| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Vi dico la mia esperienza con JETI; posseggo la DS24 e la DS12, comprate dall'importatore italiano, le uso con vari modelli tutti acrobatici,le programmazioni di base le ho fatte sempre senza neanche leggere il manuale tanto è intuitivo il SW, fra l'altro il manuale è tutto in lingua italiana tradotto da un aeromodellista e ingegnere che poi è il titolare di JETI ITALIA, in questi giorni sto settando una ventola intubata dotata di flaps e devo dire che ,basandomi sulla programmazione delle mie precedenti radio,SANWA,JR,FUTABA ed FRSKY, sto avendo non poche difficoltà semplicemente a miscelare i flaps con timoni di profondità,senza alcun dubbio la colpa è solo mia perchè ho proceduto con la stessa logica che guidava la programmazione delle precedenti TX, già da 2 giorni sono in contatto telefonico con il titolare di JETI ITALIA che prontamente e con estrema disponibilità, mi ha spiegato e mi ha guidato nella programmazione,in più mi ha preparato un programma ad hoc da copiare direttamente nella TX, dal mio punto di vista posso dire che dopo anni di utilizzo di altre radio è un po più difficile capire il SW Jeti, inoltre c'è da dire che si tratta di radio che ti permettono di fare una infinità di cose, infatti il loro SW, a differenza di altre marche,è lo stesso sia nella entry level che nella top di gamma quindi è quello più complesso e completo.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Sottoscrivo. Direi che a livello di competenza Michele è una mosca bianca nel desolante panorama commerciale italiano fatto soprattutto di salumai, detto col dovuto rispetto a chi vende davvero il prosciutto. Ciò premesso, non so se chi ha aperto il thread la DS-24 l'abbia comprata in Italia oppure no. Nel secondo caso, allora tanto vale che si rivolga a che gliel'ha venduta all'estero perché l'importatore italiano non sta qui a smacchiare i giaguari altrui.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
|
Il numero di telefono che appare nell'annuncio di vendita sul mercatino è Svizzero, di Locarno. Quindi molto probabilmente l'ha comprata in Svizzera o in Germania. Comunque ho dato uno sguardo sulla mia, e un elicottero si programma, coi comandi base che poi sono da adattare nelle corse e nelle quantità, in due secondi. Non creda che passare ad altre radio sia più semplice, l'unica possibilità sta nel fatto che molti usano Futaba per gli elicotteri e magari un amico compiacente che gli passi la programmazione del modello già fatta, è più facile che lo trovi. Ma se non ha voglia o tempo, per motivi suoi, di studiarsi il software della radio, per quanto semplice o complesso, non importa, non avrà mai un buon risultato con nessuna marca. Che provi ad usare OpenTx ad esempio, se lo conosci ci fai tutto, se speri di comprare la radio e far volare con un click un elicottero sei pazzo, e così con qualsiasi radio. Studia e tienti la Jety, che è il massimo che c'è. Se non hai voglia di studiare e perdere tempo lascia perdere gli elicotteri e datti ai trenini della Lima che compri al supermarket.... Senza offesa per gli amanti dei trenini elettrici,e dei plastici ovviamente, che ho visto e apprezzato dei plastici che danno scopa alle ferrovie dello Stato dal gran che è complesso il software gestionale.....
Ultima modifica di rovermer : 10 settembre 20 alle ore 11:30 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
|
Appunto, se l'amico di Locarno ha comprato la radio senza aver mai programmato un elicottero, sperando che con due click funzionasse tutto, si sbaglia di grosso. Può usare Jety, Futaba, Jumper o Radiomaster, come Spectrum, che non ce la farà mai se non vuole studiare e provare, provare e provare ancora. Per me non ha la mentalità giusta per un hobby così complesso come l'elicotterismo. A meno che non vada su un campo dove volano degli elicotteri, compri la radio più in uso in quel campo, e si faccia programmare il modello da qualcuno, magari copiando paro paro il programma. Ma non è il metodo giusto, la via facile non esiste.....
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
)
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ciao grazie a tutti di aver risposto , la radio l’ho comperata in Svizzera e il manuale è solo in tedesco, ho dovuto prenderla in Svizzera tedesca perché in Ticino negozi di modellismo c’è ne solo 2 ma tratta solo macchinine e negozi di modellismo aerei elicotteri non c’è ne neanche più uno , in più la jeti in Svizzera costa un pochetto di più che in Italia ma se la prendevo in Italia mi veniva costare di più tra trasposto e sdoganamento
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Comunque, mi sono accorto, anche se qui sei con un Nik.,che io e te qualche mese fa ci siamo scambiati alcuni messaggi via Messenger, e io ,avevo anche insistito a convincerti a prenderla in Italia, perché avevi 5 anni di garanzia, perché avresti avuto a disposizione un manuale tutto in italiano e perché avresti potuto godere di una venditore pronto a chiarire ogni tipo di problema per la dogana ci sono 1000 modi per superarla, i modellisti svizzeri vengono in Italia a partecipare ai raduni, quindi. Io ti consiglio comunque di non mollarla.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |