Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 20, 17:58   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Ma ha il touch panel oppure no? Su BG scrive che va preso a parte, poi sotto scrive che è touch ...

Insomma con open TX 2.4 pi potrà avere touch senza comprare nulla?
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 20, 18:34   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Ma ha il touch panel oppure no? Su BG scrive che va preso a parte, poi sotto scrive che è touch ...

Insomma con open TX 2.4 pi potrà avere touch senza comprare nulla?
Quella con i Gimball Hall ha il touch panel che sara' utilizzabile da openTX 2.4.

Quella con i gimbal standard no ma si potra' aggiungere.
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 20, 21:14   #33 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da absinth84 Visualizza messaggio
Quella con i gimbal standard no ma si potra' aggiungere.
chissà se l'upgrade del touch si potrà fare anche sulla jumper...
__________________
Francesco
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 20, 13:19   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da F16 Visualizza messaggio
chissà se l'upgrade del touch si potrà fare anche sulla jumper...
Ciao, sì Jumper lo dichiara che sarà disponibile l'upgrade del display per pochi euro ma non so se sarà un upgrade alla portata di tutti.
Per chi sta acquistando una nuova radio io consiglio RADIOMASTER per questi motivi:
ho acquistato due Jumper t16 Silver e una Carbon, la prima da Aliexpress la seconda da un negozio online di Torino, la Silver è arrivata con il CH4 non funzionante, gli ingegneri di Jumper non vi dico quanti video mi hanno fatto postare su Youtube dicendo che la colpa era mia perchè non riuscivo a calibrare gli stick . Aperta la radio riposizionati i cavi degli stick che sono tradizionali non flat e dopo vari tentativi il CH4 si è rimesso a funzionare. Radio comunque restituita e chiesto il rimborso.
La versione Carbon acquistata in Italia, sulla quale avevo preventivamente verificato che tutti i flat-cable fossero ben posizionati, ha funzionato correttamente per 4/5 uscite al campo. L'ultima volta alla riaccensione dopo un primo volo mi da errore interruttore SC.
A casa apro e riposiziono il flat-cable e l'interruttore ricomincia a funzionare.
Ora non so se riporterò in volo un modello con apertura carrello su un interruttore collegato con flat-cable. Il negozio mi ha promesso che non appena disponibili mi spedirà i flat-cable aggiornati promessi da Jumper.

Ho acquistato così una RADIOMASTER XT16S, consegnata ieri e priva di porta batterie.
Il negozio mi assicura che tutto il lotto di radio a loro consegnato ne era privo.
Ho così acquistato la batteria originale RADIOMASTER da 5000mAh che arriverà spero la settimana prossima.
Nel frattempo uso il portabatterie della Jumper che è perfettamente compatibile.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 20, 13:26   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Aggiungo anche le prime impressioni rispetto le Jumper che ho comunque testato.
Trovo il selettore a cilindro della TX16S molto preciso, quelli delle Jumper a volte saltavano qualche scattino cioè senti lo scatto del cilindro ma ciò non corrispondeva ad uno spostamento effettivo del cursore.
Potenziometri centrali e laterali molto simili per tutte e tre le radio come fluidità che è scarsa, niente a che vedere con quelli della Taranis, che posseggo e che hanno una frizione perfetta per i mie gusti.
La percezione del centro è molto evidente su RADIOMASTER e scarsa se non assente su JUMPER.
La lunghezza degli stick è diversa, rispetto sempre a Taranis sono corti in JUMPER ma mi sono adattato bene, sono un po' più lunghi su RADIOMASTER e non ho ancora volato per cui vi farò sapere. Anche gli interruttori mi sembrano meglio su quest'ultima radio.
Certo, esteticamente la finitura carbonio della JUMPER è bella ma sono troppi i problemi.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 20, 14:58   #36 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Ciao, sì Jumper lo dichiara che sarà disponibile l'upgrade del display per pochi euro ma non so se sarà un upgrade alla portata di tutti
ok grazie per l'info

Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Aggiungo anche le prime impressioni rispetto le Jumper che ho comunque testato.
Trovo il selettore a cilindro della TX16S molto preciso, quelli delle Jumper a volte saltavano qualche scattino cioè senti lo scatto del cilindro ma ciò non corrispondeva ad uno spostamento effettivo del cursore.
Potenziometri centrali e laterali molto simili per tutte e tre le radio come fluidità che è scarsa, niente a che vedere con quelli della Taranis, che posseggo e che hanno una frizione perfetta per i mie gusti.
La percezione del centro è molto evidente su RADIOMASTER e scarsa se non assente su JUMPER.
La lunghezza degli stick è diversa, rispetto sempre a Taranis sono corti in JUMPER ma mi sono adattato bene, sono un po' più lunghi su RADIOMASTER e non ho ancora volato per cui vi farò sapere. Anche gli interruttori mi sembrano meglio su quest'ultima radio.
Certo, esteticamente la finitura carbonio della JUMPER è bella ma sono troppi i problemi.
per quanto riguarda la mia esperienza personale con la jumper devo dire che tutti i problemi riscontrati in questi mesi da parte dei possessori di questa radio,io non li ho mai avuti,ho acquistato la radio in cina a luglio 2019 usata sempre e mai problemi,ne di cavi ne di rotelle e ne di altro.Ho cambiato FW da jumper a openTX mai un problema,ho messo gli hall sensor,e presa usb C nessun problema,a questo punto mi chiedo: ma sarà difettosa la mia?
__________________
Francesco
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 20, 21:09   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da F16 Visualizza messaggio
ma sarà difettosa la mia?
+1
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 23:41   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
https://www.youtube.com/watch?v=XWqTYokxTlQ
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 20, 09:55   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Ordinata radiomaster col coupon di BG a 113 euro (grazie per la dritta).

Francamente questa recensione non mi convince per niente (poco tecnica, molte parolacce), inoltre sembra che il mondo RC sia fatto solo da betaflight e droni.
Io personalmente la userò con droni principalmente con arducopter (switch a 6 posizioni comodo e nemmeno citato), ma anche betaflight e inav, aerei Inav, rover e forse qualche barca
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 20, 10:44   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
ma questo codice di sconto "parts8" è sempre valido?
dove si inserisce ??
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002