| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
|
Il numero di telefono che appare nell'annuncio di vendita sul mercatino è Svizzero, di Locarno. Quindi molto probabilmente l'ha comprata in Svizzera o in Germania. Comunque ho dato uno sguardo sulla mia, e un elicottero si programma, coi comandi base che poi sono da adattare nelle corse e nelle quantità, in due secondi. Non creda che passare ad altre radio sia più semplice, l'unica possibilità sta nel fatto che molti usano Futaba per gli elicotteri e magari un amico compiacente che gli passi la programmazione del modello già fatta, è più facile che lo trovi. Ma se non ha voglia o tempo, per motivi suoi, di studiarsi il software della radio, per quanto semplice o complesso, non importa, non avrà mai un buon risultato con nessuna marca. Che provi ad usare OpenTx ad esempio, se lo conosci ci fai tutto, se speri di comprare la radio e far volare con un click un elicottero sei pazzo, e così con qualsiasi radio. Studia e tienti la Jety, che è il massimo che c'è. Se non hai voglia di studiare e perdere tempo lascia perdere gli elicotteri e datti ai trenini della Lima che compri al supermarket.... Senza offesa per gli amanti dei trenini elettrici,e dei plastici ovviamente, che ho visto e apprezzato dei plastici che danno scopa alle ferrovie dello Stato dal gran che è complesso il software gestionale.....
Ultima modifica di rovermer : 10 settembre 20 alle ore 11:30 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
)
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao grazie a tutti di aver risposto , la radio l’ho comperata in Svizzera e il manuale è solo in tedesco, ho dovuto prenderla in Svizzera tedesca perché in Ticino negozi di modellismo c’è ne solo 2 ma tratta solo macchinine e negozi di modellismo aerei elicotteri non c’è ne neanche più uno , in più la jeti in Svizzera costa un pochetto di più che in Italia ma se la prendevo in Italia mi veniva costare di più tra trasposto e sdoganamento
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
Diciamo che non ha ancora esposto di preciso il problema o le difficoltà riscontrate... un po’ lo capisco dato certe risposte ricevute! Uno scrive su un forum per chiedere aiuto e condividere esperienze... in cambio riceve insulti?! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
Si, come sempre spunta qualcuno tradito a morte da Futaba (70 anni sul mercato RC circa ?!!) che passa ad altro; poi che problemi hanno avuto ovviamente non si sa mai; Jeti è presente sul mercato da diversi decenni per gli ESC, impeccabili; un pò meno per i sistemi radiotrasmettitori.
__________________ |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Salterà sempre fuori qualcuno tradito a morte da Futaba così come da tutti gli altri brand. Stiamo parlando di segnali trasmessi via etere, ogni tanto qualcosa va storto a prescindere dal marchio. Se tutte le volte che si schianta un modello si dovesse convertire il parco riceventi ad altro brand probabilmente io ne avrei cassetti pieni. La cosa da fare è scegliere un marchio di cui si ha fiducia, punto e basta. Futaba credo che sia una garanzia, Jeti è più giovane ma penso sia una garanzia pure lui. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
il fatto è che ogni tanto spunta qualche perdita di segnale Futaba per giustificarsi o giustificare il passaggio ad altro brand con tanto di risentimento, poi non si sa mai la dinamica esatta della fantomatica perdita di contatto col modello... Insomma, passano i decenni ma il crash dell'aereo per colpa della radio è sempre in voga, nonostante le tecnologie odierne...
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |