Discussione: Radiomaster TX16S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 20, 17:43   #17 (permalink)  Top
rovermer
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
la jumper t16 per collegare le varie schede interne della rdio utilizzava dei cavi flat. questi cavi in qualche modello di radio hanno dato problemi di connessioni. nella nuova jumper hanno eliminato i cavi flat.
Io ho una Jumper T16 Pro V2. non ho avuto problemi con i cavi flat. Un amico invece ha avuto un problema con un cavo, ma la colpa non era del cavo stesso, ma dell'assemblatore che aveva infilato il cavo senza chiudere bene la clip del connettore. Per il resto i cavi flat sono usati sui computer da anni. Credo che il problema derivi più dallo scarso controllo qualità post assemblaggio, che da reali problemi hardware. Per esperienza mi fido di più di un flat cable che di un cavetto con i fili crimpati e col connettore in cui i contatti sono fatti da mollette che a lungo andare possono allentarsi e dare falsi contatti. Poi ognuno la vede come gli pare. Personalmente se dovessi prendere un'altra T16 la aprirei e verificherei che tutti i connettori siano ben chiusi, poi metterei una goccia di smalto per le unghie sulla clip di chiusura (non usare colla che poi se devi aprire il connettore lo rompi, mentre con lo smalto fai leva e quello salta via senza rompere nulla) non avrai problemi per anni e anni.
rovermer non è collegato   Rispondi citando