Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 25, 23:11   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Io 1.6.2 su radiocomando Kavan V20 (praticamente una X20 frsky) da quando è uscita, mi pare di non aver problemi, mi ha solo detto una volta "VFR basso" in uno dei voli ma poi non ho approfondito. Approfondirò.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 25, 22:37   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Data registr.: 19-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Io 1.6.2 su radiocomando Kavan V20 (praticamente una X20 frsky) da quando è uscita, mi pare di non aver problemi, mi ha solo detto una volta "VFR basso" in uno dei voli ma poi non ho approfondito. Approfondirò.
Dovresti aggiungere qualche dettaglio es. ricevente,frequenza,ecc generalmente ti da vfr basso appena accendi la radio, è del tutto normale, se lo fa in volo a poca distanza es 400/500m allora potrebbe essere un problema.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE

SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 25, 10:47   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Dovresti aggiungere qualche dettaglio es. ricevente,frequenza,ecc generalmente ti da vfr basso appena accendi la radio, è del tutto normale, se lo fa in volo a poca distanza es 400/500m allora potrebbe essere un problema.
Hai ragione, sono stato generico perché non ho proprio i dati precisi del VFR, magari attiverò i log le prossime volte.
Quel che posso dire ora è che uso le Acher Plus Sr10+, quindi singola 2.4GHz, operativamente non ci sono mai stati problemi (nessun modello ha mai perso segnale, nè mio nè altrui, da novembre 2022, con radio aggiornate).
L'allarme vocale "VFR basso" l'ha detto a breve distanza (300-400 metri) in virata, qualche giorno fa, ho considerato l'evento come un degrado temporaneo del segnale dovuto al posizionamento del modello rispetto alla trasmittente unito magari a un disturbo momentaneo sulla 2.4 e non gli ho dato peso: gente con altre marche ogni tanto nel tempo hanno lamentato perdite di segnale rilevabili (qualcuno è caduto, qualcuno l'ha sentito sui comandi) mentre a me non è successo, il modello ha continuato a rispondere sempre ai comandi in modo normale e l'unica cosa è stato l'avviso vocale.
Vecchio 28 luglio 25, 17:16   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Data registr.: 19-10-2007
Bè nel tuo caso visto e considerato che anche altri con radio diverse hanno avuto dei glich o perdita di segnale attribuirei il problema alla location piu che alle radio

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE

SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 25, 17:19   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Bè nel tuo caso visto e considerato che anche altri con radio diverse hanno avuto dei glich o perdita di segnale attribuirei il problema alla location piu che alle radio
Esatto, in zona ci sono pannelli solari e dicono che ogni tanto trasmettono qualcosa, potrebbe essere quello.
Va anche detto che io non ho mai avuto problemi nemmeno prima di Frsky e sono sempre molto scettico quando altri giurano di aver avuto un problema alla radio... a volte c'è gente che fatica ad ammettere propri errori ;-)
Rispondi

Bookmarks