Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 25, 16:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lunarossa

Data registr.: 14-12-2008
problemi futaba 7 canali fasst

Buongiorno, dopo diversi mesi sto rispolverando due modelli e nel provare la radio ho notato che il segnale non arriva al modello. ho cambiato batterie (ricaricando il pacco di enelop da 4,8 volt) tensione 5,4 volt. ma i servi non si muovono. Nel dare tensione si vede il piccolo movimento del servo ma il segnale non arriva. Premetto che la radio non è mai caduta. Cosa dovrei controllare? La radio si accende e mi consente di passare a un modello all'altro.
grazie e saluti
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 25, 05:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Buongiorno, dopo diversi mesi sto rispolverando due modelli e nel provare la radio ho notato che il segnale non arriva al modello. ho cambiato batterie (ricaricando il pacco di enelop da 4,8 volt) tensione 5,4 volt. ma i servi non si muovono. Nel dare tensione si vede il piccolo movimento del servo ma il segnale non arriva. Premetto che la radio non è mai caduta. Cosa dovrei controllare? La radio si accende e mi consente di passare a un modello all'altro.
grazie e saluti
Prova a ribindare la rx e allontana il trasmettitore dalla ricevente perché a volte se sono troppo vicini non si legano. Sicuramente non ha nessun problema il tramettitore mentre la ricevente in caso di caduta puó accusare il colpo.
Claudio
Vecchio 11 giugno 25, 12:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lunarossa

problemi segnale con futaba 7 canali 2,4

Grazie per la risposta,
la procedura per "blindare" per come la ricordo è quella di tenere premuto il tastino sulla ricevente per una decina di secondi e la spia rossa deve lampeggiare fino a quando diventa verde. (trasmittente accesa selezionata sul modello in prova)
- a me lampeggia ma resta sempre rossa e non riceve segnale (la trasmittente l'ho messa in un'altra camera, quindi abbastanza lontana)
- ho tre riceventi R617
- nessuna delle tre entrano in funzione (hanno sempre la spia rossa)
- mi auguro di sbagliare nella "blindatura"
- molto strano in quando fino a circa settembre dell'anno scorso funzionavano.(periodo dell'ultimo volo)
Vecchio 11 giugno 25, 15:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Citazione:
Grazie per la risposta,
la procedura per "blindare" per come la ricordo è quella di tenere premuto il tastino sulla ricevente per una decina di secondi e la spia rossa deve lampeggiare fino a quando diventa verde. (trasmittente accesa selezionata sul modello in prova)
- a me lampeggia ma resta sempre rossa e non riceve segnale (la trasmittente l'ho messa in un'altra camera, quindi abbastanza lontana)
- ho tre riceventi R617
- nessuna delle tre entrano in funzione (hanno sempre la spia rossa)
- mi auguro di sbagliare nella "blindatura"
- molto strano in quando fino a circa settembre dell'anno scorso funzionavano.(periodo dell'ultimo volo)
Hai attivato il Binding sulla rx ma lo devi attivare anche sul trasmettitore. https://www.youtube.com/watch?v=53jbB-B10pw
Claudio
Vecchio 11 giugno 25, 16:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lunarossa

ciao,
sulla mia radio 7 canali non ho quel display che mi consente ai arrivare alla pagina di verifica/consenso. Sicuramente ci sarà un percorso da fare che non so. su youtube una spiegazione specifica non riesco a trovarla. Se riesci a darmi una mano ti ringrazio. e' possibile che dopo circa 7...8 mesi di inutilizzo la radio ha bisogno di rifare questo allineamento?. Non mi era mai accaduto.
saluti
Cesare
Vecchio 11 giugno 25, 16:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Ho letto sui manuali dei miei ultimi aerei E-Flite che i segnali Wi-Fi interferiscono con i telecomandi in 2,4GHz, se hai di recente attivato a casa il Wi-Fi o lo ha fatto qualcuno dei tuoi vicini può presentarsi il problema che hai. Prova ad andare in uno spiazzo fuori casa e forse risolvi.
Io devo andare sul poggiolo o, se non basta, nel garage comune dove la ricerca di segnali Wi-Fi del cellulare mi da assenza di segnali.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 25, 18:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lunarossa

problemi trasmissione futaba

Ciao, non credo. Sono anni che ho il W.F. mai avuto problemi. Comunque proverò ad allontanarmi. grazie
Vecchio 11 giugno 25, 21:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Citazione:
ciao,
sulla mia radio 7 canali non ho quel display che mi consente ai arrivare alla pagina di verifica/consenso. Sicuramente ci sarà un percorso da fare che non so. su youtube una spiegazione specifica non riesco a trovarla. Se riesci a darmi una mano ti ringrazio. e' possibile che dopo circa 7...8 mesi di inutilizzo la radio ha bisogno di rifare questo allineamento?. Non mi era mai accaduto.
saluti
Cesare
Cerca in rete le istruzioni della tua radio. Di solito non succede ma se per errore ha avviato la procedura di bind dlla rx senza attivarla prima nella radio la prima si smemorizza. https://www.google.com/search?client...utaba+italiano
Claudio
Vecchio 11 giugno 25, 22:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Binding

Citazione:
grazie e saluti
Ciao questo video dovrebbe aiutarti a bindare le tue riceventi R617:

https://youtu.be/Z91j758Vgfo?si=bRfU-FlnkuHsTPBm
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 25, 22:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Ciao, non credo. Sono anni che ho il W.F. mai avuto problemi. Comunque proverò ad allontanarmi. grazie
Mi sono espresso male, anch'io ho il Wi-Fi da anni ma è da quando che in casa ricevo il segnale di 6-7 che ho problemi.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione