Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 25, 12:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2023
Aiutatemi a capire

Salve a tutti...possiedo una trasmittente Graupner MC-24 gia il fatto che si chiami 24 ma ha 12 canali fa pensare qualcosa...ma ho una ricevente smc 19 dove c'è il posto per 9 uscite ,com'è possibile che faccia funzionare 18 canali ?? dove li collego e come ?? oppure si usano due riceventi collegate tra loro in qualche modo ??
non riesco a capire,ho la necessita di usare piu di 9 canali,ma come ??
scusate ma non capisco
Huliofane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 25, 14:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Huliofane Visualizza messaggio
Salve a tutti...possiedo una trasmittente Graupner MC-24 gia il fatto che si chiami 24 ma ha 12 canali fa pensare qualcosa...ma ho una ricevente smc 19 dove c'è il posto per 9 uscite ,com'è possibile che faccia funzionare 18 canali ?? dove li collego e come ?? oppure si usano due riceventi collegate tra loro in qualche modo ??
non riesco a capire,ho la necessita di usare piu di 9 canali,ma come ??
scusate ma non capisco
I tedeschi consideravano i canali doppi perché le prime radio 2 canali lo erano perché davano il comando in entrambe le direzioni dx/sx. L'MC24 ha 12 canali e smc19 ne manda solo 9. Cosa devi fare con piú di 9 canali? Questa é una 20 che in realtá é 10ch in sintesi di frequenza. https://www.kleinanzeigen.de/s-anzei...00675-249-1105
Claudio
Vecchio 12 ottobre 25, 18:46   #3 (permalink)  Top
User

ho un'escavatore da gestire tra :pompa ,cingoli ,rotazione ,lama frontale,4 per il braccio ,se ci sta lo sgancio della benna ,un'accessorio elettrico o le luci,iniziano ad essere tanti... ho letto che si possonousare due riceventi,la prima da 1 a 9 e la seconda da 10 a 18 ma non saprei come fare e se si puo con le riceventi che ho,smc19 ne ho due e una r700
Vecchio 12 ottobre 25, 20:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Huliofane Visualizza messaggio
ho un'escavatore da gestire tra :pompa ,cingoli ,rotazione ,lama frontale,4 per il braccio ,se ci sta lo sgancio della benna ,un'accessorio elettrico o le luci,iniziano ad essere tanti... ho letto che si possonousare due riceventi,la prima da 1 a 9 e la seconda da 10 a 18 ma non saprei come fare e se si puo con le riceventi che ho,smc19 ne ho due e una r700
Con l'mc 24 due rx non mi risulta ma c'era un modulo che veniva usato per il modellismo navale che sdoppiava i canali. Per farti un esempio era come se il movimento di una cloche venisse diviso dx e sx per fare due azionamenti diversi.
Comunque avanti/indietro, dx/sx sono due canali; rotazione del braccio e apertura e chiusura sono altri due. Hai ancora i due Slide per comandare la benna e tre interruttori per luci e altro per arrivare a 9.
Claudio
Vecchio 12 ottobre 25, 22:49   #5 (permalink)  Top
User

dunque,ho
1 pompa olio
2 cingolo dx
3 cingolo sx
4 lama frontale su/giu
5 rotazione
6 sollevamento braccio base
7 piegatura braccio triplice ( è il braccio base che si piega a metà)
8 penetratore ( il braccio dove è attaccata la benna )
9 benna
poi avrei bisogno di :
10 sgancio benna
possibilmente
11 luci
12 clackson

ci sarà una ricevente da 12 canali giusto ??
quella che hai postato quanti ne fa ??
Rispondi

Bookmarks