Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 25, 14:21   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lunarossa

Data registr.: 15-12-2008
manca segnale futaba

Citazione:
Originalmente inviato da AB109 Visualizza messaggio
Ciao questo video dovrebbe aiutarti a bindare le tue riceventi R617:

https://youtu.be/Z91j758Vgfo?si=bRfU-FlnkuHsTPBm
visto, fatte diverse prove, cambiato batteria, uscito fuori di casa ma le riceventi non si attivano. A meno che dovrei agire sulla programmazione radio.
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 25, 23:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
visto, fatte diverse prove, cambiato batteria, uscito fuori di casa ma le riceventi non si attivano. A meno che dovrei agire sulla programmazione radio.
Ho avuto quel radiocomando ma sulla frequenza dei 35Mhz poi modificato con il modulo Assan 2.4Ghz, ricordo vagamente che dal menu parametri bisognava cambiare il tipo di modulazione a seconda delle riceventi usare "PCM" o "PPM" sulla frequenza dei 35Mhz di più non sò........
Controlla nuovamente che il pulsantino del binding vada a battuta fino in fondo mi è capitato a volte di dover ripetere la procedura perchè lo stuzzicadenti o cacciavitino slittava lateralmente e non andare oltre i 3/4secondi.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 25, 10:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eragon

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Mi scuso in anticipo per la banalità della domanda, ma hai provato a fare il link seguendo pedissequamente il manuale di istruzioni della trasmittente (a proposito, che modello è ?) e quello della ricevente ??
Vecchio 13 giugno 25, 16:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lunarossa

Citazione:
Originalmente inviato da Eragon Visualizza messaggio
Mi scuso in anticipo per la banalità della domanda, ma hai provato a fare il link seguendo pedissequamente il manuale di istruzioni della trasmittente (a proposito, che modello è ?) e quello della ricevente ??
Ciao,
sul manuale di istruzione non c'è nessun suggerimento per il bilding.
la radio è Futaba T7C Fasst 2,4
ricevente R617 FS
La radio si sempre sintonizzato automaticamente con le riceventi (ne ho 3)
Questa mattina ho verificato con una Futaba T10 di un amico. Le ha riconosciute immediatamente senza eseguire nessun intervento sulla ricevente.
In pratica la spia rossa è diventata subito verde mentre con la mia resta sempre rossa.
Accetto qualsiasi suggerimento. grazie
Vecchio 13 giugno 25, 17:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eragon

Data registr.: 26-11-2005
Non è esatto. Se vai a pag. 18 del manuale trovi il paragrafo "Link procedure". Tutti i manuali delle trasmittenti serie spiegano bene questa parte. Prova a seguirla alla lettera e poi vedi.
Files allegati
Tipo file: pdf 7c-2_4ghz-manual.pdf‎ (2,53 MB, 36 visite)
Vecchio 13 giugno 25, 17:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Citazione:
Questa mattina ho verificato con una Futaba T10 di un amico. Le ha riconosciute immediatamente senza eseguire nessun intervento sulla ricevente.
In pratica la spia rossa è diventata subito verde mentre con la mia resta sempre rossa.
Accetto qualsiasi suggerimento. grazie
Ciao visto che questa mattina sei riuscito a bindarla con la Futaba T10, per caso ti ricordi se nel display della radio è comparsa la scritta "PPM"?
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 25, 17:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di newmaster

Data registr.: 05-11-2013
Immagini: 1
Dovrei averne una in cantina da qualche parte di Futaba7, appena posso controllo, ma siccome credo che funzioni solo in Fasst credo che non ci sia niente da settare per il binding.
Vecchio 14 giugno 25, 11:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di newmaster

Data registr.: 05-11-2013
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Dovrei averne una in cantina da qualche parte di Futaba7, appena posso controllo, ma siccome credo che funzioni solo in Fasst credo che non ci sia niente da settare per il binding.
Chiedo venia, la mia è una Futaba 6EX, comunque molto simile alla 7C, anche quella solo FASST, provato stamattina a bindare una 617 e si è bindata subito, trasmittente accesa, alimentata RX premuto bottoncino per 8/9 secondi ... et voilà, luce verde

