Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Condivido il pensiero di StarWars. Non conosco RadioMaster, FrSky o affini perchè...per ora non ne sento la necessità. Da 21 anni ho un a FF9 (che ormai uso sulle barche a vela): ho in linea una T16SZ e come BackUp una T14SG (anche per maestro/allievo). Volo quasi solo in pendio e con alianti, e a grande distanza. Mai un problema. Neanche in vicinanza di ripetitori o altro.
PS: contento per chi si trova meglio di prima con altre radio diverse da Futaba...quindi, per favore, non alziamo polveroni, barricate e affini sui brand. Non serve a niente.
Max |
Io in 40 anni di modellismo ho avuto radio di tutte le marche. Uso da piú di 10 anni il sistema Frsky che si é dimostrato di affidabilitá assoluta con il quale ho convertito due Futaba ed una MC24 e con il quale dal Monte Pennino sono atterrato a valle lato nord al limite della visibilitá recuperando poi il modello indenne . La Radiomaster da quando é uscita non ci ha dato nessun problema. La usiamo in pendio da anni ed ha ormai piú di 100 ore di lavoro. Le possibilitá di programmazione sono al limite dell'immaginazione comanda 2 rx a 8ch contemporaneamente dandoti la possibilitá di 16ch indipendenti. Touch scren, telemetria che parla (a chi piace) cloche cuscinettate con sensori hall. É chiaro che se uno ha una radio che funziona, e ci si trova bene, é giusto che se la tenga, ma oggi non c'é piú nessuna ragione di comprare il marchio blasonato pensando di avere chissá che qualitá dato che sono fatte con i stessi componenti cinesi. Con il costo della riparazione di una Futaba da Radiosistemi oggi ne compri una nuova che va meglio.
Fate vobis.
Claudio