Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 20, 10:13   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Ragazzi, se la comprate su Banggood fate attenzione al numero di preordini. Io l'ho ordinata il 14 maggio e doveva essere spedita il 19 ma siccome hanno fatto molti preordini mi hanno fatto slittare la spedizione al 19 di giugno.... Spero che stavolta siano puntuali...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 20, 11:20   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Ragazzi, se la comprate su Banggood fate attenzione al numero di preordini. Io l'ho ordinata il 14 maggio e doveva essere spedita il 19 ma siccome hanno fatto molti preordini mi hanno fatto slittare la spedizione al 19 di giugno.... Spero che stavolta siano puntuali...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Io l'ho ordinata il 27 aprile e ancora nulla! Mi dicono il 19/6 ma poco ci credo.
__________________
}B0zz0Z{
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 20, 13:47   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Ho visto con attenzione il filmato. Conclude col distruggere sia la Jumper T16 che la Radiomaster XT16S, lodando la Taranis. Nulla da dire sulla Taranis, ottima radio ma ormai superata. Ne ho avute due e mai un problema, ho avuto la Jumper T16 Pro Hall e la mia è andata sempre benissimo, nessun problema coi flat cable. Sarà un caso? Comunque ho avuto l'impressione che il disprezzo mostrato sia derivato dal fatto che la radio se la è dovuta comprare mentre sperava di averle gratis.......
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 20, 14:16   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Pure a me dicono entro il 19 giugno, ordinata la settimana scorsa. Vedremo
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 20, 15:44   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Ho visto con attenzione il filmato. Conclude col distruggere sia la Jumper T16 che la Radiomaster XT16S, lodando la Taranis. Nulla da dire sulla Taranis, ottima radio ma ormai superata. Ne ho avute due e mai un problema, ho avuto la Jumper T16 Pro Hall e la mia è andata sempre benissimo, nessun problema coi flat cable. Sarà un caso? Comunque ho avuto l'impressione che il disprezzo mostrato sia derivato dal fatto che la radio se la è dovuta comprare mentre sperava di averle gratis.......
Per chi ha avuto jumper o radiomaster, fanno così schifo? Le plastiche sono così scadenti? I gimball sono così orrendi?


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 20, 17:51   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Per chi ha avuto jumper o radiomaster, fanno così schifo? Le plastiche sono così scadenti? I gimball sono così orrendi?


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Tutt'altro, paragonata alla taranis non ha nulla che invidiare se non gli slider e i potenziometri che volendo si cambiano con pochi euro.


Le plastiche non sono male, io mi sto trovando benissimo e i Gimbal della Hall sono davvero belli. La sto usando un po per tutto da piu' di un mese, per me non ha rivali in quella fascia
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 20, 18:04   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Ho visto con attenzione il filmato. Conclude col distruggere sia la Jumper T16 che la Radiomaster XT16S, lodando la Taranis. Nulla da dire sulla Taranis, ottima radio ma ormai superata. Ne ho avute due e mai un problema, ho avuto la Jumper T16 Pro Hall e la mia è andata sempre benissimo, nessun problema coi flat cable. Sarà un caso? Comunque ho avuto l'impressione che il disprezzo mostrato sia derivato dal fatto che la radio se la è dovuta comprare mentre sperava di averle gratis.......
Si ma questa recensione non fa testo, mai visto una cosa del genere.

Piuttosto guardane qualcuna di persone piu' serie




https://oscarliang.com/radiomaster-tx16s/
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 20, 08:31   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Per chi ha avuto jumper o radiomaster, fanno così schifo? Le plastiche sono così scadenti? I gimball sono così orrendi?


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Sto volando con la Jumper T16 da dicembre come alternativa alle due radio graupner mz-24 pro che ho e per le quali da settembre 2019 era impossibile trovare riceventi (sono tornate disponibili a giugno!!!):

a) non so cosa si intende per plastiche scadenti, la radio dopo 6 mesi sembra ancora nuova e il materiale al tatto è più o meno come le altre radio, io non noto nulla di strano. Non sembra fragile. Boh sinceramente io mi ci trovo bene.

b)Gli stick hall per me sono molto buoni, io trovo li trovo migliori di quelli della graupner Mz-24. Gli slider e i pot sono un po' morbidi e non è semplice individuare il centro, sicuramente migliorabili. Gli interruttori invece mi sembrano molto buoni.

c) Ho avuto un problema con il flat cable dei pulsanti di navigazione, non mi funzionava il pulsante della telemetria, l'ultimo dei 3, quando ho installato il modulo usb-c mi è avanzato il flat cable del vecchio modulo usb ed essendo uguale l'ho sostituito con quello della pulsantiera, che non ha dato più problemi. L'idea che mi sono fatto è che questi flat cable sono molto economici e di bassa qualità, se, come pare, la Jumper li sostituirà con altri di qualità migliore il problema flat cable sparirà. (La radiomaster e la jumper t18 non hanno i flat cable, problema inesistente per loro.)

d) Ho provato il multi-modulo con riceventi FrSky Accst 1.x, FlySky, Cloni futaba S-Fhss, Graupner Hott, Dsmx e non ho riscontrato problemi fin'ora. Certo il blocco mi ha impedito di fare test estesi comunque adesso ho ripreso anche insieme ad un mio amico, vedremo.

In definitiva rapporto qualità-prezzo ottimo secondo me. Con 150€ si ha una radio ben fatta, funzionale, compatibile con moltissime riceventi e con un software molto potente.
__________________
}B0zz0Z{
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 20, 12:25   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 5
Anche io mi sono lasciato "stregare" dalla Radiomaster, se non altro per il display e la rotellina di navigazione molto comoda.... ero gia' in possesso di un Frsky X9D+ e volevo qualcosa di piu' visibile come display!!! Il problema e' nato quando ho notato che sulla Radiomaster mancano delle pagine al menu' modello in pratica non c'e' "CUSTOM SCRIPTS" e la pagina "DISPLAY", oltre al fatto che non sono riuscito a farci girare gli script LUA. Non sono un'esperto di OpenTX ma probabilmente occorrera' aspettare qualche aggiornamento per "allineare" il software delle due radio. Comunque molto valida rispetto al costo.
flypaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 20, 14:35   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da flypaolo Visualizza messaggio
Anche io mi sono lasciato "stregare" dalla Radiomaster, se non altro per il display e la rotellina di navigazione molto comoda.... ero gia' in possesso di un Frsky X9D+ e volevo qualcosa di piu' visibile come display!!! Il problema e' nato quando ho notato che sulla Radiomaster mancano delle pagine al menu' modello in pratica non c'e' "CUSTOM SCRIPTS" e la pagina "DISPLAY", oltre al fatto che non sono riuscito a farci girare gli script LUA. Non sono un'esperto di OpenTX ma probabilmente occorrera' aspettare qualche aggiornamento per "allineare" il software delle due radio. Comunque molto valida rispetto al costo.


Tranquillo non manca nulla, essendo un po diversa la versione di opentx sono da altre parti..
Sul sito ufficiale trovi il manuale
https://www.radiomasterrc.com/downloads

I custom script lua ci sono a meno che tu abbia installato un firmware senza supporto a lua, invece il menu display non e' piu nel menu modello perche' ha una gestione completamente diversa e piu' comoda.
Ci accedi tenendo premuto TELE dalla schermata iniziale. Da li puoi configurare diverse pagine con layout differente e impostare i dati che vuoi visualizzare tramite widget. Le pagine le visualizzerai premendo PAGE dalla schermata iniziale
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002