Procedura da manuale :

Procedura di collegamento
A ciascun trasmettitore è assegnato un codice ID univoco. Per iniziare a funzionare, il ricevitore deve essere collegato al codice ID del trasmettitore con cui viene abbinato. Una volta effettuato il collegamento, il codice ID viene memorizzato nel ricevitore e non sono necessarie ulteriori operazioni di collegamento, a meno che il ricevitore non venga utilizzato con un altro trasmettitore. Quando si acquista un altro R617FS, questa procedura è necessaria; in caso contrario, il ricevitore non funzionerà.
1. Posizionare il trasmettitore e il ricevitore a una distanza minima di un (1) metro l'uno dall'altro.
2. Accendere il trasmettitore.
3. Controllare il LED sul retro del trasmettitore per verificare se il segnale RF è attivo. Quando il LED verde è acceso fisso, il segnale RF viene inviato.
4. Accendere il ricevitore.
5. Premere l'interruttore "Easy Link (ID SET)" per più di un secondo e rilasciarlo. Il ricevitore avvia l'operazione di collegamento.
6. Al termine del collegamento, il LED sul ricevitore diventerà verde fisso. Si prega di controllare il trasmettitore. Fare riferimento alla tabella seguente per lo stato dei LED del ricevitore.
Nessuna ricezione del segnale
Ricezione dei segnali
Ricezione dei segnali, ma l'ID non corrisponde.
Rosso: Acceso

In bocca al lupo.....

P.S.
A meno che la tua non sia la Futaba 7XC.
Vecchio 14 giugno 25, 17:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lunarossa

segnale futaba

Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Chiedo venia, la mia è una Futaba 6EX, comunque molto simile alla 7C, anche quella solo FASST, provato stamattina a bindare una 617 e si è bindata subito, trasmittente accesa, alimentata RX premuto bottoncino per 8/9 secondi ... et voilà, luce verde

Procedura da manuale :

Procedura di collegamento
A ciascun trasmettitore è assegnato un codice ID univoco. Per iniziare a funzionare, il ricevitore deve essere collegato al codice ID del trasmettitore con cui viene abbinato. Una volta effettuato il collegamento, il codice ID viene memorizzato nel ricevitore e non sono necessarie ulteriori operazioni di collegamento, a meno che il ricevitore non venga utilizzato con un altro trasmettitore. Quando si acquista un altro R617FS, questa procedura è necessaria; in caso contrario, il ricevitore non funzionerà.
1. Posizionare il trasmettitore e il ricevitore a una distanza minima di un (1) metro l'uno dall'altro.
2. Accendere il trasmettitore.
3. Controllare il LED sul retro del trasmettitore per verificare se il segnale RF è attivo. Quando il LED verde è acceso fisso, il segnale RF viene inviato.
4. Accendere il ricevitore.
5. Premere l'interruttore "Easy Link (ID SET)" per più di un secondo e rilasciarlo. Il ricevitore avvia l'operazione di collegamento.
6. Al termine del collegamento, il LED sul ricevitore diventerà verde fisso. Si prega di controllare il trasmettitore. Fare riferimento alla tabella seguente per lo stato dei LED del ricevitore.
Nessuna ricezione del segnale
Ricezione dei segnali
Ricezione dei segnali, ma l'ID non corrisponde.
Rosso: Acceso

In bocca al lupo.....

P.S.
A meno che la tua non sia la Futaba 7XC.
Salve,
la radio è una T7 C 2,4.
il procedimento è quello solo che a me non rispetta la procedura nel senso che:
- lall'accensione si accende la spia rossa anteriore ma la spia posteriore non si accende
- collego come da procedimento la ricevente ma la luce rossa inizia a lampeggiare quando premo il tastino per alcuni secondi per poi restare sempre rossa.
-a questo punto ho dedotto che qualcosa non va sulla radio in quanto le tre riceventi che posseggo con una T10 futaba vengono rilevate immediatamente e sono funzionali.
Non so se per caso nel suo interno ci sta qualche fusibile e si sia bruciato.
Non saprei cosa dire o fare.....
Rispondi

Bookmarks