Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 20, 17:14   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Messaggi: 23
Ciao
Ho letto su rc-groups che avrebbe l’audio un po’ basso, a te cosa sembra?
113 Euro è molto buono dove l’hai comprata?
(Scusa lo sfruttamento...)
Grazie
Paolo
Paolo_S non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 20, 17:30   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_S Visualizza messaggio
Ciao
Ho letto su rc-groups che avrebbe l’audio un po’ basso, a te cosa sembra?
113 Euro è molto buono dove l’hai comprata?
(Scusa lo sfruttamento...)
Grazie
Paolo
Provata adesso al campo con efx Racer e con aliante whisper xmoldels davvero ottima impressione.. soprattutto gli stick
Ho letto che addirittura proponevano un piccolo amplificatore.. non è dei più forti ma se tieni il volume al massimo senti bene.. provato sia con variometro che timer..

Presa su banggood la versione gimball hall con questo codice sconto: parts8
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 11:37   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da absinth84 Visualizza messaggio
Provata adesso al campo con efx Racer e con aliante whisper xmoldels davvero ottima impressione.. soprattutto gli stick
Ho letto che addirittura proponevano un piccolo amplificatore.. non è dei più forti ma se tieni il volume al massimo senti bene.. provato sia con variometro che timer..

Presa su banggood la versione gimball hall con questo codice sconto: parts8
Grazie.
Non credo ci sia bisogno di un alto volume, anche per non disturbare gli altri, se si sente il variometro senza dover tendere l’orecchio va più che bene.
L’importante è che, con il volume al massimo, non si sentano rumori di fondo.
Credo di aver capito, seguendo la discussione su Rc-Group, che ci sia uno stretto rapporto tra Radiomaster e Opentx, soprattutto con 3djc. Questo mi fa ricordare i primi passi con la Taranis (nel 2013 !) ed il supporto che Romolan ci aveva dato. Se così fosse, Radiomaster avrebbe un vantaggio determinante e potrebbe diventare quello che è stato la X9D, visto che ormai Frsky ha quasi abbandonato l’open source e che Jumper purtroppo è incappata in quei problemi con i flat ed il caricabatteria.
Ho provato ad ordinare su Bangood però, al momento è in preordine.
Ciao
Paolo_S non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 00:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topgun93
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 377
Invia un messaggio via MSN a topgun93
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_S Visualizza messaggio
Grazie.
Non credo ci sia bisogno di un alto volume, anche per non disturbare gli altri, se si sente il variometro senza dover tendere l’orecchio va più che bene.
L’importante è che, con il volume al massimo, non si sentano rumori di fondo.
Credo di aver capito, seguendo la discussione su Rc-Group, che ci sia uno stretto rapporto tra Radiomaster e Opentx, soprattutto con 3djc. Questo mi fa ricordare i primi passi con la Taranis (nel 2013 !) ed il supporto che Romolan ci aveva dato. Se così fosse, Radiomaster avrebbe un vantaggio determinante e potrebbe diventare quello che è stato la X9D, visto che ormai Frsky ha quasi abbandonato l’open source e che Jumper purtroppo è incappata in quei problemi con i flat ed il caricabatteria.
Ho provato ad ordinare su Bangood però, al momento è in preordine.
Ciao
di quali problemi parli?
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 07:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

la jumper t16 per collegare le varie schede interne della rdio utilizzava dei cavi flat. questi cavi in qualche modello di radio hanno dato problemi di connessioni. nella nuova jumper hanno eliminato i cavi flat.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 16:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da absinth84 Visualizza messaggio
La radio arriva con portabatterie liIon 18650 (io sto usando una lipo 2s) e supporta la ricarica interna tramite cavetto usb type C fornito. (Solo lipo e liion)
In omaggio un piccolo portachiavi con la forma della Radio in miniature.
Prima impressione molto buona, Gimbal davvero ottimi buona qualità costruttiva generale.
Monitor molto chiaro luminoso e leggibile.
Ottima impugnatura grazie anche ai nuovi supporti posteriori più ergonomici rispetto a jumper e un bilanciamento perfetto sul punto di aggancio.

Switch di buona qualità, se devo proprio trovare una pecca i potenziometri un po plasticosi e i tasti un po rumorosi.

Non molto leggibili le funzioni dei bottoni intorno allo schermo ma poco dopo si imparano a memoria e si potrebbero colorare di bianco i nomi essendo in basso rilievo.

Soddisfattissimo dato anche il prezzo irrisorio di 113 €
vedo che è ordinabile solo in Mode 2...usi quello oppure hai scambiato da te in Mode 1 ? nel caso, hai trovato difficoltà a farlo?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 17:43   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
la jumper t16 per collegare le varie schede interne della rdio utilizzava dei cavi flat. questi cavi in qualche modello di radio hanno dato problemi di connessioni. nella nuova jumper hanno eliminato i cavi flat.
Io ho una Jumper T16 Pro V2. non ho avuto problemi con i cavi flat. Un amico invece ha avuto un problema con un cavo, ma la colpa non era del cavo stesso, ma dell'assemblatore che aveva infilato il cavo senza chiudere bene la clip del connettore. Per il resto i cavi flat sono usati sui computer da anni. Credo che il problema derivi più dallo scarso controllo qualità post assemblaggio, che da reali problemi hardware. Per esperienza mi fido di più di un flat cable che di un cavetto con i fili crimpati e col connettore in cui i contatti sono fatti da mollette che a lungo andare possono allentarsi e dare falsi contatti. Poi ognuno la vede come gli pare. Personalmente se dovessi prendere un'altra T16 la aprirei e verificherei che tutti i connettori siano ben chiusi, poi metterei una goccia di smalto per le unghie sulla clip di chiusura (non usare colla che poi se devi aprire il connettore lo rompi, mentre con lo smalto fai leva e quello salta via senza rompere nulla) non avrai problemi per anni e anni.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 18:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Ma comprandola in preordine come funziona la faccenda? È possibile annullare l'ordine se tardasse troppo? Si sa più o meno quando verrà prodotto il primo lotto?


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 18:56   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
vedo che è ordinabile solo in Mode 2...usi quello oppure hai scambiato da te in Mode 1 ? nel caso, hai trovato difficoltà a farlo?
Io uso mode 2 ma è scambiabile facilmente aprendola e invertendo i 2 gimbal
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 18:58   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ma comprandola in preordine come funziona la faccenda? È possibile annullare l'ordine se tardasse troppo? Si sa più o meno quando verrà prodotto il primo lotto?


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Io l'ho presa in preordine il giorno prima che uscisse e l'hanno spedita dopo circa 1 settimana, ma danno la possibilità di annullare l'ordine durante l'attesa
Consiglio vivamente quella con i gimball hall
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002