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Vecchio 25 agosto 23, 13:31   #21 (permalink)  Top
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MKSW HV6160 18 Kg servo alare
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Vecchio 25 agosto 23, 13:37   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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MKSW HV6160 18 Kg servo alare
Il servo è buono...
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Vecchio 25 agosto 23, 13:41   #23 (permalink)  Top
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Che problemi e/o inconvenienti avrei se fossi costretto (in un'altra applicazione) a fare una limitazione di corsa del70% ? Con arm servo 20, arm flap 14 con corsa sempre di +-15°
Marco
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Vecchio 25 agosto 23, 14:26   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Che problemi e/o inconvenienti avrei se fossi costretto (in un'altra applicazione) a fare una limitazione di corsa del70% ? Con arm servo 20, arm flap 14 con corsa sempre di +-15°
Marco
Marco, come è stato già detto anche da altri, riduzione del 70% se vuol dire - 70% significa perdere risoluzione ed anche precisione...
se proprio sei "costretto" lascia così, se il servo ha ottime carattetistiche non ci saranno problemi, contrariamente te ne accorgerai che qualcosa non va... al max si potrebbe surriscaldare/bruciare, da quel che ho capito sarà pilotato da un sensore perciò sarà sempre "al lavoro" per mantenere la posizione richiesta, dunque, buon lavoro per il progetto...
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Vecchio 25 agosto 23, 21:50   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Che problemi e/o inconvenienti avrei se fossi costretto (in un'altra applicazione) a fare una limitazione di corsa del70% ? Con arm servo 20, arm flap 14 con corsa sempre di +-15°
Marco
Il concetto che devi applicare é:
- braccio di leva sul servo piú corto possibile, anche rifacendo il foro sulla squadretta;
- braccio di leva sulla parte mobile piú lungo possibile.
Se la corsa é poca la si aumenta con la radio!!!
Ragiona: un servo da 18kg sostiene uno sforzo da 18kg con 1cm di braccio di leva. Sostenere non significa muovere!!! Magari fosse in grado di sollevare 18kg...
Se il braccio di leva lo riduci a 5mm i 18kg diventano 36kg e se dall'altro lato raddoppi la lunghezza a 2cm della leva raddoppi ancora la forza.
Quindi é sempre meglio dover aumentare elettronicamente le corse del servo che non ridurle!
Quello che si perde é la velocitá di azione del servo ma con la barca a vela una volta presa la giusta posizione stai fermo e non ti serve che il servo sia veloce.
Claudio
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"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
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Vecchio 27 agosto 23, 15:19   #26 (permalink)  Top
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Perchè il servo in funzione e posizione neutra senza carichi si scalda e anche freme un pò?
Marco
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Vecchio 27 agosto 23, 17:32   #27 (permalink)  Top
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Scusa Clabe ma la differenza tra sostenere e muovere non mi torna.
La coppia è Forza x Braccio : un servo da 18 Kgcm sostiene-alza-muove 18 Kg con un braccio (arm) da 1 cm
Marco
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Vecchio 28 agosto 23, 10:48   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da marcofa Visualizza messaggio
Perchè il servo in funzione e posizione neutra senza carichi si scalda e anche freme un pò?
Marco
perchè i servi digitali normalmente tendono a ronzare un pochino, ma solo a livello uditivo. la squadretta servo deve essere immobile. scalda perchè la cassa del servo è anche dissipatore quindi quel poco calore che genera anche solo a stare fermo lo percepisci subito toccandolo. chiaro che non deve essere a 50°C..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 23, 10:49   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Scusa Clabe ma la differenza tra sostenere e muovere non mi torna.
La coppia è Forza x Braccio : un servo da 18 Kgcm sostiene-alza-muove 18 Kg con un braccio (arm) da 1 cm
Marco
non è così..
più ci si avvicina alla coppia di stallo, minore è la velocità, misurando a step di 1Kg aggiunto per volta vedrai diminuire mano a mano la velocità di movimento.
A coppia massima la velocità è zero.
A coppia zero la velocità è massima.

...è il grande segreto di pulcinella che il 99% dei modeelisti non ha mai capito.. i Kg dichiarati sono un numero puramente teorico. quello che conta è quanta escursione vogliamo, dove applichiamo le leve dei rinvii e quandi Kg di coppia chiediamo al servoocmando. miscleando Tutti questi dati si ottiene la prestazione reale del servo.

Se hai tempo fai qualche test a banco.. scoprirari cose bellissime sui numeri dichiarati dai "rimarchiatori" di servocomandi
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 28 agosto 23 alle ore 10:54
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 23, 11:58   #30 (permalink)  Top
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Chiarissimo grazie
Marco
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