![]() |
problemi futaba 7 canali fasst Buongiorno, dopo diversi mesi sto rispolverando due modelli e nel provare la radio ho notato che il segnale non arriva al modello. ho cambiato batterie (ricaricando il pacco di enelop da 4,8 volt) tensione 5,4 volt. ma i servi non si muovono. Nel dare tensione si vede il piccolo movimento del servo ma il segnale non arriva. Premetto che la radio non è mai caduta. Cosa dovrei controllare? La radio si accende e mi consente di passare a un modello all'altro. grazie e saluti |
Citazione:
Claudio |
problemi segnale con futaba 7 canali 2,4 Grazie per la risposta, la procedura per "blindare" per come la ricordo è quella di tenere premuto il tastino sulla ricevente per una decina di secondi e la spia rossa deve lampeggiare fino a quando diventa verde. (trasmittente accesa selezionata sul modello in prova) - a me lampeggia ma resta sempre rossa e non riceve segnale (la trasmittente l'ho messa in un'altra camera, quindi abbastanza lontana) - ho tre riceventi R617 - nessuna delle tre entrano in funzione (hanno sempre la spia rossa) - mi auguro di sbagliare nella "blindatura" - molto strano in quando fino a circa settembre dell'anno scorso funzionavano.(periodo dell'ultimo volo) |
Citazione:
Claudio |
ciao, sulla mia radio 7 canali non ho quel display che mi consente ai arrivare alla pagina di verifica/consenso. Sicuramente ci sarà un percorso da fare che non so. su youtube una spiegazione specifica non riesco a trovarla. Se riesci a darmi una mano ti ringrazio. e' possibile che dopo circa 7...8 mesi di inutilizzo la radio ha bisogno di rifare questo allineamento?. Non mi era mai accaduto. saluti Cesare |
Ho letto sui manuali dei miei ultimi aerei E-Flite che i segnali Wi-Fi interferiscono con i telecomandi in 2,4GHz, se hai di recente attivato a casa il Wi-Fi o lo ha fatto qualcuno dei tuoi vicini può presentarsi il problema che hai. Prova ad andare in uno spiazzo fuori casa e forse risolvi. Io devo andare sul poggiolo o, se non basta, nel garage comune dove la ricerca di segnali Wi-Fi del cellulare mi da assenza di segnali. |
problemi trasmissione futaba Ciao, non credo. Sono anni che ho il W.F. mai avuto problemi. Comunque proverò ad allontanarmi. grazie |
Citazione:
Claudio |
Binding Citazione:
https://youtu.be/Z91j758Vgfo?si=bRfU-FlnkuHsTPBm |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002