Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 20, 10:26   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Il numero di telefono che appare nell'annuncio di vendita sul mercatino è Svizzero, di Locarno. Quindi molto probabilmente l'ha comprata in Svizzera o in Germania. Comunque ho dato uno sguardo sulla mia, e un elicottero si programma, coi comandi base che poi sono da adattare nelle corse e nelle quantità, in due secondi. Non creda che passare ad altre radio sia più semplice, l'unica possibilità sta nel fatto che molti usano Futaba per gli elicotteri e magari un amico compiacente che gli passi la programmazione del modello già fatta, è più facile che lo trovi. Ma se non ha voglia o tempo, per motivi suoi, di studiarsi il software della radio, per quanto semplice o complesso, non importa, non avrà mai un buon risultato con nessuna marca. Che provi ad usare OpenTx ad esempio, se lo conosci ci fai tutto, se speri di comprare la radio e far volare con un click un elicottero sei pazzo, e così con qualsiasi radio. Studia e tienti la Jety, che è il massimo che c'è. Se non hai voglia di studiare e perdere tempo lascia perdere gli elicotteri e datti ai trenini della Lima che compri al supermarket.... Senza offesa per gli amanti dei trenini elettrici,e dei plastici ovviamente, che ho visto e apprezzato dei plastici che danno scopa alle ferrovie dello Stato dal gran che è complesso il software gestionale.....

Ultima modifica di rovermer : 10 settembre 20 alle ore 10:30
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 20, 10:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Che provi ad usare OpenTx ad esempio, se lo conosci ci fai tutto, se speri di comprare la radio e far volare con un click un elicottero sei pazzo, e così con qualsiasi radio. ..
Con opentx la programmazione di un elicottero è parecchio complessa e occorre conoscere bene il sistema per saltarci fuori perché bisogna usare parecchie funzionalità del software e curve a secchiate.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 20, 11:10   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Appunto, se l'amico di Locarno ha comprato la radio senza aver mai programmato un elicottero, sperando che con due click funzionasse tutto, si sbaglia di grosso. Può usare Jety, Futaba, Jumper o Radiomaster, come Spectrum, che non ce la farà mai se non vuole studiare e provare, provare e provare ancora. Per me non ha la mentalità giusta per un hobby così complesso come l'elicotterismo. A meno che non vada su un campo dove volano degli elicotteri, compri la radio più in uso in quel campo, e si faccia programmare il modello da qualcuno, magari copiando paro paro il programma. Ma non è il metodo giusto, la via facile non esiste.....
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 20, 18:27   #14 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Leggendo l’annuncio sul mercatino potrebbe non averla presa in Italia.
E allora, come si dice a Roma: "Ciao core!" (Che in questo caso non è la radio della Powerbox... )
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 20, 20:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Diciamo che non ha ancora esposto di preciso il problema o le difficoltà riscontrate... un po’ lo capisco dato certe risposte ricevute!
Uno scrive su un forum per chiedere aiuto e condividere esperienze... in cambio riceve insulti?!
ioteo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 20, 23:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Ho riletto tutta la discussione ,ma dove leggi gli insulti?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 20, 08:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ho riletto tutta la discussione ,ma dove leggi gli insulti?

Inutile proseguire qui, ti ho scritto in privato...
ioteo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 20, 06:45   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2018
Residenza: Italia
Messaggi: 206
Immagini: 8
Exclamation Ciao

Ciao grazie a tutti di aver risposto , la radio l’ho comperata in Svizzera e il manuale è solo in tedesco, ho dovuto prenderla in Svizzera tedesca perché in Ticino negozi di modellismo c’è ne solo 2 ma tratta solo macchinine e negozi di modellismo aerei elicotteri non c’è ne neanche più uno , in più la jeti in Svizzera costa un pochetto di più che in Italia ma se la prendevo in Italia mi veniva costare di più tra trasposto e sdoganamento
Hely84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 20, 07:03   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2018
Residenza: Italia
Messaggi: 206
Immagini: 8
Ciao

Comunque per anni ho sempre volato con futaba ma ho deciso di lasciarla visto che ho già avuto 1 problema è ho spaccato e come se non bastasse in diversi mi hanno detto che ci sono stati altri avere grossi problemi con futaba
Hely84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 20, 08:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Comunque, mi sono accorto, anche se qui sei con un Nik.,che io e te qualche mese fa ci siamo scambiati alcuni messaggi via Messenger, e io ,avevo anche insistito a convincerti a prenderla in Italia, perché avevi 5 anni di garanzia, perché avresti avuto a disposizione un manuale tutto in italiano e perché avresti potuto godere di una venditore pronto a chiarire ogni tipo di problema per la dogana ci sono 1000 modi per superarla, i modellisti svizzeri vengono in Italia a partecipare ai raduni, quindi. Io ti consiglio comunque di non mollarla.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jeti spinn44 + controller jeti BOX + walkera + jes350 TRUCETA Vendo e Scambio 6 06 marzo 22 19:50
Hacker C50-13xl + Jeti Spin + Jeti box + Lipo DUFF. Merc. Aeromodellismo 0 30 luglio 14 19:27
Optic 6 Programma Elicottero Trim Passo Motore Come Si Disattivano??? davide1936 Radiocomandi 2 25 luglio 07 21:01
aiuto come si programma hedillok sull'elicottero grazie giuseppe78 Elimodellismo in Generale 3 31 gennaio 07 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002