Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 25, 11:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Data registr.: 19-10-2007
Ciao tecnicamente sono dati rssi positivi che dovrebbero darti indicazione sulla qualità del segnale.
ad ogni modo possiamo chiamarli in qualunque modo....sta di fatto è che mi va in failsave a distanze pressoché ridicole.
ho contattato il service frsky per capire cosa fare

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE

SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 25, 11:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

OK ho appena letto la discussione che mi hai linkato molto interessante, molto tecnica
ben dettagliata ma difatto la sostanza e che la mia radio va in failsave=buco in terra
Poi per carità qualsiasi accortezza che viene fatta va benissimo antenne messe nel modo corretto posizione della Rice ecc..
Nel mio caso la situazione e frustrante perché dopo averle provate tutte non sai più che fare e parliamo di radio nuova con un costo che non lo definirei più di fascia bassa.

SALUTI
RENATO.....
Vecchio 14 luglio 25, 12:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Ciao tecnicamente sono dati rssi positivi che dovrebbero darti indicazione sulla qualità del segnale.
ad ogni modo possiamo chiamarli in qualunque modo....sta di fatto è che mi va in failsave a distanze pressoché ridicole.
ho contattato il service frsky per capire cosa fare
si, non ho avuto modo di capire il problema del mio amico, come dici giustamente la sostenza non cambia, anche al mio amico perde segnale effettivamente, e non solo da avviso, a 50m, ma per ritornare rigorosi ribadisco, non per mie conoscenze ma ho la fortuna di conoscere un esperto in segnali radio, telecomunicazione e tutto ciò che gira intorno ai vari protocolli, misurazioni ecc. che i dati rssi devono essere negativi, salvo frsky che con una formula li ha riportati positivi e in percentuale ma è un rimaneggio che come dicevo serviva all'utente ma dall'avvento di ACCESS che misura il link quality in percento, chiamato VFR, l'allarme che usa il firmware e non modificabile, è il nuovo valore sicuramente più sensato che la potenza segnale, da qui la confusione; passando a EdgeTX e elrs l'allarme è sul link quality percento, l'equivalente di VFR di FrSky, e i segnali RSSI sono in dbm e negativi;

è inutile posizionare bene antenne che prendono probabilmente un segnale totalmente incompatibile da perdersi dopo 50m, è come aggiustare un pò meglio il baricentro su un velivolo fuori controllo, risolvi e migliori con un migliore posizionamento, molto poco

il mio amico ha la più costosa in assoluto, da come dici è inutile che cerchiamo quindi aggiornamenti, ci risparmi tempo, l'unica cosa che fa è non usare le RX che non gli piace che le continua a usare con la X9D

Ultima modifica di flyhight : 14 luglio 25 alle ore 12:44
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 25, 14:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Pensa che io ho sempre avuto radio frsky fin dalla prima la vecchia turnigy 9x, ho fatto tutta la didascalia fino a questa,e sinceramente se non risolvo penso che mi fermerò e opterò per qualcos'altro,anche perché è assurdo che il tuo amico e forse presto anche io ci troviamo costretti a ricorrere ad alternative in downgrade.
Mi chiedo magari se qui ci sono altri possessori che possano dare il loro contributo giusto per capire se stiamo incorrendo a problemi con gli aggiornamenti o altro, eventualmente se vuoi in privato ti lascio il mio Cell se non ti crea problemi chiedi se vuole possiamo confrontarci.

SALUTI
RENATO.....
Vecchio 14 luglio 25, 14:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Pensa che io ho sempre avuto radio frsky fin dalla prima la vecchia turnigy 9x, ho fatto tutta la didascalia fino a questa,e sinceramente se non risolvo penso che mi fermerò e opterò per qualcos'altro,anche perché è assurdo che il tuo amico e forse presto anche io ci troviamo costretti a ricorrere ad alternative in downgrade.
Mi chiedo magari se qui ci sono altri possessori che possano dare il loro contributo giusto per capire se stiamo incorrendo a problemi con gli aggiornamenti o altro, eventualmente se vuoi in privato ti lascio il mio Cell se non ti crea problemi chiedi se vuole possiamo confrontarci.
a me? no no grazie, superato il problema, ho dato via tutto, X18, Tandem, ecc. e non voglio neanche vederle le X20; se leggi la settimana scorsa se ne parla https://www.baronerosso.it/forum/rad...ml#post5275760
Vecchio 14 luglio 25, 16:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Si si ho visto che te ne sei liberato

SALUTI
RENATO.....
Vecchio 14 luglio 25, 16:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

devi chiedere a questo semmai non a me

https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5275744
Vecchio 14 luglio 25, 17:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Si si cerco risposte prima di abbandonare pure io
Siccome mi accennavi che anche un tuo amico ha lo stesso problema io facevo riferimento a lui.

SALUTI
RENATO.....
Rispondi

Bookmarks