricevente e antenne supplementari. (io aggiungerei leggendo i vari forum americani anche l'alimentazione). Se si considera la ricevente una normale ricevente FM magari si incorrono in problemi che poi si indirizzano errando sul sistema 2.4. Questo è ciò che ho letto, non avendo radio a 2.4 non posso esprimere giudizi personali. Sull'ultimo numero della rivista c'è un trafiletto di un inglese che sta testando una Spektrum (sembra una Dx7, comunque JR) su un jet EDF, elicotteri e vari modelli. Lui riferisce di non aver avuto neanche molti problemi con la 35MHz ma con 2.4 GHz ha risulto tutti i problemi di "hits" naturalmente facendo attenzione a migliorare al massimo la ricezione. Citazione:
| |
| | |
| | #88 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ed io intanto rimango seduto sulla riva del fiume..............
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #89 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Nigeluno: Domani che fai? facciamo un fasst day su da noi? Magari facciamo qualche esperimentoper vedere se queste futaba fasst vanno male come (solo) Dtruffo dice Se hai un amico stregone portalo, magari con le macumbe ed i riti woodoo riesce a farle funzionare male. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 09 febbraio 08 alle ore 15:15 | |
| | |
| | #90 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Un volo F3A in genere non ti allontani più di 200 metri dx e sx del punto di pilotaggio. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |