| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
| aiuto per cambio ricevente vintage con PIN differenti
salve. come al solito sono a tediarvi con quesiti che ai più appariranno semplici, ma avendo paura di bruciare tutto preferisco sentire chi mastica la materia. veniamo al quesito: sto restaurando un automodello vintage, e ovviamente vorrei mantenere l'elettronica di comando di epoca compatibile. attualmente il modello (appena comprato usato) è dotato di radio, ricevente e servi dedicati. il problemi sono due: il primo è che non riesco a far funzionare il tutto. Alimentando la ricevente i servi si pongono a fine corsa, ma non ricevono comando alcuno dalla radio. (non è da escludere che la ricevente sia andata, perchè vi sono varie giunte elettriche nei fili che la alimentano, oltre a diversi pacchi pile. Mi fa pensare che il vecchio proprietario abbia tentato di farla andare ma qualcosa sia andato storto (che so, inversione di polarità magari) il secondo problema è che comunque la ricevente è troppo grossa, e non ci sta nel vano dedicato. pensavo dunque di sostituire la ricevente con un altra che possiedo. Ho provato tale ricevente con la radio in dotazione, dotandola ovviamente del suo quarzo, e pare funzionare. La prova è stata effettuata però con un servo volante, e non con quelli montati a bordo. il motivo è che i servi a bordo hanno spinotto differente, e non calzano nella "nuova" ricevente. inoltre, i servi a bordo vorrei lasciarli, perchè non è un lavoro così rapido smontarli. Sono poi servi analogici, e quindi NON vorrei sostituirli, se funzionano. volevo dunque sostituire solo le spinette ai servi di bordo, per poterli collegare alla nuova ricevente, ma debbo capire esattamente come collegare i pin. (ovvero si quei servi quale sia il negativo, e il segnale insomma, o come verificarlo senza bruciare nulla) un grazie anticipato a tutti ![]() allego foto: ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ . ![]() |
| | |
| Bookmarks |
| |